Videogiochi

Nintendo Switch Pro nel 2021 con videogiochi in 4K

Nintendo sta preparando un 2021 ricco di novità tra cui la prossima console Nintendo Switch Pro. Se da un lato le console di Sony e Microsoft sono pronte a debuttare sul mercato entro la fine di quest’anno, Nintendo Switch Pro arriverà nel 2021 con alcune funzionalità come i videogiochi in risoluzione 4K.

É da qualche anno che circolano indiscrezioni su Switch Pro. Inizialmente le ipotesi vertevano sul lancio di una versione più economica e solo portatile e di un’altra versione più potente e fissa. Con la presentazione di Nintendo Switch Lite, alcune di questi rumors sono confermati, mentre la versione Pro è scomparsa dalla scena.

Switch Pro e giochi in 4K

In questi ultimi giorni sono rimbalzate alcune notizie su Nintendo Switch Pro. Secondo Bloomberg il 2021 sarà l’anno del lancio ufficiale della prossima console Nintendo. Tra le principali novità vi sarà la possibilità di eseguire giochi in risoluzione 4K; anche se le attuali console Nintendo sul mercato non riescano ancora a gestire agevolmente il Full HD.

Il passaggio al 4K rappresenterebbe un salto importante e sarà sicuramente accompagnato da una rivisitazione sia dell’hardware della console, ma anche dei principali titoli

ampforwp-incontent-ad ampforwp-incontent-ad2">
. La lineup di videogiochi risulterà quindi più corposa. Per il momento mancano ancora tanti dettagli su quali saranno i primi giochi ad essere rinnovati.

Quale sarà l’hardware di Nintendo Switch Pro

Il supporto al 4K è una novità rilevante, ma gli addetti ai lavori si stanno chiedendo quale sarà il SoC che accompagnerà Switch Pro. Ad oggi, Tegra X2 sembra essere il SoC più indicato, anche se nei prossimi mesi potrebbe arrivare un modello aggiornato. Nintendo probabilmente preferirà affidarsi ad una soluzione Nvidia così da poter mantenere la retrocompatibilità con la libreria Switch.

In alternativa, Nintendo potrebbe optare per le soluzioni AMD come accaduto per Game Cube, Wii e Wii U. Quest’ultima scelta porterebbe a uno scenario totalmente nuovo. I precedenti titoli Switch non verrebbero più supportati, anche se a livello di console si assisterebbe a un importante salto prestazionale.

Non resta, quindi, che attendere il 2021 per scoprire maggiori dettagli su Nintendo Switch Pro, la futura console della casa di Kyoto.

Redazione OpinioniTech

Articoli più recenti

Worldstream e Toshiba, insieme per l’archiviazione dei dati

Con stabilimenti all'avanguardia che coprono oltre 5.000 metri quadrati e 15.000 server in funzione, Worldstream è uno…

Luglio 18, 2023

Come controllare se il PC ha TPM ed è compatibile con Windows 11

Durante la presentazione di Windows 11, Microsoft ha annunciato che tutti i PC in cui…

Luglio 18, 2023

ASUSTOR Nimbustor Gen2, i NAS di nuova generazione

ASUSTOR annuncia i nuovi Nimbustor Gen2, che saranno disponibili sia nella versione a due baie…

Luglio 18, 2023

Libero Mail e Virgilio down: ecco cosa sta succedendo

ItaliaOnLine ha diramato un comunicato stampa che spiega ciò che è successo ai servizi Libero…

Gennaio 25, 2023

Buon Natale 2022, GIF e immagini animate di auguri per WhatsApp

Per augurare un Buon Natale 2022 uno dei migliori modi è quello di inviare gli…

Dicembre 25, 2022

Migliori app di Natale 2022 per iPhone e Android

Vorresti rendere più natalizio il tuo smartphone scaricando qualche app di Natale gratis per iPhone…

Dicembre 25, 2022