Si chiama Vertu Aster P ed è il nuovo smartphone del marchio di lusso basato sul sistema operativo Android. Il prezzo base parte da oltre 4 mila euro fino a toccare quota fino a 12 mila euro.
Il marchio Vertu ha alle sue spalle un passato complesso. A poco più di un anno dalla chiusura, il produttore di smartphone di lusso è tornato sul mercato. Nel luglio 2017, Vertu era stata costretta a ritirarsi dal mercato, a causa di un buco di bilancio estremamente elevato.
L’imprenditore turco Hakan Uzan aveva rilevato il marchio per circa 56 milioni di euro durante il mese di marzo, ma non è stato in grado di ripagare i 145 milioni di euro di debili accumulati.
lass="ampforwp-incontent-ad ampforwp-incontent-ad1" type="adsense"data-loading-strategy="prefer-viewability-over-views" width="100vw" height=320 data-ad-client="ca-pub-5337405402873795" data-ad-slot="2923538515" data-auto-format="rspv" data-full-width>Adesso, Vertu è in mano a TCL. Fondata da Nokia nel 1998 come spin-off di lusso, l’azienda ha sempre offerto smartphone modificati o versioni ad-hoc con materiali di lusso come pelle, diamanti e molto altro.
In dettaglio, il nuovo Vertu Aster P è uno smartphone Android che ha un prezzo di partenza di 4400 euro per arrivare fino a 12 mila.
Realizzato a mano in Inghilterra, questo dispositivo è caratterizzato da una scocca in titanio indistruttibile, mentre lo schermo è protetto da un vetro zaffiro e la cover è in vera pelle (vitello, lucertola, struzzo o coccodrillo).
All’interno della scocca troviamo lo schermo con diagonale da 4,97 pollici con risoluzione Full HD, mentre il processore octa core Snapdragon 660 è affiancato da 6GB di memoria RAM e 128GB di memoria di archiviazione, non espandibili.
Per le fotocamere posteriore e frontale sono presenti sensori da 20 e 12 megapixel rispettivamente. La batteria integrata ha una capacità di 3200 mAh e può essere ricaricata tramite USB-C con lo standard Quick Charge 3.0.
A completare la scheda tecnica, troviamo il sofware. Una versione personalizzata di Android Oreo 8.1.
L’elevato prezzo del Vertu Aster P può essere giustificato dalla presenza del Concierge, ovvero una persona disponibile 24 ore su 24, sette giorni su sette, per aiutarci nella vita quotidiana. Una sorta di Siri umano come offerto anche dalla nuova banca Buddybank. Quest’ultima, tuttavia, lo offre sottoscrivendo il pacchetto love
a circa 9,99 euro al mese.Come detto in precedenza, Vertu Aster P ha un prezzo importante. Sarà disponibile dal 20 ottobre a partire da 4400 euro. Per la versione premium sarà necessario sborsare 12 mila euro e scegliere tra le infinite possibilità di personalizzazione, con materiali di lusso e molto altro.
Amazfit ha presentato i nuovi auricolari open-ear Amazfit Up, soluzione ideale per chi cerca un equilibrio…
Con stabilimenti all'avanguardia che coprono oltre 5.000 metri quadrati e 15.000 server in funzione, Worldstream è uno…
Durante la presentazione di Windows 11, Microsoft ha annunciato che tutti i PC in cui…
ASUSTOR annuncia i nuovi Nimbustor Gen2, che saranno disponibili sia nella versione a due baie…
ItaliaOnLine ha diramato un comunicato stampa che spiega ciò che è successo ai servizi Libero…
Per augurare un Buon Natale 2022 uno dei migliori modi è quello di inviare gli…