Guide

Cuffie senza fili: le 5 migliori sul mercato

Stai cercando cuffie senza fili con cancellazione del rumore? Il mercato delle cuffie wireless è cambiato notevolmente negli ultimi anni con novità a livello di qualità audio, connettività come Bluetooth 5, NFC, batterie capaci di durare tutto il giorno e molto altro. Molti modelli di cuffia wireless integrano anche il supporto ad assistenti vocali come Siri, Assistente Google ed Alexa di Amazon. Non solo, i vari array di microfoni e sensori permettono di effettuare chiamate audio in qualsiasi luogo anche circondati da rumori invadenti, eliminando quest’ultimi.

In questa guida alle migliori cuffie senza fili andremo ad analizzare da vicino le migliori cuffie senza fili disponibili sul mercato. Tutti i modelli presentati offrono la possibilità di annullare i rumore esterni, in special modo durante i viaggi in aereo o in treno, così da potersi godere totalmente un audio di qualità.

Indice

Bose QuietComfort 35II

Le Bose QuietComfort 35II sono apprezzate da tantissimi utenti, sia per il loro design, compattezza e qualità sonora. In particolare, ciascuno degli archetti può essere piegato in modo tale da poter trasportare facilmente la cuffia all’interno della confezione rigida in dotazione.

Bose QC 35II è una cuffia senza fili, wireless, con riduzione del rumore attiva, capace di isolare e con sistemi di equalizzazione che puntano ad ottimizzare il suono in base al volume. Seppur il prezzo delle Bose QuietComfort 35II possa risultare elevato, la qualità complessiva di questo modello è diventata un vero standard in questo segmento di mercato.

Poiché la presentazione delle QC 35II è avvenuta qualche anno fa, è possibile trovare questo modello a un prezzo concorrenziale e molto interessante. Altro aspetto da considerare sono la durata della batteria fino a 20 ore in riproduzione musicale e la compatibilità con assistenti vocali come Google Assistant e Amazon Alexa.

Bose QuietComfort 35 II Noise Cancelling Bluetooth Headphones - Cuffie Over-Ear Wireless con Microfono Integrato e Controllo Vocale Alexa, Nero
  • Tre livelli di riduzione del rumore di prima classe per una ottima esperienza di ascolto in qualsiasi ambiente
  • Accesso vocale a musica, informazioni e altro tramite Alexa e l'assistente di Google
  • Sistema a due microfoni antirumore per un suono nitido e acquisizione della voce ottimizzata
  • Prestazioni audio bilanciate a qualsiasi volume
  • Pairing Bluetooth semplificato, impostazioni personalizzate, accesso ad aggiornamenti futuri e molto altro tramite l'App Bose Connect

Bose Noise Cancelling 700

Per chi non può rinunciare al design, le Bose Noise Cancelling 700 rappresentano un passo in avanti. L’ultimo modello delle cuffie senza fili di Bose è caratterizzato da un design rinnovato, l’assenza di pulsanti e una qualità audio leggermente superiore alle QC 35II. Anche l’algoritmo che gestisce la cancellazione del rumore è stato migliorato e, al tempo stesso, vi è presente un sistema di microfoni capaci di trasformare queste cuffie in una piattaforma di realtà aumentata a livello audio.

Oltre a tutto ciò, Bose Noice Cancelling 700 sono ottimizzate per l’Assistente Google e Amazon Alexa. A completare il tutto troviamo la porta USB-C per ricaricare rapidamente e godere dell’autonomia fino a 20 ore. Infine, per coloro che desiderano il massimo, Bose Noise Cancelling 700 sono disponibili anche nella versione con custodia di ricarica, così da poter ricaricare la batteria in totale mobilità, distanti dalla presa elettrica.

Offerta
Bose Noise Cancelling Headphones 700, Cuffie Over-Ear Bluetooth Wireless, Argento (Silver), ‎5.08 x 16.51 x 20.32 cm, 250.04 grammi
  • Potenti cuffie con riduzione del rumore: 11 livelli di riduzione del rumore attiva ti consentono di goderti musica, podcast, video e chiamate senza distrazioni.
  • Suono sorprendente: dettagli nitidi e chiari. Bassi ricchi e profondi. Queste cuffie wireless offrono un suono realistico e coinvolgente, pieno e bilanciato a qualsiasi volume.
  • Acquisizione vocale impareggiabile: un sistema di microfoni rivoluzionario si adatta agli ambienti rumorosi e ventosi, garantendo una qualità audio cristallina durante le chiamate.
  • Testa alta e mani libere: grazie alla facilità di accesso agli assistenti vocali come Alexa e Assistente Google per musica, navigazione, meteo e altro ancora, e ai comandi touch intuitivi sui padiglioni, puoi rimanere connesso senza bisogno di usare il telefono.
  • Design e comfort straordinari: grazie all'archetto leggero in acciaio inox e ai padiglioni inclinati per un comfort ottimale, puoi indossare comodamente queste cuffie Bluetooth per ore.

Sony WH-1000XM3

Le cuffie senza fili Sony WH-1000XM3 sono un’ottima alternativa alle Bose. Questo modello risulta famoso per l’elevata qualità audio, senza evidenti compressioni, e il comfort. Non solo, per molti utenti, il sistema di eliminazione dei rumori è tra i migliori disponibili sul mercato.

Sul fronte delle specifiche tecniche, le Sony WH-1000XM3 possono essere accoppiate sia tramite Bluetooth che NFC, con il supporto ad audio di alta qualità con DSEE HX e LDAC. Rispetto alle Bose, il modello di punta di Sony offre compatibilità con l’assistente vocale Siri di Apple, oltre a Google Assistant ed Alexa. A completare il tutto troviamo la ricarica rapida che in soli 10 minuti offre fino a 5 ore di riproduzione continua, mentre la batteria al 100% garantisce fino a 30 ore.

Offerta
Sony Wh-1000Xm3 Cuffie Wireless, Over-Ear Con Hd Noise Cancelling, Microfono Per Phone-Call, Alexa Built-In, Google Assistant E Siri, Batteria Fino A 30 Ore E Ricarica Rapida, Nero, Senza fili
  • Le cuffie wh-1000xm3 ti avvolgono ancora di più nel tuo mondo con miglioramenti aggiuntivi della funzione di eliminazione del rumore leader del settore e con un ascolto intelligente che si adatta a ogni situazione
  • Noise cancelling: il processore di eliminazione del rumore qn1 hd con tecnologia dual noise sensor ti consente di ascoltare musica e fare chiamate senza distrazioni
  • Controllo del suono adattivo e ottimizzazione noise cancelling: regola automaticamente il suono ambientale in base a ciò che stai facendo e alla pressione atmosferica
  • Ricarica rapida, a portata di mano: con una durata della batteria di 30 ore, avrai sufficiente energia anche per i viaggi più lunghi, ma se devi ricaricare in fretta, puoi avere 5 ore di autonomia dopo soli 10 minuti con quick charge
  • Microfono per phone-call: sfrutta il microfono integrato nelle cuffie per effettuare chiamate da smartphone o PC

Sennheiser Momentum 3 Wireless

Da sempre Sennheiser è un marchio che viene associato ad audio di elevata qualità. Anche per le Sennheiser Momentum 3 Wireless si conferma tutto ciò. Una cuffia senza fili dotata di Bluetooth 5 e supporto a NFC, capace di offrire una qualità sonora al livello dei concorrenti, mentre qualità costruttiva ripercorre la strada intrapresa dal marchio tedesco con le cuffie con filo.

A livello di scheda tecnica troviamo una batteria che offre fino a 17 ore di riproduzione audio, valore leggermente inferiore alle Bose e Sony, e una porta USB-C per la ricarica. Il prezzo, seppur elevato, di queste Momentum 3 Wireless è giustificato sia dalla qualità audio che dagli accessori, come la custodia rivestita in microfibra e da alcuni dettagli unici come le finiture in metallo e la copertura dell’archetto e dei padiglioni in vera pelle.

Sennheiser Cuffie wireless a cancellazione del rumore Momentum 3 con accensione/spegnimento automatico, funzionalità Smart Pause e app Smart Control - Nero
  • Con l'intuitiva funzione di accensione/spegnimento, non perderai un colpo. Questo rende la tua musica più veloce rispetto a qualsiasi altro auricolare di fascia alta.
  • Cancellazione attiva del rumore e udito trasparente. Le cuffie Momentum 3 si adattano all'ambiente circostante ovunque ti porti.
  • Morbidi cuscinetti auricolari e archetto imbottito La vera pelle e la morbida imbottitura garantiscono un comfort di lunga durata per le tue cuffie cordless.
  • Grazie all'integrazione di Alexa e all'app Smart Control, puoi controllare facilmente il tuo Momentum 3 e personalizzare il tuo suono.
  • contenuto Cuffie auricolari MOMENTUM, borsa per il trasporto, cavo USB-C, adattatore USB-C-A e cavo analogico

Beats Studio3 Wireless

Le Beats Studio3 Wireless sono uno dei modelli di cuffia senza fili più apprezzati da parte del grande pubblico. Un prodotto unico nel suo genere visto che possiedono il chip Apple W1 delle AirPods e risultano facilmente integrabili in un ecosistema Apple. Anche chi ha dispositivi Android può utilizzare questo modello grazie alla tecnologia Bluetooth integrata, anche se a livello di assistenti vocali supportati risulta solo Siri.

A livello di scheda tecnica troviamo una batteria capace di garantire fino a 40 ore di autonomia con cancellazione del rumore disattivata e 20 ore nel caso in cui quest’ultima sia attiva. Con soli 10 minuti di ricarica, invece, è possibile raggiungere quota 3 ore di ascolto. A dispetto di altri modelli, la porta di ricarica, come per le Bose QC 35II, è la micro USB. Complessivamente, le Beats Studio3 Wireless sono un modello che combinano un design classico Beats a caratteristiche di prodotto di fascia alta.

Beats by Dr. Dre Studio3 Wireless Cuffie, Nero
  • La calibrazione audio in tempo reale garantisce un’esperienza d’ascolto straordinaria
  • Fino a 22 ore di autonomia per goderti ancora più a lungo tutti i vantaggi della riproduzione wireless
  • Chip Apple W1 per una connettività wireless Bluetooth di Classe 1 e massima efficienza della batteria
  • Se il livello della batteria è basso, con Fast Fuel bastano 10 minuti di ricarica per avere 3 ore di ascolto
  • La modalità di risparmio energetico con la funzione Pure ANC (cancellazione del rumore adattiva pura) disattivata estende l’autonomia della batteria fino a 40 ore
Redazione OpinioniTech

Articoli più recenti

Worldstream e Toshiba, insieme per l’archiviazione dei dati

Con stabilimenti all'avanguardia che coprono oltre 5.000 metri quadrati e 15.000 server in funzione, Worldstream è uno…

Luglio 18, 2023

Come controllare se il PC ha TPM ed è compatibile con Windows 11

Durante la presentazione di Windows 11, Microsoft ha annunciato che tutti i PC in cui…

Luglio 18, 2023

ASUSTOR Nimbustor Gen2, i NAS di nuova generazione

ASUSTOR annuncia i nuovi Nimbustor Gen2, che saranno disponibili sia nella versione a due baie…

Luglio 18, 2023

Libero Mail e Virgilio down: ecco cosa sta succedendo

ItaliaOnLine ha diramato un comunicato stampa che spiega ciò che è successo ai servizi Libero…

Gennaio 25, 2023

Buon Natale 2022, GIF e immagini animate di auguri per WhatsApp

Per augurare un Buon Natale 2022 uno dei migliori modi è quello di inviare gli…

Dicembre 25, 2022

Migliori app di Natale 2022 per iPhone e Android

Vorresti rendere più natalizio il tuo smartphone scaricando qualche app di Natale gratis per iPhone…

Dicembre 25, 2022