Categorie: Device e gadget

Apple riparerà gli iPhone con batteria non originale

Apple ha annunciato che tutti gli iPhone con batteria non originale potranno essere riparati presso i Genius Bar o i centri di assistenza autorizzati. Si tratta di un cambiamento radicale per l’azienda di Cupertino soprattutto se si considera che fino ad oggi le riparazioni degli iPhone con batterie non originali venivano negate ai clienti.

L’annuncio da parte di Apple ha portato reazioni positive e apprezzamenti da parte degli utenti. Da ora in poi non sarà più necessario avere un iPhone con batteria originale per ottenere la riparazione in garanzia o fuori garanzia.

In caso di riparazione degli iPhone con batteria non originale e fuori garanzia, Apple applicherà le tariffe standard attualmente in vigore.

iPhone con batteria non originale potrà essere riparato

Il cambiamento della politica di Apple permetterà agli utenti di ottenere una batteria ufficiale. Nel caso in cui vi sia troppo adesivo o altre problematiche, i Genius Bar o i centri di assistenza potranno usufruire dell’opzione di sostituzione dell’intero iPhone per il solo costo della sostituzione della batteria.

Tutto ciò permette agli utenti di ottenere un importante beneficio. Apple rende, di fatto, più economica la sostituzione del propri iPhone nel caso in cui qualcosa sia andato storto con la batteria di terze parti.

Ricor

diamo come questo cambiamento di policy arriva a qualche mese di distanza dal termine del programma speciale di sostituzione delle batterie, terminato a dicembre 2018. Quest’ultimo ridusse il prezzo di sostituzione della batteria fuori garanzia per tutti i modelli da iPhone 6 in poi.

Seppur le vendite di iPhone siano in calo a causa di molteplici problematiche, tra cui anche il programma di sostituzione delle batterie, Apple ha cambiato idea in tema di batterie di terze parti. Coloro che hanno deciso di sostituire la batteria dell’iPhone da soli o tramite un negozio non autorizzato avranno la possibilità di vedersi accettata la riparazione del dispositivo.

Infine, le nuove linee guida entrano in vigore da giovedì 7 marzo e, con molta probabilità, saranno applicate in tutto il mondo.

Redazione OpinioniTech

Articoli più recenti

Worldstream e Toshiba, insieme per l’archiviazione dei dati

Con stabilimenti all'avanguardia che coprono oltre 5.000 metri quadrati e 15.000 server in funzione, Worldstream è uno…

Luglio 18, 2023

Come controllare se il PC ha TPM ed è compatibile con Windows 11

Durante la presentazione di Windows 11, Microsoft ha annunciato che tutti i PC in cui…

Luglio 18, 2023

ASUSTOR Nimbustor Gen2, i NAS di nuova generazione

ASUSTOR annuncia i nuovi Nimbustor Gen2, che saranno disponibili sia nella versione a due baie…

Luglio 18, 2023

Libero Mail e Virgilio down: ecco cosa sta succedendo

ItaliaOnLine ha diramato un comunicato stampa che spiega ciò che è successo ai servizi Libero…

Gennaio 25, 2023

Buon Natale 2022, GIF e immagini animate di auguri per WhatsApp

Per augurare un Buon Natale 2022 uno dei migliori modi è quello di inviare gli…

Dicembre 25, 2022

Migliori app di Natale 2022 per iPhone e Android

Vorresti rendere più natalizio il tuo smartphone scaricando qualche app di Natale gratis per iPhone…

Dicembre 25, 2022