Categorie: Device e gadget

AVM al Broadband World Forum 2019: FRITZ Box con Wi-Fi 6, Smart Home e reti Mesh

AVM sarà presente al BBWF 2019 (Broadband World Forum) di Amsterdam e, dal 15 al 17 ottobre, presenterà i nuovi modelli FRITZ Box per fibra ottica e cavo con Wi-Fi 6, il primo router al mondo per la rete domestica per il 5G e il catalogo completo per Mesh WiFi e Smart Home.

FRITZ Box Wi-Fi 6, a prova di futuro

Nel dettaglio, AVM presenterà ad Amsterdam tre prodotti con connettività Wi-Fi 6: FRITZ!Box 5550 e FRITZ!Box 5530 per la fibra ottica e il FRITZ!Box 6660 per quella via cavo. I primi due modelli sono adatti a tutte le

normali connessioni in fibra ottica in tutta Europa e sono in grado di fornire un gigabit di velocità in modalità wireless tramite Wi-Fi 6 e una porta LAN da 2,5 Gbit/s. Invece, il nuovo FRITZ!Box 6660 Cable dispone di Wi-Fi 6 per connessioni veloci via cavo DOCSIS 3.1. Al tempo stesso sarà presente il FRITZ!Box 6850 5G, il primo router di rete domestica all-in-one al mondo per la nuova generazione di comunicazioni mobili 5G. Inoltre, AVM permetterà di scoprire il FRITZ!Box 7583, modello che supporta connessione VDSL e G.fast con supervectoring 35b.

Mesh Wi-Fi e dispositivi Smart Home

Non solo, al BBWF, la connettività Mesh WiFi sarà protagonista e AVM mostrerà la gamma completa dei repeater: quattro FRITZ!Repeater 3000, 2400, 2400, 1200 e 600 che soddisfano tutti i requisiti in termini di copertura e portata della LAN wireless. La lampadina intelligente FRITZ! DECT 500 LED amplia il portafoglio Smart

Home, offrendo un’illuminazione bianca o a colori adatta ad ogni situazione. La lampadina a LED può essere azionata con la nuova FRITZ!App Smart Home, con un FRITZ!Fon o direttamente dal browser web. Come telecomando all-in-one per tutti gli scenari di Smart Home, il nuovo pulsante smart FRITZ!DECT 440, che include un display e una serie di comandi di controllo, è adatto per l’uso con tutti i prodotti FRITZ!DECT.

A completare le novità, al BBWF 2019, AVM permetterà di toccare con mano tre nuovi prodotti per la Smart Home: una lampadina a LED intelligente, un interruttore intelligente con quattro tasti di scelta rapida e display e-paper, affiancati dalla nuova applicazione FRITZ!App per la Smart Home.

La lampadina intelligente a LED FRITZ! DECT 500 offre luce bianca e di colore per qualsiasi situazione. L’utente può azionarla tramite la nuova FRITZ!App Smart Home, il nuovo interruttore intelligente FRITZ!DECT 440, il FRITZ!Fon o dal browser

web. Un’altra novità è l’interruttore intelligente FRITZ!DECT 440, in un’elegante custodia bianca dotata di display e-paper, offre comandi a interruttore per i prodotti FRITZ!DECT, oltre a funzionare come sensore di temperatura esterna. L’interruttore intelligente può essere utilizzato ovunque come telecomando all-in-one all’interno del FRITZ! Smart Home.

Ricordiamo, infine, che AVM offre ora molteplici prodotti pensati per la Smart Home come smart plug intelligenti e per la registrazione dei consumi, comandi per radiatori e lampadine intelligenti. Un vero e proprio ecosistema ricco di prodotti con aggiornamenti regolari e garanzia fino a 5 anni per alcuni dispositivi.

Redazione OpinioniTech

Articoli più recenti

Worldstream e Toshiba, insieme per l’archiviazione dei dati

Con stabilimenti all'avanguardia che coprono oltre 5.000 metri quadrati e 15.000 server in funzione, Worldstream è uno…

Luglio 18, 2023

Come controllare se il PC ha TPM ed è compatibile con Windows 11

Durante la presentazione di Windows 11, Microsoft ha annunciato che tutti i PC in cui…

Luglio 18, 2023

ASUSTOR Nimbustor Gen2, i NAS di nuova generazione

ASUSTOR annuncia i nuovi Nimbustor Gen2, che saranno disponibili sia nella versione a due baie…

Luglio 18, 2023

Libero Mail e Virgilio down: ecco cosa sta succedendo

ItaliaOnLine ha diramato un comunicato stampa che spiega ciò che è successo ai servizi Libero…

Gennaio 25, 2023

Buon Natale 2022, GIF e immagini animate di auguri per WhatsApp

Per augurare un Buon Natale 2022 uno dei migliori modi è quello di inviare gli…

Dicembre 25, 2022

Migliori app di Natale 2022 per iPhone e Android

Vorresti rendere più natalizio il tuo smartphone scaricando qualche app di Natale gratis per iPhone…

Dicembre 25, 2022