ASUS ZenBook 13 UX333 e ZenBook 14 UX433

ASUS ha annunciato la disponibilità in Italia di ZenBook 13 (UX333) e ZenBook 14 (UX433). La linea ZenBook si rinnova offrendo notebook leggeri, sottili e pensati per tutti coloro che sono alla ricerca della massima portabilità. I nuovi laptop sono dotati dell’innovativo display NanoEdge Frameless, con cornici ultrasottili su tutti e quattro i lati e un rapporto schermo/corpo elevato, diventando così tra i notebook con ingombro più ridotto della cateogoria.

Entrambi i modelli permettono di migliorare la produttività grazie alla alla speciale webcam a infrarossi 3D in alta definizione; per un rapido login tramite Windows Hello, anche in ambienti poco illuminati.

Scheda tecnica e caratteristiche

ASUS ZenBook 14 UX433 2019

Per quanto riguarda la scheda tecnica; all’interno di ZenBook 13 (UX333) e ZenBook 14 (UX433) troviamo l’ultima generazione di CPU quad-core Intel Core i7, GPU NVIDIA GeForce MX150, fino a 16GB di memoria RAM, unità SSD PCIe ultra-veloci e Wi-Fi di classe Gigabit.

Tutti i modelli sono sottoposti a stress test rigorosi secondo elevati standard di affidabilità di tipo militare (MIL-STD–810G), inclusi test ambientali estremi in termini di altitudine, temperatura e umidità, oltre a test di caduta, urti e vibrazioni.

Sul fronte connettività troviamo la porta USB Type-C, una serie di porte USB tra cui USB Type-A e USB 2.0, oltre alla porta HDMI e il lettore di schede microSD. Presente anche la connettività Bluetooth 5.0. Invece, la durata della batteria è di 14 ore con una sola carica.

Inoltre, al fine di garantire la massima produttività in movimento, gli ZenBook 13 e 14 sono dotati del nuovo ASUS NumberPad. Quest’ultimo risolve il problema della mancanza di un tastierino numerico dedicato. Toccando l’icona NumberPad nell’angolo in alto a destra del touchpad si scopre un tastierino numerico illuminato a LED di dimensioni standard che consente l’inserimento rapido e intuitivo di dati o calcoli.

Prezzo e disponibilità

I due nuovi ZenBook 13 (UX333) e ZenBook 14 (UX433) arrivano in Italia nella colorazione Royal Blue. Entrambi i modelli sono disponibili su ASUS eShort, presso gli ASUS Gold Store e i principali rivenditori di elettronica. Il prezzo suggerito è di 979 euro per la versione da 13 pollici e 1359 euro per la versione da 14 pollici.