La stagione dello shopping pre-natalizio è ufficialmente iniziata. Per il Black Friday 2020,, il venerdì nero genererà quest’anno in Italia, assieme a tutta la settimana di sconti e promozioni speciali legata all’evento, un vero e proprio giro d’affari che potrebbe sfiorare i 2 miliardi di euro.
La parte del leone la farà ancora una volta l’e-commerce, con 1,4 miliardi di euro di transazioni online, che vedranno coinvolti in totale circa 17 milioni di italiani, con un costante aumento rispetto allo scorso anno.
L’incremento del traffico online, compreso quello relativo all’annuncio delle varie promozioni, porterà nuove opportunità di business anche per i malintenzionati che intendono fare tesoro di questo “rumore di fondo” per ingannare i consumatori con mail fraudolente, che spesso è difficile distinguere dalle comunicazioni legittime.
Ma come possono proteggersi però i consumatori da questo pericolo quanto mai concreto? Ecco i consigli per tutti gli utenti al fine di garantire sicurezza anche in questo periodo di corsa all’acquisto:
Nel caso in cui si seguano tutti i suggerimenti dati da Proofpoint, effettuare acquisti sul web per il Black Friday potrebbe rivelarsi un’esperienza con minor stress e riduzione di rischi di eventuali truffe informatiche.
Amazfit ha presentato i nuovi auricolari open-ear Amazfit Up, soluzione ideale per chi cerca un equilibrio…
Con stabilimenti all'avanguardia che coprono oltre 5.000 metri quadrati e 15.000 server in funzione, Worldstream è uno…
Durante la presentazione di Windows 11, Microsoft ha annunciato che tutti i PC in cui…
ASUSTOR annuncia i nuovi Nimbustor Gen2, che saranno disponibili sia nella versione a due baie…
ItaliaOnLine ha diramato un comunicato stampa che spiega ciò che è successo ai servizi Libero…
Per augurare un Buon Natale 2022 uno dei migliori modi è quello di inviare gli…