Stai cercando cuffie senza fili con cancellazione del rumore? Il mercato delle cuffie wireless è cambiato notevolmente negli ultimi anni con novità a livello di qualità audio, connettività come Bluetooth 5, NFC, batterie capaci di durare tutto il giorno e molto altro. Molti modelli di cuffia wireless integrano anche il supporto ad assistenti vocali come Siri, Assistente Google ed Alexa di Amazon. Non solo, i vari array di microfoni e sensori permettono di effettuare chiamate audio in qualsiasi luogo anche circondati da rumori invadenti, eliminando quest’ultimi.
In questa guida alle migliori cuffie senza fili andremo ad analizzare da vicino le migliori cuffie senza fili disponibili sul mercato. Tutti i modelli presentati offrono la possibilità di annullare i rumore esterni, in special modo durante i viaggi in aereo o in treno, così da potersi godere totalmente un audio di qualità.
Indice
Le Bose QuietComfort 35II sono apprezzate da tantissimi utenti, sia per il loro design, compattezza e qualità sonora. In particolare, ciascuno degli archetti può essere piegato in modo tale da poter trasportare facilmente la cuffia all’interno della confezione rigida in dotazione.
Bose QC 35II è una cuffia senza fili, wireless, con riduzione del rumore attiva, capace di isolare e con sistemi di equalizzazione che puntano ad ottimizzare il suono in base al volume. Seppur il prezzo delle Bose QuietComfort 35II possa risultare elevato, la qualità complessiva di questo modello è diventata un vero standard in questo segmento di mercato.
Poiché la presentazione delle QC 35II è avvenuta qualche anno fa, è possibile trovare questo modello a un prezzo concorrenziale e molto interessante. Altro aspetto da considerare sono la durata della batteria fino a 20 ore in riproduzione musicale e la compatibilità con assistenti vocali come Google Assistant e Amazon Alexa.
Per chi non può rinunciare al design, le Bose Noise Cancelling 700 rappresentano un passo in avanti. L’ultimo modello delle cuffie senza fili di Bose è caratterizzato da un design rinnovato, l’assenza di pulsanti e una qualità audio leggermente superiore alle QC 35II. Anche l’algoritmo che gestisce la cancellazione del rumore è stato migliorato e, al tempo stesso, vi è presente un sistema di microfoni capaci di trasformare queste cuffie in una piattaforma di realtà aumentata a livello audio.
Oltre a tutto ciò, Bose Noice Cancelling 700 sono ottimizzate per l’Assistente Google e Amazon Alexa. A completare il tutto troviamo la porta USB-C per ricaricare rapidamente e godere dell’autonomia fino a 20 ore. Infine, per coloro che desiderano il massimo, Bose Noise Cancelling 700 sono disponibili anche nella versione con custodia di ricarica, così da poter ricaricare la batteria in totale mobilità, distanti dalla presa elettrica.
Le cuffie senza fili Sony WH-1000XM3 sono un’ottima alternativa alle Bose. Questo modello risulta famoso per l’elevata qualità audio, senza evidenti compressioni, e il comfort. Non solo, per molti utenti, il sistema di eliminazione dei rumori è tra i migliori disponibili sul mercato.
Sul fronte delle specifiche tecniche, le Sony WH-1000XM3 possono essere accoppiate sia tramite Bluetooth che NFC, con il supporto ad audio di alta qualità con DSEE HX e LDAC. Rispetto alle Bose, il modello di punta di Sony offre compatibilità con l’assistente vocale Siri di Apple, oltre a Google Assistant ed Alexa. A completare il tutto troviamo la ricarica rapida che in soli 10 minuti offre fino a 5 ore di riproduzione continua, mentre la batteria al 100% garantisce fino a 30 ore.
Da sempre Sennheiser è un marchio che viene associato ad audio di elevata qualità. Anche per le Sennheiser Momentum 3 Wireless si conferma tutto ciò. Una cuffia senza fili dotata di Bluetooth 5 e supporto a NFC, capace di offrire una qualità sonora al livello dei concorrenti, mentre qualità costruttiva ripercorre la strada intrapresa dal marchio tedesco con le cuffie con filo.
A livello di scheda tecnica troviamo una batteria che offre fino a 17 ore di riproduzione audio, valore leggermente inferiore alle Bose e Sony, e una porta USB-C per la ricarica. Il prezzo, seppur elevato, di queste Momentum 3 Wireless è giustificato sia dalla qualità audio che dagli accessori, come la custodia rivestita in microfibra e da alcuni dettagli unici come le finiture in metallo e la copertura dell’archetto e dei padiglioni in vera pelle.
Le Beats Studio3 Wireless sono uno dei modelli di cuffia senza fili più apprezzati da parte del grande pubblico. Un prodotto unico nel suo genere visto che possiedono il chip Apple W1 delle AirPods e risultano facilmente integrabili in un ecosistema Apple. Anche chi ha dispositivi Android può utilizzare questo modello grazie alla tecnologia Bluetooth integrata, anche se a livello di assistenti vocali supportati risulta solo Siri.
A livello di scheda tecnica troviamo una batteria capace di garantire fino a 40 ore di autonomia con cancellazione del rumore disattivata e 20 ore nel caso in cui quest’ultima sia attiva. Con soli 10 minuti di ricarica, invece, è possibile raggiungere quota 3 ore di ascolto. A dispetto di altri modelli, la porta di ricarica, come per le Bose QC 35II, è la micro USB. Complessivamente, le Beats Studio3 Wireless sono un modello che combinano un design classico Beats a caratteristiche di prodotto di fascia alta.
Amazfit ha presentato i nuovi auricolari open-ear Amazfit Up, soluzione ideale per chi cerca un equilibrio…
Con stabilimenti all'avanguardia che coprono oltre 5.000 metri quadrati e 15.000 server in funzione, Worldstream è uno…
Durante la presentazione di Windows 11, Microsoft ha annunciato che tutti i PC in cui…
ASUSTOR annuncia i nuovi Nimbustor Gen2, che saranno disponibili sia nella versione a due baie…
ItaliaOnLine ha diramato un comunicato stampa che spiega ciò che è successo ai servizi Libero…
Per augurare un Buon Natale 2022 uno dei migliori modi è quello di inviare gli…