Iiliad truffa pop-up Galaxy S9

Iliad è diventata protagonista di una truffa a sua insaputa a danno dei propri clienti. Si sta diffondendo un messaggio presente su diversi siti online in cui si invitano gli utenti a cliccare sul pulsante Ok per provare a vincere un Samsung Galaxy S9, dopo aver accuratamente compilato un sondaggio.

Tutto ciò è una vera e propria truffa messa in atto al fine di rubare dati sensibili e attivare anche servizi a pagamento non desiderati. Il messaggio è il seguente:

Caro utente di iliad Congratulazioni! Sei uno dei 100 utenti che abbiamo selezionato per provare a vincere una Samsung Galaxy S9 auno o una .

Il messaggio, come è possibile comprendere, è sia sgrammaticato che con errori di digitazione. Proprio per questo motivo è chiaro, fin da subito, che si tratta di un sondaggio truffa.

Truffa Iliad sondaggio Samsung Galaxy S9

Il link che viene aperto dal sondaggio contiene 9 domande che hanno come unico scopo quello di rubare i dati sensibili degli utenti. In questo modo, i cybercriminali potranno semmai attivare anche servizi non desiderati e molto altro ancora.

In tutto ciò, Iliad è completamente estranea alla vicenda e non esiste nessuno smartphone Samsung Galaxy S9 in palio. Ancora una volta siamo di fronte a una truffa simile a quelle che accadono ai clienti BancoPosta, PostePay e altre banche italiane.

Quindi, il nostro suggerimento è quello di non cliccare sul link presente all’interno del pop-up e chiudere immediatamente la finestra. Così facendo sarà possibile evitare il furto di dati personali.