Nel segmento di mercato degli altoparlanti Bluetooth i modelli più compatti e portatili sono quelli maggiormente desiderati da parte del grande pubblico. Grazie ad AUKEY abbiamo avuto la possibilità di testare la nuova cassa Bluetooth 5.0 modello SK-M31. Si tratta di un altoparlante wireless super compatto che a detta della stessa azienda ha un audio di buona qualità e il supporto alla radio FM, oltre a uno slot microSD e un ingresso audio per sorgenti esterne. Non resta, quindi, che scoprire più in dettaglio come si comporta l’altoparlante Bluetooth di AUKEY all’interno di questa recensione completa.
Sempre nello stile AUKEY, anche la scatola dell’altoparlante SK-M31 è realizzata in cartone. Al suo interno troviamo oltre allo speaker, un cavo USB-microUSB per la ricarica
, un cavo con due jack da 3,5mm, il manuale di utilizzo e la garanzia di 24 mesi.L’altoparlante AUKEY SK-M31 è caratterizzato da un design semplice e pulito con finitura opaca di colore nero. Questo modello è dotato di tecnologia Bluetooth 5.0 con supporto agli standard A2DP, AVRCP, HSP e HFP. Lo speaker ha una potenza complessiva di 5W con tempo di ricarica della batteria da 1800 mAh di 3 ore circa. Per quanto concerne la durata della batteria, il tempo massimo di utilizzo al 50% del volume è pari a 10 ore.
Infine, le dimensioni sono pari a 67x67x67mm, per un peso complessivo di 178 grammi. Come detto in precedenza, questo prodotto integra anche uno slot per le microSD e la radio FM, così da poter ascoltare sempre la musica anche in assenza di dispositivi collegati.
Fin dal primo impatto ci siamo resi conto dell’attenzione che AUKEY ha posto verso il design di questo prodotto. Complessivamente, il design risulta minimal ed elegante
.A livello audio, invece, la qualità del suono è molto buona per un prodotto di questa categoria. I bassi risultano corposi, anche se possono variare notevolmente in base alla superficie d’appoggio. Medi e alti sono presenti e rendono il suono generalmente equilibrato. Aspetto fondamentale per un prodotto del genere è la totale assenza di distorsioni, anche quando si ascolta la radio o vengono riprodotti brani audio con forti bassi.
Per utilizzare la radio è necessario cambiare la modalità di riproduzione con gli appositi tasti. Nel caso in cui la ricezione non sia all’altezza delle aspettative, è possibile inserire il cavo microUSB-USB così da migliorare la qualità del suono. Per la gestione delle stazioni radio, tuttavia, avremmo preferito avere un mini display così da poter avere un riferimento durante le fasi di zapping
A completamento delle nostre fasi di test abbiamo riscontrato che lo speaker AUKEY SK-M31 è capace di raggiungere le 10 ore promesse solamente a patto di ascoltare la musica a medio volume. Aumentando leggermente quest’ultimo, la durata scende rimanendo sempre superiore a 7 ore circa.
Considerato sia il prezzo che le funzionalità non possiamo che suggerire questa cassa Bluetooth di AUKEY. Un prodotto ben realizzato, al giusto prezzo e con tecnologie di ultima generazione. A nostro avviso entra nella categoria best-buy per colmare le lacune dei dispositivi mobili e avere sempre uno speaker in tasca con sé.
No products found.
Amazfit ha presentato i nuovi auricolari open-ear Amazfit Up, soluzione ideale per chi cerca un equilibrio…
Con stabilimenti all'avanguardia che coprono oltre 5.000 metri quadrati e 15.000 server in funzione, Worldstream è uno…
Durante la presentazione di Windows 11, Microsoft ha annunciato che tutti i PC in cui…
ASUSTOR annuncia i nuovi Nimbustor Gen2, che saranno disponibili sia nella versione a due baie…
ItaliaOnLine ha diramato un comunicato stampa che spiega ciò che è successo ai servizi Libero…
Per augurare un Buon Natale 2022 uno dei migliori modi è quello di inviare gli…