Recensioni

K&F Concept KF13.078: recensione borsa fotografica

K&F Concept KF13.078 è una borsa fotografica, minimalista pensata per macchine fotografiche mirrorless e compatte. La particolarità di questa borsa è quella di essere molto capiente e avere un design moderno, dalle linee pulite e ideale per ospitare molteplici dispositivi, tra cui una macchina fotografia, 2 obiettivi, oggetti privati e un iPad mini. In questa recensione completa andremo a scoprire e analizzare pregi e difetti di questa borsa fotografica di ultima generazione prodotta da K&F Concept e venduta ad un prezzo interessante. Non resta, quindi, che scoprire come si comporta K&F Concept KF13.078 nella nostra recensione dedicata.

Design e materiali

In commercio è possibile trovare tantissime borse fotografiche, tuttavia buona parte di esse non risultano essere all’altezza delle aspettative. La borsa fotografica a tracolla

di K&F Concept è realizzata in nylon ed è resistente sia all’acqua che ai graffi. Complessivamente, i materiali sono molto buoni, resistenti e la pelle in PU offre un ottimo feeling al tatto. Anche il livello di imbottitura risulta sufficientemente elevato da poter assicurare una buona protezione ai dispositivi.

Il design, invece, risulta moderno, attuale e le cinghie in pelle PU richiamano anche uno stile retro. All’interno della borsa fotografica sono presenti tre separatori in cui sistemare la macchina ed eventualmente due ottiche. Nella parte frontale troviamo una sacca in cui inserire accessori e una ZIP. Su un lato, invece, è presente una piccola tasca. Complessivamente, sono presenti abbastanza spazi per tenere i propri dispositivi e accessori nel miglior modo possibile.

Infine, le dimensioni sono pari a 25 x 13 x 22 cm, mentre il peso complessivo è di 0,67 kg. Assieme alla borsa fotografica, K&F Concept offre anche un kit di pulizia lenti e macchina con la classica pompetta ad aria, il pennello per la pulizia delle lenti, un panno e un contenitore per liquido pulizia. Tutti questi accessori valgono quasi una decina di euro e sono di ottima fattura.

Esperienza di utilizzo

Durante la nostra esperienza di utilizzo, abbiamo inserito all’interno della borsa K&F Concept KF13.078 una mirrorless GH5 di Panasonic con relativa ottica 12-35 f/2.8, un’ottica supplementare, iPad Mini da 7 pollici e altri accessori, tra cui lo smartphone, caricabatterie, porta memory card e una Moleskine. Per ottimizzare al meglio lo spazio disponibile, è necessario rimuovere dal corpo l’ottica montata.

La nostra fase di test è durata qualche settimana. In questo periodo la borsa ha dimostrato un’elevata resistenza a potenziali graffi e urti e anche nel caso in cui venga “sovraccaricata”. Le tasche disponibili sono molteplici, anche se le dimensioni risultano limitate nel caso in cui si utilizzi una reflex professionale. Ad esempio, inserire una Nikon D750 è estremamente difficile, come ottiche di importanti dimensioni tra cui il 24-70 f/2.8 Nikkor.

La chiusura delle cinghie è garantita da potenti magneti, anche se durante lunghi viaggi possono non garantire la necessaria sicurezza. Infatti, se si utilizza fotocamere particolarmente pesanti, le cinghie possono essere soggette a una potenziale apertura involontaria durante il tragitto a causa del continuo movimento.

Conclusioni

In questa recensione abbiamo scoperto K&F Concept KF13.078, una borsa fotografica molto interessante, ideale per chi cerca un prodotto di buona qualità al giusto prezzo.

Questo modello è disponibile in varie dimensioni, ovvero S, M, L ed XL. Come detto, K&F Concept KF13.078 è la versione S ed è studiata per essere utilizzata con mirrorless e fotocamere compatte, ma anche con eventuali reflex non troppo grandi.

Quindi, se stai cercando una borsa fotografica capace di ospitare una fotocamera con varie ottiche, K&F Concept KF13.078 può essere il modello che fa al caso tuo.

K&F Concept - Tracolla professionale per fotocamera, stile EDC (di sopravvivenza)
  • Capienza perfetta per 1 fotocamera e 2 obiettivi( non supera 20cm), può prendere anche 1 iPad mini di 7”, le altre attrezzature e gli oggetti privati.
  • La superficia fatta di Nylon, è molto durevole che resiste all’acqua. E grazie alla pelle al fondo, la borsa è tanto antiscivola ed è molto resistente ai graffi.
  • I divisori spessi mobili possono stabilizzare la nacchina egli obiettivi per ridurre gli urti egli attacchi.
  • Doppio uso 2 in 1, quando tiri i divisori la borsa può anche essere usato come una borsa quitidiana.
  • Le dà la freschezza toccabile grazie alle cinghie traspiranti larghe, e con gli attacchi regolabili, la borsa è adatto a quasi tutte le corpoture.
Redazione OpinioniTech

Articoli più recenti

Amazfit Up: auricolari open-ear progettati per uno stile di vita attivo

Amazfit ha presentato i nuovi auricolari open-ear Amazfit Up, soluzione ideale per chi cerca un equilibrio…

Ottobre 30, 2024

Worldstream e Toshiba, insieme per l’archiviazione dei dati

Con stabilimenti all'avanguardia che coprono oltre 5.000 metri quadrati e 15.000 server in funzione, Worldstream è uno…

Luglio 18, 2023

Come controllare se il PC ha TPM ed è compatibile con Windows 11

Durante la presentazione di Windows 11, Microsoft ha annunciato che tutti i PC in cui…

Luglio 18, 2023

ASUSTOR Nimbustor Gen2, i NAS di nuova generazione

ASUSTOR annuncia i nuovi Nimbustor Gen2, che saranno disponibili sia nella versione a due baie…

Luglio 18, 2023

Libero Mail e Virgilio down: ecco cosa sta succedendo

ItaliaOnLine ha diramato un comunicato stampa che spiega ciò che è successo ai servizi Libero…

Gennaio 25, 2023

Buon Natale 2022, GIF e immagini animate di auguri per WhatsApp

Per augurare un Buon Natale 2022 uno dei migliori modi è quello di inviare gli…

Dicembre 25, 2022