Il Black Friday 2018 si è concluso, anche se molte offerte sono ancora valide almeno fino a lunedì. È normale però che sia stata proprio la giornata di venerdì a tenere gli italiani incollati a smartphone e pc, pronti ad accaparrarsi l’offerta migliore per il prodotto tanto desiderato. A poche ore dalla fine del Black Friday, il portale Pagomento, comparatore di prezzi e prodotti di Schibsted Italy, fa il punto su quelle che sono state le tendenze di acquisto degli italiani nel cosiddetto venerdì nero.
La febbre da shopping è iniziato già qualche
giorno prima. Molti store hanno praticato sconti dai giorni precedenti al Black Friday: da Amazon a Mediaworld, fino a Trony ed Expert per rimanere nei prodotti di tecnologia. Ed a quanto pare è stato record. Rispetto al Black Friday del 2017 Pagomeno ha infatti registrato un maggior interesse degli utenti sia guardando alle visite sulla piattaforma, cresciute del +20%, sia guardando alla propensione all’acquisto aumentata del 34% sempre rispetto al Black Friday 2017. Allo stesso modo, anche i negozi si sono fin da subito portati avanti abbassando i prezzi, così da incentivare gli acquisti e aumentare le vendite. In particolare, la tendenza è stata quella di una diminuzione del prezzo al crescere della popolarità del prodotto, arrivando a proporre sconti dal 13% degli Orologi per il Fitness al 31% per i giochi dell’Xbox.In questi giorni gli italiani hanno comparato milioni di oggetti. Soprattutto quelli di elettronica come Smartphone e
per-rspv amp_ad_1 ampforwp-incontent-ampforwp-incontent-ad ampforwp-incontent-ad2">Come per il 2017, nella top 5 delle categorie più popolari troviamo saldamente ai primi posti gli Smartphone e le TV a conferma di un trend che vuole gli italiani sempre più attratti dagli ultimi modelli tecnologici, da poter acquistare grazie al Black Friday a un prezzo di gran lunga minore rispetto a quello di rilascio.
Queste infatti hanno registrato una scontistica media del 13% per gli Smartphone, del 12% per le TV e del 17% per le Scarpe Casual. Seguono poi le Console con il 10% di sconto medio e gli Auricolari con il 17%. Nei primi dieci posti troviamo anche Tablet, Computer portatili e Scarpe da Corsa, mentre i grandi elettrodomestici come le lavatrici e gli aspirapolvere si classificano al 14esimo e 15esimo posto.
Infine, giusto ricordare che lunedì 26 novembre è il giorno del Cyber Monday e sono previste nuove offerte e tanti sconti. La nostra guida completa vi serve per orientarvi meglio in questo nuovo giorno di affari.
Amazfit ha presentato i nuovi auricolari open-ear Amazfit Up, soluzione ideale per chi cerca un equilibrio…
Con stabilimenti all'avanguardia che coprono oltre 5.000 metri quadrati e 15.000 server in funzione, Worldstream è uno…
Durante la presentazione di Windows 11, Microsoft ha annunciato che tutti i PC in cui…
ASUSTOR annuncia i nuovi Nimbustor Gen2, che saranno disponibili sia nella versione a due baie…
ItaliaOnLine ha diramato un comunicato stampa che spiega ciò che è successo ai servizi Libero…
Per augurare un Buon Natale 2022 uno dei migliori modi è quello di inviare gli…