Device e gadget

Birra in capsule, l’ultima idea di LG

Non più solo caffè, ma anche birra in capsule. Avete capito bene: birra. La moda delle capsule, esplosa negli ultimi anni coi caffè grazie a marchi come Nespresso, contagia anche il settore della birra. Il tutto grazie a LG Electronics che al CES 2019 in programma a Las Vegas presenterà una macchina per la produzione di birra artigianale a capsule. Il nome del dispositivo

è LG HomeBrew. Una macchina che, in sostanza, rende il processo di produzione della birra incredibilmente facile grazie alle sue capsule monouso. Ma nel processo entrano in campo anche un algoritmo di fermentazione ottimizzato e una funzione autopulente.

Birra in capsule, come funziona

Tutto sembra dannatamente semplice. Con un set di capsule monouso – che contengono malto, lievito, olio di luppolo e aromi – e la semplice pressione di un pulsante, i consumatori potranno rilassarsi mentre LG HomeBrew automatizza l’intera procedura: dalla fermentazione, carbonatazione e invecchiamento fino al servizio e alla pulizia. Un’applicazione gratuita (per dispositivi Android e iOS) permette agli utenti di controllare lo stato di HomeBrew in qualsiasi momento e ovunque si trovino.

HomeBrew non solo offre un modo incredibilmente semplice per realizzare birra artigianale, ma ne garantisce – almeno secondo LG – anche l’elevata qualità. Un algoritmo di fermentazione ottimizzato controlla in modo intelligente il processo con un preciso test della temperatura e della pressione. Il sistema a capsula intelligente elimina anche tutti i problemi legati alla pulizia dei metodi tradizionali di produzione domestica. Si igienizza automaticamente utilizzando solo acqua calda, assicurando che tutto sia pronto per il l’utilizzo successivo.

Progettato per i più esigenti amanti della birra, HomeBrew permette di produrre in casa cinque tipologie di birre: la American IPA dal tradizionale gusto di luppolo, la American Pale Ale, la English Stout, la Witbier in stile belga e la Czech Pilsner. HomeBrew è in grado di produrre fino a cinque litri di birra in circa due settimane, a seconda del tipo di birra. Non rimane che assaggiarla.

Redazione OpinioniTech

Articoli più recenti

Worldstream e Toshiba, insieme per l’archiviazione dei dati

Con stabilimenti all'avanguardia che coprono oltre 5.000 metri quadrati e 15.000 server in funzione, Worldstream è uno…

Luglio 18, 2023

Come controllare se il PC ha TPM ed è compatibile con Windows 11

Durante la presentazione di Windows 11, Microsoft ha annunciato che tutti i PC in cui…

Luglio 18, 2023

ASUSTOR Nimbustor Gen2, i NAS di nuova generazione

ASUSTOR annuncia i nuovi Nimbustor Gen2, che saranno disponibili sia nella versione a due baie…

Luglio 18, 2023

Libero Mail e Virgilio down: ecco cosa sta succedendo

ItaliaOnLine ha diramato un comunicato stampa che spiega ciò che è successo ai servizi Libero…

Gennaio 25, 2023

Buon Natale 2022, GIF e immagini animate di auguri per WhatsApp

Per augurare un Buon Natale 2022 uno dei migliori modi è quello di inviare gli…

Dicembre 25, 2022

Migliori app di Natale 2022 per iPhone e Android

Vorresti rendere più natalizio il tuo smartphone scaricando qualche app di Natale gratis per iPhone…

Dicembre 25, 2022