Categorie: Device e gadget

Apple presenta AirPods Pro: prezzo in Italia di 279 euro

Apple ha presentato AirPods Pro, auricolari wireless con la cancellazione del rumore in un comunicato stampa. Gli auricolari premium sono previsti per il rilascio il 30 ottobre per 279 euro. Dopo le innumerevoli indiscrezioni che riguardavano anche una presentazione alla stampa svoltasi a Shanghai, adesso le AirPods Pro sono ufficiali.

A differenza degli attuali AirPods, questi sono dotati di gommini flessibili per una calzata in-ear più sicura e sigillata. All’interno della confezione vi sono tre diverse dimensioni. Non solo, gli AirPods Pro hanno la modalità di trasparenza

che ti farà sentire l’ambiente circostante mentre li indossi. Gli auricolari dispongono di un sensore di forza che consente di controllare la riproduzione della musica e attivare la modalità di trasparenza.

Apple ha incorporato microfoni in AirPods Pro che rilevano il suono esterno e gli auricolari lo annullano. Il sistema utilizzato qui sembra molto simile alla cancellazione del rumore nelle nuove cuffie Beats Solo Pro – appena miniaturizzate a un fattore di forma molto più piccolo. Apple afferma che la cancellazione del rumore viene regolata fino a 200 volte al secondo.

Dimensioni e durata della batteria

Le AirPods Pro sono dotate di un nuovo SiP

(System in Package) con chip H1 progettato da Apple. Il Chip H1 ha 10 core audio ed esegue numerose operazioni tra cui la gestione della bassa latenza di elaborazione audio che consente di cancellare il rumore in tempo reale.

Le AirPods Pro hanno la stessa autonomia delle AirPods, ovvero cinque ore di ascolto ininterrotte. In modalità di cancellazione attiva del rumore, le AirPods Pro offrono fino a quattro ore e mezza di ascolto e fino a tre ore e mezza di conversazione con una singola carica. Grazie alla custodia di ricarica è possibile arrivare fino a oltre 24 ore di ascolto o più di 18 ore di conversazione. Per effettuare la ricarica della custodia e degli auricolari si deve posizionare la custodia degli AirPods Pro su un tappetino di ricarica Qi o usare la porta Lightning.

Prezzo e disponibilità in Italia

Gli auricolari wireless AirPods Pro sono disponibili al prezzo di 279 euro e possono essere già ordinati nel negozio online di Apple. Le prime consegne di AirPods Pro inizieranno mercoledì 30 ottobre e saranno disponibili nei negozi di Apple durante questa settimana.

Redazione OpinioniTech

Articoli più recenti

Worldstream e Toshiba, insieme per l’archiviazione dei dati

Con stabilimenti all'avanguardia che coprono oltre 5.000 metri quadrati e 15.000 server in funzione, Worldstream è uno…

Luglio 18, 2023

Come controllare se il PC ha TPM ed è compatibile con Windows 11

Durante la presentazione di Windows 11, Microsoft ha annunciato che tutti i PC in cui…

Luglio 18, 2023

ASUSTOR Nimbustor Gen2, i NAS di nuova generazione

ASUSTOR annuncia i nuovi Nimbustor Gen2, che saranno disponibili sia nella versione a due baie…

Luglio 18, 2023

Libero Mail e Virgilio down: ecco cosa sta succedendo

ItaliaOnLine ha diramato un comunicato stampa che spiega ciò che è successo ai servizi Libero…

Gennaio 25, 2023

Buon Natale 2022, GIF e immagini animate di auguri per WhatsApp

Per augurare un Buon Natale 2022 uno dei migliori modi è quello di inviare gli…

Dicembre 25, 2022

Migliori app di Natale 2022 per iPhone e Android

Vorresti rendere più natalizio il tuo smartphone scaricando qualche app di Natale gratis per iPhone…

Dicembre 25, 2022