Facebook Messenger ha introdotto ufficialmente la Dark Mode, ovvero il tema scuro sia per gli utenti Android che iOS. Questa funzione era già possibile sbloccarla con un semplice trucco a partire dall’inizio del mese di marzo. L’utente, infatti, non doveva far altro che inviare a un proprio contatto un’emoji particolare
con cui attivare il tema scuro. Si trattava dello spicchio di Luna ?.Adesso, però, tutti coloro che possiedono Facebook Messenger su Android e iOS in versione completa possono attivare questa funzione. Nelle prossime ore verrà resa disponibile a livello mondiale, visto che risulta essere ancora in fase di roll-out.
Ma come attivare la Dark Mode di Messenger? Basta fare tap
sulla foto del profilo posta in alto a sinistra nella schermata Chat. Da quest’ultima si apriranno le impostazioni e si potrà attivare la modalità sfondo scuro. La dicitura Modalità sfondo nero apparirà automaticamente senza dover aggiornare l’app.Questa nuova funzione risulta di estrema utilità soprattutto per gli smartphone dotati di display OLED. Quest’ultimi, infatti, garantiscono neri perfetti disattivando i singoli pixel. Così facendo è possibile ottenere una durata leggermente superiore della batteria.
L’introduzione del tema scuro in Messenger
è anche un adattamento a un trend che si sta sempre più allargando nel mondo degli sviluppatori. L’adozione di colori scuri oltre a migliorare la durata della batteria, permette di avere un minor livello di affaticamento a livello oculare.Amazfit ha presentato i nuovi auricolari open-ear Amazfit Up, soluzione ideale per chi cerca un equilibrio…
Con stabilimenti all'avanguardia che coprono oltre 5.000 metri quadrati e 15.000 server in funzione, Worldstream è uno…
Durante la presentazione di Windows 11, Microsoft ha annunciato che tutti i PC in cui…
ASUSTOR annuncia i nuovi Nimbustor Gen2, che saranno disponibili sia nella versione a due baie…
ItaliaOnLine ha diramato un comunicato stampa che spiega ciò che è successo ai servizi Libero…
Per augurare un Buon Natale 2022 uno dei migliori modi è quello di inviare gli…