UBI Banca samsungpay google pay
UBI Banca samsungpay google pay

UBI Banca, a ridosso del Natale, fa un bel regalo ai suoi clienti, rendendo disponibili i servizi di pagamento smart Samsung Pay e Google Pay. A darne notizia è stata la stessa banca, con una nota diffusa pochi minuti fa: «UBI Banca – è scritto nel comunicato – rende disponibili per tutti i titolari di carte di credito di UBI Banca (Hybrid, Libra, Kalìa) i servizi di pagamento digitale Samsung Pay e Google Pay che consentono di pagare direttamente tramite smartphone e smartwatch presso qualsiasi POS contactless».

UBI Banca Samsung Pay: come funziona

Utilizzare i nuovi servizi offerti da UBI Banca è decisamente semplice. Per attivare Samsung Pay, basta scaricare e avviare l’app omonima, inserire i dati della carta di credito UBI Banca, seguendo le istruzioni. Per il pagamento basta visualizzare la carta trascinando il dito sullo schermo dal basso verso l’alto, autenticarsi con iridi, impronta digitale o PIN e avvicinare lo smartphone al POS. Samsung Pay permette di pagare con un semplice gesto anche presso i terminali non abilitati al contactless, in quanto supporta, oltre alla tecnologia NFC (Near Field Communication), anche quella MST (Magnetic Secure Transmission).

UBI Banca Google Pay: come funziona

Tutti gli utenti Android potranno utilizzare Google Pay, scaricando la app da Google Play e inserendo i dati della propria carta di credito UBI Banca. Per pagare nei negozi basterà avvicinare il proprio cellulare al POS contactless. Oppure usarlo direttamente su decine di siti web e applicazioni, utilizzando le carte di credito salvate sul proprio account Google.

«Questa novità renderà l’esperienza di pagamento dei nostri clienti ancora più immediata, veloce e sicura. Anche per importi bassi tipicamente gestiti tramite contante. Il nuovo sistema di pagamento potrà infatti essere utilizzato, per esempio, in esercizi commerciali come bar, ristoranti, negozi e supermercati, oltre che per effettuare ordini a domicilio, o ancora acquistare biglietti per concerti e teatro» ha commentato Natascia Noveri, Responsabile Marketing di UBI Banca. «Contiamo così di favorire l’uso delle carte, rafforzando la soddisfazione e la fidelizzazione della nostra clientela».

Per il futuro è prevista l’estensione di questi servizi anche alle carte di debito e alle prepagate.