Recensioni

eMeet OfficeCore M2: recensione dello speaker intelligente

Si chiama eMeet OfficeCore M2 ed è l’ultimo speaker dotato di intelligenza artificiale realizzato da eMeet Tech, azienda con base Shenzhen. In questa recensione completa andremo a veder da vicino quali sono i principali punti di forza di questo altoparlante intelligente pensato, principalmente, per il mondo business.

Non resta che scoprire come si comporta eMeet OfficeCore M2 e se le performance effettive siano all’altezza del prezzo.

Unboxing

La confezione di eMeet OfficeCore M2 si presenta fin da subito minimalista, compatta e ben realizzata. Complessivamente, la scatola può essere facilmente riciclata.

Al suo interno, oltre allo speaker, troviamo il cavo USB-microUSB e un adattatore jack 3,5 mm per input AUX.

La parte superiore di OfficeCore M2 dimostra una particolare attenzione verso i dettagli da parte degli ingegneri di eMeet. Sia i pulsanti touch che la griglia che copre lo speaker risultano di ottima fattura. Alla base, invece, troviamo un cerchio realizzato di gomma che offre stabilità su qualsiasi superficie.

Test e prestazioni

Come già sottolineato all’interno del nostro articolo, che riporta la scheda tecnica, le specifiche e il prezzo, eMeet OfficeCore M2 è uno speaker dalle dimensioni ridotte e dotato di alcune funzionalità avanzate.

In primis, le dimensioni sono pari a 35mm in altezza, 125mm di diametro per un peso compelssivo di 290 grammi. Al suo interno troviamo quattro microfoni, capaci di catturare i suoni dell’ambiente circostante, e una batteria da 2500 mAh che può essere ricaricata in 3/4 ore.

All’interno dei nostri uffici abbiamo testato eMeet OfficeCore M2 per circa un paio di settimane riscontrando alcuni punti forti e altri deboli di questo speaker intelligente.

Innanzitutto, la particolarità di questo prodotto è quella di poter essere integrato in qualsiasi ecosistema considerato il fatto che è compatibile con qualsiasi assistente vocale. Abbiamo provato eMeet OfficeCore M2 sia su dispositivi Android, iOS che Mac e riscontrato la piena compatibilità.

Al tempo stesso, la presenza delle porte microUSB, AUX, microfono e jack da 3,5mm consentono di collegare lo speaker a tantissime sorgenti diverse. Per esempio, si può connettere OfficeCore M2 al proprio computer tramite cavo USB o Bluetooth, in altenzativa allo smartphone con l’entrata AUX e collegare anche speaker o auricolari bypassando lo speaker da 3W integrato.

Proprio lo speaker da 3W RMS integrato offre una qualità audio complessivamente buona. Per gestire chiamate audio è ottimo. In caso di riproduzione di brani audio, la qualità decade mettendo in mostra tutti i limiti di questo speaker, forse anche a causa del protocollo Bluetooth SBC utilizzato.

Trattandosi di una soluzione pensata per il mondo business, la qualità audio durante la riproduzione audio può essere una caratteristica meno importante rispetto a quella durante le chiamate audio.

L’array di quattro microfoni, durante le nostre prove, si è comportato in modo egregio. Anche da elevata distanza, eMeet OfficeCore M2 è capace di captare le parole degli interlocutori. In particolar modo, questo prodotto sfrutta algoritmi di intelligenza artificiale che sono preposti a selezionare quale microfono attivare, offrendo un riconoscimento vocale anche nel raggio di 8-10 metri con relativa soppressione del rumore.

La batteria da 2500 mAh è durata mediamente circa 9/10 ore, anche se questo parametro può cambiare in base al volume audio utilizzato e alla modalità di utilizzo. Nel caso in cui la batteria sia scarica, è possibile collegare eMeet OfficeCore M2 alla presa di corrente, mantenendo attive tutte le connessioni Bluetooth.

Ricordiamo, inoltre, che eMeet mette a disposizione un’omonima applicazione utile per ampliare le funzionalità di questo speaker. Tuttavia, nel momento in cui stiamo scrivendo l’unica lingua supportata è il cinese.

Conclusioni

Complessivamente, eMeet OfficeCore M2 è un prodotto molto interessante, pensato prevalentemente per il mondo business. Tuttavia, nel caso in cui si desideri avere un dispositivo intelligente, capace di semplificarci la nostra vita quotidiana, questo dispositivo può essere inserito all’interno di un contesto più votato all’entertainment.

Nel caso in cui tu sia interessato all’acquisto, eMeet OfficeCore M2 è disponibile su Amazon. Il prezzo, se comparato alla qualità complessiva del dispositivo, risulta molto interessante e rende lo speaker intelligente di eMeet una valida alternativa a modelli più blasonati.

EMEET Altoparlante per conferenze Bluetooth - Sistema vivavoce USB per 5-10 persone, vivavoce con 4 microfoni AI, riconoscimento vocale a 360º, microfono per conferenze con dongle
  • Perfetto per una conferenza da 5 a 10 persone: eMeet M2 è un altoparlante per conferenze Bluetooth professionale. Il telefono per audioconferenza è dotato di altoparlante da 3W/85dB. eMeet M2 è molto adatto per riunioni con 5-10 persone. Il microfono per conferenze USB può compensare automaticamente il volume e la distanza dell'oratore. Anche se l'oratore è seduto lontano dall'oratore della conferenza nella sala conferenze, l'oratore della conferenza può captare il suono in modo molto chiaro.
  • Audio intelligente di alta qualità: 4 array di microfoni AI, registrazione vocale a 360 °. eMeet Conference Speakerphone utilizza la tecnologia VoiceAI intelligente e avanzata e cancellatori di eco in grado di eliminare gli echi e sopprimere il rumore di fondo. Anche in un ambiente rumoroso, il microfono per conferenze consente agli utenti di godere di un'esperienza di conferenza di alta qualità.
  • Plug & Play, facile da usare: Nessun driver richiesto. L'altoparlante per conferenze può essere collegato al computer tramite un cavo USB o AUX. Il sistema vivavoce può anche essere collegato a un telefono cellulare o tablet tramite Bluetooth. Risparmia tempo di debug e migliora l'efficienza del tuo lavoro.
  • Ampia compatibilità: L'altoparlante per conferenze Bluetooth è compatibile con più sistemi operativi come Windows 7, 8, 10 e Mac OS. Il telefono per conferenze è stato testato e ottimizzato per i principali software per conferenze, ad esempio Zoom, Skype, WebEx, Goto Meeting, Google Hangout, Facetime. Perfetto per la maggior parte dei software per ufficio.
  • Diseño portátil y múltiples funciones: El micrófono de conferencia eMeet M2 pesa solo 299 g. El altavoz se puede guardar fácilmente en su bolsillo o maletín, muy adecuado para acompañarlo en viajes de negocios. El ecualizador dinámico integrado del altavoz de conferencias puede cambiar automáticamente entre el modo de voz y el de música y ofrece la mejor calidad de sonido y ecualizador. eMeet M2 no es solo un micrófono para conferencias, sino también un elegante altavoz Bluetooth.
Redazione OpinioniTech

Articoli più recenti

Amazfit Up: auricolari open-ear progettati per uno stile di vita attivo

Amazfit ha presentato i nuovi auricolari open-ear Amazfit Up, soluzione ideale per chi cerca un equilibrio…

Ottobre 30, 2024

Worldstream e Toshiba, insieme per l’archiviazione dei dati

Con stabilimenti all'avanguardia che coprono oltre 5.000 metri quadrati e 15.000 server in funzione, Worldstream è uno…

Luglio 18, 2023

Come controllare se il PC ha TPM ed è compatibile con Windows 11

Durante la presentazione di Windows 11, Microsoft ha annunciato che tutti i PC in cui…

Luglio 18, 2023

ASUSTOR Nimbustor Gen2, i NAS di nuova generazione

ASUSTOR annuncia i nuovi Nimbustor Gen2, che saranno disponibili sia nella versione a due baie…

Luglio 18, 2023

Libero Mail e Virgilio down: ecco cosa sta succedendo

ItaliaOnLine ha diramato un comunicato stampa che spiega ciò che è successo ai servizi Libero…

Gennaio 25, 2023

Buon Natale 2022, GIF e immagini animate di auguri per WhatsApp

Per augurare un Buon Natale 2022 uno dei migliori modi è quello di inviare gli…

Dicembre 25, 2022