Categorie: Device e gadget

iPhone 12 primo nella classifica degli smartphone più venduti

Una recente di analisi di Counterpoint Research ha evidenziato il fatto che iPhone 12 sia lo smartphone più venduto a gennaio 2021. Nella top ten dei modelli più venduti troviamo, al tempo stesso, sei smartphone dell’azienda di Cupertino, mentre i restanti dispositivi sono modelli entry level di Xiaomi e Samsung.

Il grafico pubblicato da Counterpoint Research conferma alcune informazioni che erano già giunte da diverse fonti. iPhone 12 ha venduto molto bene e la gamma iPhone rimane ancora la più venduta nel segmento premium

. Tuttavia è importante sottolineare il fatto che nel mercato di fascia alta, a gennaio 2021, Galaxy S21 di Samsung non era ancora stato presentato e, in contemporanea, Apple non presenta a catalogo un elevato numero di modelli, come accade con gli altri brand.

Analizzando ancor più in dettaglio la classifica vediamo che Redmi 9 e Redmi 9a si posizionano rispettivamente al quinto e sesto posto, a conferma del fatto che sono i modelli più venduti dal produttore cinese. Sasmung, invece, si posiziona al settimo e nono posto con A21S

e A31.

Quindi, la classifica è guidata da iPhone 12, seguito da Pro Max e Pro. iPhone 11 ha ancora grandi percentuali di vendite e risulta essere preferito rispetto a iPhone 12 Mini. Quest’ultimo, non a caso, si posiziona all’ottavo posto. In termini assoluti, iPhone 12 Mini ha comunque venduto molto di più rispetto a tanti smartphone concorrenti di Samsung, Xiaomi, Oppo e Huawei.

Infine, sempre secondo Counterpoint, Samsung e Xiaomi potrebbero salire di alcune posizioni prendendo le quote di Honor, anche se sarebbe necessario per entrambi i brand ridurre anche la gamma di dispositivi presenti a listino. Vi è da evidenziare, però, come questa scelta non si addica alle strategie di Samsung e Xiaomi. A livello di percentuali di mercato, ad oggi, Samsung rimane ancora in prima posizione, mentre Xiaomi mano a mano si sta avvicinando ad Apple che si trova al secondo posto.

Redazione OpinioniTech

Articoli più recenti

Worldstream e Toshiba, insieme per l’archiviazione dei dati

Con stabilimenti all'avanguardia che coprono oltre 5.000 metri quadrati e 15.000 server in funzione, Worldstream è uno…

Luglio 18, 2023

Come controllare se il PC ha TPM ed è compatibile con Windows 11

Durante la presentazione di Windows 11, Microsoft ha annunciato che tutti i PC in cui…

Luglio 18, 2023

ASUSTOR Nimbustor Gen2, i NAS di nuova generazione

ASUSTOR annuncia i nuovi Nimbustor Gen2, che saranno disponibili sia nella versione a due baie…

Luglio 18, 2023

Libero Mail e Virgilio down: ecco cosa sta succedendo

ItaliaOnLine ha diramato un comunicato stampa che spiega ciò che è successo ai servizi Libero…

Gennaio 25, 2023

Buon Natale 2022, GIF e immagini animate di auguri per WhatsApp

Per augurare un Buon Natale 2022 uno dei migliori modi è quello di inviare gli…

Dicembre 25, 2022

Migliori app di Natale 2022 per iPhone e Android

Vorresti rendere più natalizio il tuo smartphone scaricando qualche app di Natale gratis per iPhone…

Dicembre 25, 2022