Categorie: Device e gadget

iPhone 12 primo nella classifica degli smartphone più venduti

Una recente di analisi di Counterpoint Research ha evidenziato il fatto che iPhone 12 sia lo smartphone più venduto a gennaio 2021. Nella top ten dei modelli più venduti troviamo, al tempo stesso, sei smartphone dell’azienda di Cupertino, mentre i restanti dispositivi sono modelli entry level di Xiaomi e Samsung.

Il grafico pubblicato da Counterpoint Research conferma alcune informazioni che erano già giunte da diverse fonti. iPhone 12 ha venduto molto bene e la gamma iPhone rimane ancora la più venduta nel segmento premium

. Tuttavia è importante sottolineare il fatto che nel mercato di fascia alta, a gennaio 2021, Galaxy S21 di Samsung non era ancora stato presentato e, in contemporanea, Apple non presenta a catalogo un elevato numero di modelli, come accade con gli altri brand.

Analizzando ancor più in dettaglio la classifica vediamo che Redmi 9 e Redmi 9a si posizionano rispettivamente al quinto e sesto posto, a conferma del fatto che sono i modelli più venduti dal produttore cinese. Sasmung, invece, si posiziona al settimo e nono posto con A21S

e A31.

Quindi, la classifica è guidata da iPhone 12, seguito da Pro Max e Pro. iPhone 11 ha ancora grandi percentuali di vendite e risulta essere preferito rispetto a iPhone 12 Mini. Quest’ultimo, non a caso, si posiziona all’ottavo posto. In termini assoluti, iPhone 12 Mini ha comunque venduto molto di più rispetto a tanti smartphone concorrenti di Samsung, Xiaomi, Oppo e Huawei.

Infine, sempre secondo Counterpoint, Samsung e Xiaomi potrebbero salire di alcune posizioni prendendo le quote di Honor, anche se sarebbe necessario per entrambi i brand ridurre anche la gamma di dispositivi presenti a listino. Vi è da evidenziare, però, come questa scelta non si addica alle strategie di Samsung e Xiaomi. A livello di percentuali di mercato, ad oggi, Samsung rimane ancora in prima posizione, mentre Xiaomi mano a mano si sta avvicinando ad Apple che si trova al secondo posto.

Redazione OpinioniTech

Condividi
Pubblicato da
Redazione OpinioniTech
Tag: iPhone 12

Articoli più recenti

TRENDnet TEW-826DAP: recensione Access Point PoE+ indoor

Il nuovo TRENDnet TEW–826DAP è un Access Point di ultima generazione, un prodotto pensato sia…

Aprile 21, 2021

Antifurto Ajax Systems, il sistema di allarme senza fili

Sei alla ricerca di un sistema di allarme dotato di un elevato livello di affidabilità…

Aprile 12, 2021

Kaspersky IoT Secure Gateway 100, la soluzione Cyber Immune con KasperkyOS

In occasione della Hannover Messe, Kaspersky presenterà Kaspersky IoT Secure Gateway 100, una soluzione basata…

Aprile 12, 2021

Lavazza A Modo Mio Voicy, la macchina del caffè con Alexa incorporato

Si chiama Lavazza A Modo Mio Voicy ed è la prima macchina del caffè con…

Aprile 9, 2021

Cavo UGREEN 8K HDMI 2.1 48 Gbps, recensione

Il nuovo cavo 8K HDMI di UGREEN è un prodotto pensato per tutti coloro che…

Marzo 21, 2021

Avira Security per Mac, l’antivirus all-in-one per dispositivi Apple

Avira ha presentato il nuovo antivirus Avira Security per Mac, disponibile sia in versione gratuita…

Marzo 16, 2021