Categorie: Device e gadget

Nuki Smart Lock 2.0: la serratura smart arriva ufficialmente in Italia

Nuki presenta ufficialmente in Italia Nuki Smart Lock 2.0, ultimo modello della nuova generazione di serrature smart che consente di trasformare il proprio smartphone in una chiave. L’ultima versione della serratura smart di Nuki è ulteriormente migliorata grazie all’integrazione con Apple HomeKit e all’aumento della potenza di elaborazione interna, che rende i tempi di risposta e utilizzo ancora più rapidi.

“Il settore della smart home nell’ultimo periodo ha vissuto una crescita esponenziale in tutto il mondo, motivo per cui all’inizio di quest’anno abbiamo deciso di concentrarci sull’espansione aziendale in nuovi mercati” dichiara Martin Pansy, CEO di Nuki Home Solutions GmbH.

Sviluppati in collaborazione con i designer austriaci di EOOS.com, i prodotti Nuki sono curati nei dettagli per adattarsi ad ogni tipo di arredamento, ma sono anche dotati della certificazione AV-Test.

Nuki Smart Lock 2.0, la serratura di nuova generazione

Lo scopo di Nuki Smart Lock 2.0 è consentire alle persone di aprire e chiudere la porta di casa ovunque si trovino e di concedere autorizzazioni di accesso a terzi solo attraverso la propria applicazione, senza dover consegnare una chiave fisica.

Fondamentalmente la serratura intelligente di Nuki comunica con il proprio smartphone tramite Bluetooth (è necessaria una stretta vicinanza). È possibile controllare la porta a distanza se combinato con il Nuki Bridge che permette così all’utente di aprire la porta ad un visitatore anche se, ad esempio, è ancora bloccato nel traffico.

Nuki Smart Lock 2.0, infatti, garantisce un livello di sicurezza molto elevato in quanto utilizza dei software di setup che hanno standard simili a quelli per la gestione dei sistemi bancari online.

Compatibilità e installazione

Nuki Smart Lock 2.0 è compatibile con Android e iOS e può essere usato per consentire l’accesso a casa ad amici e parenti. Inoltre, può essere integrato con altre soluzioni di smart home presenti in casa, nonché con i popolari assistenti vocali Google Assistant, Alexa, Siri e IFTTT.

Con Nuki la porta di casa può essere aperta e chiusa con un semplice swipe sullo smartphone. Esistono due tipologie di autorizzazione di accesso:

  • Continuo, ideato per chi vive in casa.
  • Temporaneo, perfetto per ospiti o personale di servizio che devono entrare quando il proprietario non è in casa.

Il tipo di autorizzazione ad aprire può essere assegnato in modo semplice e sicuro attraverso l’applicazione sul cellulare.

L’installazione è rapida e veloce. Basta applicare la piastra di montaggio all’interno della porta, inserire la chiave e semplicemente appoggiare la Smart Lock 2.0 sopra il cilindro della serratura. Tramite l’applicazione sullo smartphone, poi, si configura il prodotto seguendo la rapida guida e la serratura sarà pronta per essere usata in un attimo.

Ricordiamo, infine, che Nuki Smart Lock 2.0 è disponibile ad un prezzo consigliato al pubblico di 229€.

Nuki Smart Lock 2.0, serratura elettronica bluetooth, sensore porta, apriporta automatico, facile da installare, compatibile con Amazon Alexa, Apple HomeKit, Google Home, Nuki Smart Home
  • Aprire e chiudere con lo smartphone - In futuro la Nuki Smart Lock 2.0 gestirà la tua porta consentendoti di aprirla e chiuderla tramite smartphone o automaticamente, a seconda delle tue specifiche esigenze
  • Sicurezza garantita - La comunicazione della Smart Lock è crittografata end-to-end e adotta gli stessi standard di sicurezza dei moderni sistemi di online banking; Lo certificano esperti e istituti indipendenti operativi nel campo della sicurezza
  • Auto Unlock - La serratura smart Nuki ti apre automaticamente la porta quando arrivi a casa, senza nemmeno dovere estrarre lo smartphone dalla tasca
  • Lock'n'go - Con Nuki la porta si chiude automaticamente quando esci di casa; Così, mentre sei in giro, non ti ritroverai più a domandarti se hai chiuso correttamente la porta
  • Semplice installazione a posteriori - La Smart Lock si monta in meno di 3 minuti sulla serratura esistente, senza utilizzare viti o praticare forature, e può essere rimossa facilmente senza lasciare residui
Redazione OpinioniTech

Articoli più recenti

Worldstream e Toshiba, insieme per l’archiviazione dei dati

Con stabilimenti all'avanguardia che coprono oltre 5.000 metri quadrati e 15.000 server in funzione, Worldstream è uno…

Luglio 18, 2023

Come controllare se il PC ha TPM ed è compatibile con Windows 11

Durante la presentazione di Windows 11, Microsoft ha annunciato che tutti i PC in cui…

Luglio 18, 2023

ASUSTOR Nimbustor Gen2, i NAS di nuova generazione

ASUSTOR annuncia i nuovi Nimbustor Gen2, che saranno disponibili sia nella versione a due baie…

Luglio 18, 2023

Libero Mail e Virgilio down: ecco cosa sta succedendo

ItaliaOnLine ha diramato un comunicato stampa che spiega ciò che è successo ai servizi Libero…

Gennaio 25, 2023

Buon Natale 2022, GIF e immagini animate di auguri per WhatsApp

Per augurare un Buon Natale 2022 uno dei migliori modi è quello di inviare gli…

Dicembre 25, 2022

Migliori app di Natale 2022 per iPhone e Android

Vorresti rendere più natalizio il tuo smartphone scaricando qualche app di Natale gratis per iPhone…

Dicembre 25, 2022