Categorie: Device e gadget

DJI Mavic Air 2: prezzo e caratteristiche del drone compatto

Il drone compatto DJI Mavic Air 2 é stato ufficialmente presentato da parte del produttore cinese. Si tratta del diretto successore dell’omonima prima versione, rilasciato nel 2018. Rispetto al precedente modello, Mavic Air 2 garantisce un’autonomia di volo superiore rispetto alla concorrenza di ben 34 minuti. Un risultato che per gli addetti ai lavori rappresenta un salto in avanti importante. Scopriamo, quindi, quali sono le specifiche tecniche e il prezzo del drone DJI Mavic Air 2.

Prestazioni incredibili per DJI Mavic Air 2

Oltre alla batteria potenziata, DJI Mavic Air 2 integra nuovi regolatori di velocità elettronici (ESC)

e il design è stato rinnovato. Seppur Mavic Air 2 pesa un po’ di più del precedente modello (570 contro 470 grammi), il produttore cinese sta superando limiti tecnici ad ogni rilascio di un nuovo modello di drone.

Anche la fotocamera è stata modificata e adesso integra un sensore Quad Bayer da 1/2 “(in aumento rispetto all’originale da 1/2,3”) che scatta ancora immagini da 12 megapixel, anche se offre una modalità da 48 megapixel, quest’ultima che si crea grazie a quattro immagini unite insieme.

Per quanto riguarda i video, è possibile registrare in 4K a 60 fps (e 120 mbps), un importante passo in avanti rispetto al DJI Mavic 2, che registra a 30 fps in 4K. Inoltre, è anche possibile girare video in alta gamma dinamica, insieme a una nuova modalità Hyperlapse 8K.

I video avranno a disposizione anche due livelli di stabilizzazione. Il primo sarà dato dal classico gimbal a 3 assi, con qualche aiuto aggiuntivo tramite EIS. La funzione FocusTrack di Mavic Air 2 ha modalità di tracciamento aggiornate: Spotlight 2.0, ActiveTrack 3.0 e Point of Interest 3.0. Il primo proviene dal drone Inspire 2, che blocca la fotocamera su un bersaglio, lasciandolo volare semplicemente. La modalità Punto di interesse è stata aggiornata e migliora il riconoscimento di diverse superfici, con un tracciamento più dinamico.

Tra le funzioni di sicurezza aggiuntive, DJI ha incluso ADS-B. Ciò significa che il drone sarà in grado di rilevare quando altri droni volano nelle vicinanze. Ancora presente l’APAS 3.0, introdotto nel primo Mavic Air grazie a cui il drone riesce a scavalcare ostacoli rilevati automaticamente dai sensori.

Ultimo piccola, ma non meno importante cambiamente, è nel radiocomando

. DJI lo ha aggiornato in modo che lo smartphone sia posizionato in alto. Questo potrebbe sembrare un dettaglio minore, ma come può attestare qualsiasi pilota, si tratta di una modifica davvero apprezzabile.

Prezzo ufficiale in Italia

Infine, per quanto riguarda i prezzi, DJI Mavic Air 2 sarà venduto in Italia in versione standard a 849 euro, mentre per la versione Flymore Combo, che include filtri ND16/64/256, sarà necessario spendere 1049 euro. La disponibilità è prevista entro i prossimi 12/17 giorni dal pagamento sullo store ufficiale DJI.

Redazione OpinioniTech

Articoli più recenti

Worldstream e Toshiba, insieme per l’archiviazione dei dati

Con stabilimenti all'avanguardia che coprono oltre 5.000 metri quadrati e 15.000 server in funzione, Worldstream è uno…

Luglio 18, 2023

Come controllare se il PC ha TPM ed è compatibile con Windows 11

Durante la presentazione di Windows 11, Microsoft ha annunciato che tutti i PC in cui…

Luglio 18, 2023

ASUSTOR Nimbustor Gen2, i NAS di nuova generazione

ASUSTOR annuncia i nuovi Nimbustor Gen2, che saranno disponibili sia nella versione a due baie…

Luglio 18, 2023

Libero Mail e Virgilio down: ecco cosa sta succedendo

ItaliaOnLine ha diramato un comunicato stampa che spiega ciò che è successo ai servizi Libero…

Gennaio 25, 2023

Buon Natale 2022, GIF e immagini animate di auguri per WhatsApp

Per augurare un Buon Natale 2022 uno dei migliori modi è quello di inviare gli…

Dicembre 25, 2022

Migliori app di Natale 2022 per iPhone e Android

Vorresti rendere più natalizio il tuo smartphone scaricando qualche app di Natale gratis per iPhone…

Dicembre 25, 2022