Categorie: Device e gadget

Antifurto Ajax Systems, il sistema di allarme senza fili

Sei alla ricerca di un sistema di allarme dotato di un elevato livello di affidabilità e dal buon rapporto qualità/prezzo? Ajax Systems è un sistema di allarme smart di ultima generazione che può essere installato ovunque, dal momento che la maggior parte dei dispositivi è senza fili. Ajax Systems propone il suo antifurto sia per la protezione della casa, ma anche l’ufficio, aziende e strutture medio/grandi.

Grazie ad Ajax, OpinioniTech ha potuto testare l’antifurto in questione. Si tratta di un prodotto innovativo e per certi versi rivoluzionario. Il sistema di sicurezza Ajax è caratterizzato dal protocollo Jeweller che garantisce un’interazione ininterrotta tra hub e i dispositivi con fino a 2000 metri di raggio di comunicazione radio tra i dispositivi in un’area aperta senza interruzione.

Chi è Ajax Systems?

 

Ajax Systems è una società che commercializza prodotti di sicurezza dal 2011. La sede è in Ucraina, dove hanno anche la base gli uffici di ricerca e sviluppo. Negli anni, Ajax System si è espansa a tal punto da avere, oggi, una rete di uffici e installatori certificati in tutto il mondo.

L’obiettivo principale di Ajax System è quello di creare un sistema di allarme premium, facile da utilizzare e dal design elegante. La peculiarità, rispetto a molti concorrenti, è quello di produrre un allarme wireless che è possibile controllarlo, in modo intelligente, con il proprio smartphone o tablet.

Nel dettaglio, il sistema di allarme di Ajax Systems è un prodotto professionale certificato secondo la norma Euro EN 50131–1 di grado 2

. Quest’ultima certifica il fatto che sia un prodotto capace di proteggere in modo più che sufficiente sia le case che gli uffici.

Ulteriore peculiarità di Ajax Systems è quella di essere un sistema di allarme che non richiede alcun abbonamento. L’hub principale, una volta collegato al WiFi di casa o tramite cavo Ethernet, manda il segnale a smartphone e tablet tramite Internet. Nel caso in cui la rete non sia presente, è possibile installare fino a due SIM nell’Hub così da poter ricevere un’eventuale notifica di allarme via SMS o tramite telefonata.

Antifurto Ajax: modulare e veloce da installare

 

Il sistema di antifurto Ajax Systems è totalmente modulare e può essere composto sulla base delle proprie esigenze. Il catalogo è ampio e vario con sensori di movimento da interno ed esterno, sensori combinati movimento e telecamera, sirene, rilevatori di fumo, sensori di apertura porte, sensori che rilevano eventuali rotture dei vetri e molto altro.

L’installazione è rapida e molto intuitiva. La nostra raccomandazione, tuttavia, è quella di affidarsi agli installatori certificati Ajax così da poter essere sicuri che non si attivino allarmi in modo random o che eventuali dispositivi siano posizionati in modo scorretto. Dentro la confezione di ciascun dispositivo sono presenti sia le viti con i relativi tasselli, ma anche del nastro biadesivo per coloro che desiderano non forare le pareti di casa. Dopo aver fissato l’HUB principale è il momento dell’abbinamento dei vari sensori. Un’operazione che dura pochi minuti in quanto richiede la scansione del codice QR integrato. Terminata questa fase, l’antifurto Ajax è pronto.

Inoltre, ricordiamo che la gestione dell’antifurto Ajax System avviene totalmente tramite app. Tradotta in italiano, l’applicazione è progettata in modo molto chiaro e con funzionalità semplici da utilizzare.

Durata della batteria da 5 a 7 anni

Un ulteriore aspetto su cui Ajax Systems risulta un antifurto capace di contraddistinguersi dalla concorrenza è la necessità di cambiare le batterie a distanza di circa 5 o 7 anni, in base al dispositivo e al loro utilizzo. Ciò consente di dormire sogni tranquilli. Quando la batteria dei dispositivi si sta scaricando, l’applicazione lo notificherà all’utente che dovrà procedere alla sostituzione manuale.

Non resta, quindi, che scoprire nelle prossime settimane tutte le funzionalità di ciascun prodotto, così da poter mostrare il funzionamento e le funzionalità dell’antifurto Ajax Systems.

Redazione OpinioniTech

Articoli più recenti

Worldstream e Toshiba, insieme per l’archiviazione dei dati

Con stabilimenti all'avanguardia che coprono oltre 5.000 metri quadrati e 15.000 server in funzione, Worldstream è uno…

Luglio 18, 2023

Come controllare se il PC ha TPM ed è compatibile con Windows 11

Durante la presentazione di Windows 11, Microsoft ha annunciato che tutti i PC in cui…

Luglio 18, 2023

ASUSTOR Nimbustor Gen2, i NAS di nuova generazione

ASUSTOR annuncia i nuovi Nimbustor Gen2, che saranno disponibili sia nella versione a due baie…

Luglio 18, 2023

Libero Mail e Virgilio down: ecco cosa sta succedendo

ItaliaOnLine ha diramato un comunicato stampa che spiega ciò che è successo ai servizi Libero…

Gennaio 25, 2023

Buon Natale 2022, GIF e immagini animate di auguri per WhatsApp

Per augurare un Buon Natale 2022 uno dei migliori modi è quello di inviare gli…

Dicembre 25, 2022

Migliori app di Natale 2022 per iPhone e Android

Vorresti rendere più natalizio il tuo smartphone scaricando qualche app di Natale gratis per iPhone…

Dicembre 25, 2022