Categorie: Device e gadget

Sony WH-1000XM4: prezzo, uscita e scheda tecnica

Le cuffie wireless Sony WH–1000XM4 sono ufficiali. Questo modello senza fili di cuffie a padiglione offre la tecnologia di eliminazione del rumore di quarta generazione della famiglia 1000X, riproponendo tutti i vantaggi del predecessore WH–1000XM3. In aggiunta troviamo nuove modalità intelligenti per personalizzare e controllare la riproduzione musicale, migliorare l’eliminazione del rumore e regolare automaticamente il suono ambientale in base alle preferenze personali, per un’esperienza sonora senza eguali.

Non resta, quindi, che scoprire scheda tecnicadata di uscitaprezzo delle Sony WH–1000XM4.

Riduzione del rumore targata Sony

Queste nuove cuffie promettono di offrire le migliori prestazioni di eliminazione del rumore, riducendo i suoni ad alta e media frequenza. Per questa funzionalità Sony ha inserito due microfoni su ciascun padiglione

. Con la tecnologia Dual Noise Sensor avviene la rilevazione dei rumori ambientali e la loro trasmissione al processore dedicato HD QN1. A questo punto il nuovo SoC Audio Bluetooth gestisce la regolazione di musica e rumore con una frequenza di oltre 700 volte al secondo. Al contempo vi è l’introduzione di un nuovo algoritmo attraverso cui il processore di soppressione del rumore HD QN1 esegue il processo di cancellazione del rumore in tempo reale.

Intelligenza artificiale per una migliore qualità

Non solo, queste cuffie senza fili integrano l’intelligenza artificiale applicata alla fonte denominata anche Edge-AI. Utilizzando l’intelligenza artificiale, Sony WH–1000XM4 analizza la musica in tempo reale e riconosce strumenti, generi musicali e singoli elementi di ciascuna canzone, al fine di ripristinare i suoni ad alta frequenza persi nella compressione, dando vita a un’esperienza di ascolto più ricca e completa. Inoltre, la tecnologia DSEE Extreme

ripristina in modo più accurato la qualità audio persa durante la compressione digitale, per un’esperienza ad alta fedeltà.

Un’altra novità delle WH–1000XM4 è “Speak-to-Chat”, una funzione innovativa che permette di avere brevi conversazioni senza togliere le cuffie, rendendo ancora più semplice ordinare un caffè durante l’ascolto della musica. Basta dire qualcosa affinché le cuffie riconoscano la voce dell’utente, interrompendo automaticamente la musica e lasciando passare il suono ambientale, per poter dialogare mantenendo le cuffie in posizione. La riproduzione musicale riprende automaticamente 30 secondi dopo l’ultima frase pronunciata. Altra funzionalità molto interessante è data dalla modalità “Quick Attention”, che permette di ascoltare un annuncio o interagire rapidamente con altre persone semplicemente posizionando la mano destra sopra il padiglione, riducendo all’istante il volume e lasciando passare il suono ambientale.

A completare il tutto vi è il sistema che riconosce se qualcuno sta indossando la cuffia, adattando la riproduzione di conseguenza.

Infine, ricordiamo che le Sony WH–1000XM4 sono compatibili con l’Assistente Google

e Amazon Alexa. Presenti anche le tecnologie NFC e Bluetooth e dotate di una batteria integrata capace di offrire una durata massima fino a 30 ore. La ricarica rapida integrata permette di ottenere fino a 5 ore di riproduzione con soli 10 minuti di carica.

Uscita e prezzo Sony WH–1000XM4

Per quanto riguarda la data di uscita, le Sony WH–1000XM4 saranno disponibili a partire da quest’estate nelle versioni nero e argento. Il prezzo, nel momento in cui stiamo scrivendo, non è stato annunciato. Per maggiori informazioni suggeriamo di consultare la pagina dedicata sul sito web ufficiale.

Redazione OpinioniTech

Articoli più recenti

Amazfit Up: auricolari open-ear progettati per uno stile di vita attivo

Amazfit ha presentato i nuovi auricolari open-ear Amazfit Up, soluzione ideale per chi cerca un equilibrio…

Ottobre 30, 2024

Worldstream e Toshiba, insieme per l’archiviazione dei dati

Con stabilimenti all'avanguardia che coprono oltre 5.000 metri quadrati e 15.000 server in funzione, Worldstream è uno…

Luglio 18, 2023

Come controllare se il PC ha TPM ed è compatibile con Windows 11

Durante la presentazione di Windows 11, Microsoft ha annunciato che tutti i PC in cui…

Luglio 18, 2023

ASUSTOR Nimbustor Gen2, i NAS di nuova generazione

ASUSTOR annuncia i nuovi Nimbustor Gen2, che saranno disponibili sia nella versione a due baie…

Luglio 18, 2023

Libero Mail e Virgilio down: ecco cosa sta succedendo

ItaliaOnLine ha diramato un comunicato stampa che spiega ciò che è successo ai servizi Libero…

Gennaio 25, 2023

Buon Natale 2022, GIF e immagini animate di auguri per WhatsApp

Per augurare un Buon Natale 2022 uno dei migliori modi è quello di inviare gli…

Dicembre 25, 2022