Categorie: Web e Social

WhatsApp, un algoritmo metterà in ordine le Storie

Dopo il rilascio delle Storie WhatsApp avvenuto circa due anni fa, gli ingegneri della famosa piattaforma di messaggistica istantanea stanno lavorando a un nuovo algoritmo per mettere un po’ di ordine. Le Storie di WhatsApp nascono poco dopo l’introduzione su Instagram e Facebook, in concomitanza con l’ottavo compleanno della famosa piattaforma di messaggistica istantanea.

Seppur da un lato questa novità non sia mai stata pienamente apprezzata da parte degli utenti, dall’altro avere molteplici contatti su WhatsApp può comportare una sorta di confusione totale.

Il team di sviluppo, al fine di risolvere questa problematica comune, sta lavorando su un algoritmo che possa mostrare il feed delle Storie in ordine di importanza, come già avviene su Instagram.

Questa funzionalità si trova in fase di test su alcuni iPhone in Brasile, Spagna e India. Verrà estesa nelle prossime settimane a molti altri utenti a livello globale. È previsto, infatti, il rilascio dell’aggiornamento anche su dispositivi Android.

Ma come funzionerà l’algoritmo che metterà ordine nelle Storie di WhatsApp? L’algoritmo utilizzerà le preferenze degli utenti raccolte durante l’utilizzo quotidiano e che la piattaforma manterrà all’interno dei propri server. Queste preferenze entreranno a far parte dei backup giornalieri, in modo tale da mantenere i dati sempre aggiornati.

Ricordiamo che l’introduzione di questo algoritmo capace di ordinare le Storie di WhatsApp potrebbe essere anche controverso; soprattutto se si considera come la piattaforma abbia oltre 450 milioni di utenti attivi su base giornaliera.

Non resta, quindi, che aspettare per scoprire se e quando WhatsApp rilascerà ufficialmente il nuovo algoritmo per mettere ordine alle Storie. In questo modo potrà fornire contenuti sempre più interessanti per gli utenti finali.

Riccardo Bianchi

Articoli più recenti

Worldstream e Toshiba, insieme per l’archiviazione dei dati

Con stabilimenti all'avanguardia che coprono oltre 5.000 metri quadrati e 15.000 server in funzione, Worldstream è uno…

Luglio 18, 2023

Come controllare se il PC ha TPM ed è compatibile con Windows 11

Durante la presentazione di Windows 11, Microsoft ha annunciato che tutti i PC in cui…

Luglio 18, 2023

ASUSTOR Nimbustor Gen2, i NAS di nuova generazione

ASUSTOR annuncia i nuovi Nimbustor Gen2, che saranno disponibili sia nella versione a due baie…

Luglio 18, 2023

Libero Mail e Virgilio down: ecco cosa sta succedendo

ItaliaOnLine ha diramato un comunicato stampa che spiega ciò che è successo ai servizi Libero…

Gennaio 25, 2023

Buon Natale 2022, GIF e immagini animate di auguri per WhatsApp

Per augurare un Buon Natale 2022 uno dei migliori modi è quello di inviare gli…

Dicembre 25, 2022

Migliori app di Natale 2022 per iPhone e Android

Vorresti rendere più natalizio il tuo smartphone scaricando qualche app di Natale gratis per iPhone…

Dicembre 25, 2022