Categorie: Device e gadget

Antifurto Ajax Systems, il sistema di allarme senza fili

Sei alla ricerca di un sistema di allarme dotato di un elevato livello di affidabilità e dal buon rapporto qualità/prezzo? Ajax Systems è un sistema di allarme smart di ultima generazione che può essere installato ovunque, dal momento che la maggior parte dei dispositivi è senza fili. Ajax Systems propone il suo antifurto sia per la protezione della casa, ma anche l’ufficio, aziende e strutture medio/grandi.

Grazie ad Ajax, OpinioniTech ha potuto testare l’antifurto in questione. Si tratta di un prodotto innovativo e per certi versi rivoluzionario. Il sistema di sicurezza Ajax è caratterizzato dal protocollo Jeweller che garantisce un’interazione ininterrotta tra hub e i dispositivi con fino a 2000 metri di raggio di comunicazione radio tra i dispositivi in un’area aperta senza interruzione.

Chi è Ajax Systems?

 

Ajax Systems è una società che commercializza prodotti di sicurezza dal 2011. La sede è in Ucraina, dove hanno anche la base gli uffici di ricerca e sviluppo. Negli anni, Ajax System si è espansa a tal punto da avere, oggi, una rete di uffici e installatori certificati in tutto il mondo.

L’obiettivo principale di Ajax System è quello di creare un sistema di allarme premium, facile da utilizzare e dal design elegante. La peculiarità, rispetto a molti concorrenti, è quello di produrre un allarme wireless che è possibile controllarlo, in modo intelligente, con il proprio smartphone o tablet.

Nel dettaglio, il sistema di allarme di Ajax Systems è un prodotto professionale certificato secondo la norma Euro EN 50131–1 di grado 2

. Quest’ultima certifica il fatto che sia un prodotto capace di proteggere in modo più che sufficiente sia le case che gli uffici.

Ulteriore peculiarità di Ajax Systems è quella di essere un sistema di allarme che non richiede alcun abbonamento. L’hub principale, una volta collegato al WiFi di casa o tramite cavo Ethernet, manda il segnale a smartphone e tablet tramite Internet. Nel caso in cui la rete non sia presente, è possibile installare fino a due SIM nell’Hub così da poter ricevere un’eventuale notifica di allarme via SMS o tramite telefonata.

Antifurto Ajax: modulare e veloce da installare

 

Il sistema di antifurto Ajax Systems è totalmente modulare e può essere composto sulla base delle proprie esigenze. Il catalogo è ampio e vario con sensori di movimento da interno ed esterno, sensori combinati movimento e telecamera, sirene, rilevatori di fumo, sensori di apertura porte, sensori che rilevano eventuali rotture dei vetri e molto altro.

L’installazione è rapida e molto intuitiva. La nostra raccomandazione, tuttavia, è quella di affidarsi agli installatori certificati Ajax così da poter essere sicuri che non si attivino allarmi in modo random o che eventuali dispositivi siano posizionati in modo scorretto. Dentro la confezione di ciascun dispositivo sono presenti sia le viti con i relativi tasselli, ma anche del nastro biadesivo per coloro che desiderano non forare le pareti di casa. Dopo aver fissato l’HUB principale è il momento dell’abbinamento dei vari sensori. Un’operazione che dura pochi minuti in quanto richiede la scansione del codice QR integrato. Terminata questa fase, l’antifurto Ajax è pronto.

Inoltre, ricordiamo che la gestione dell’antifurto Ajax System avviene totalmente tramite app. Tradotta in italiano, l’applicazione è progettata in modo molto chiaro e con funzionalità semplici da utilizzare.

Durata della batteria da 5 a 7 anni

Un ulteriore aspetto su cui Ajax Systems risulta un antifurto capace di contraddistinguersi dalla concorrenza è la necessità di cambiare le batterie a distanza di circa 5 o 7 anni, in base al dispositivo e al loro utilizzo. Ciò consente di dormire sogni tranquilli. Quando la batteria dei dispositivi si sta scaricando, l’applicazione lo notificherà all’utente che dovrà procedere alla sostituzione manuale.

Non resta, quindi, che scoprire nelle prossime settimane tutte le funzionalità di ciascun prodotto, così da poter mostrare il funzionamento e le funzionalità dell’antifurto Ajax Systems.

Redazione OpinioniTech

Articoli più recenti

TRENDnet TEW-826DAP: recensione Access Point PoE+ indoor

Il nuovo TRENDnet TEW–826DAP è un Access Point di ultima generazione, un prodotto pensato sia…

Aprile 21, 2021

Kaspersky IoT Secure Gateway 100, la soluzione Cyber Immune con KasperkyOS

In occasione della Hannover Messe, Kaspersky presenterà Kaspersky IoT Secure Gateway 100, una soluzione basata…

Aprile 12, 2021

iPhone 12 primo nella classifica degli smartphone più venduti

Una recente di analisi di Counterpoint Research ha evidenziato il fatto che iPhone 12 sia…

Aprile 12, 2021

Lavazza A Modo Mio Voicy, la macchina del caffè con Alexa incorporato

Si chiama Lavazza A Modo Mio Voicy ed è la prima macchina del caffè con…

Aprile 9, 2021

Cavo UGREEN 8K HDMI 2.1 48 Gbps, recensione

Il nuovo cavo 8K HDMI di UGREEN è un prodotto pensato per tutti coloro che…

Marzo 21, 2021

Avira Security per Mac, l’antivirus all-in-one per dispositivi Apple

Avira ha presentato il nuovo antivirus Avira Security per Mac, disponibile sia in versione gratuita…

Marzo 16, 2021