Samsung evento Galaxy Unpacked Galaxy S10 e smartphone pieghevole

Samsung ha ufficializzato l’evento Galaxy Unpacked per il 20 febbraio, giorno in cui potrebbe essere svelato il nuovo Galaxy S10, oltre a il tanto atteso smartphone pieghevole.

Dopo innumerevoli indiscrezioni circolate in rete, l’evento Galaxy Unpacked si terrà il 20 febbraio 2019, qualche giorno prima dell’inizio del Mobile World Congress 2019 (MWC). La famosa fiera dell’elettronica si terrà dal 25 febbraio in poi.

Proprio per questo motivo, Samsung ha deciso di anticipare i tempi. L’annuncio è stato dato con un tweet in cui viene ritratta un’animazione che compone il numero 10, conferma dell’avanzamento progressivo dei nomi della famiglia Galaxy.

Galaxy S10, secondo i rumors, sarà disponibile in tre varianti di display e con una scheda tecnica all’avanguardia, che integrerà il processore Exynos 9820.

Analizzando in dettaglio l’immagine pubblicata da Samsung si scopre come il numero 0 sia tagliato in due. Da un lato bianco e dall’altro nero. Tutto ciò potrebbe significare la possibile presentazione di un dispositivo pieghevole. In alternativa, la grafica può essere ricondotta a due Galaxy affiancati per il bordo e ripresi dall’alto.

Smartphone Galaxy Flex pieghevole

Quindi, oltre a Galaxy S10, Samsung potrebbe mostrare al Mobile World Congress 2019 alcuni dettagli sul primo smartphone pieghevole dell’azienda coreana. Quest’ultimo è stato mostrato alla conferenza degli sviluppatori Samsung, ma con una cover che ne ha nascosto il design.

Il 20 febbraio è una data da segnare sul calendario visto che Samsung vorrà stupire il grande pubblico con Galaxy S10 e, probabilmente, anche con il primo Samsung pieghevole atteso entro il mese di aprile.