Categorie: Web e Social

2 gennaio 2020, la giornata di picco dei resi online

Il 2 gennaio 2020 sarà la principale giornata dei resi online. Secondo le stime realizzate da UPS, una massiccia quantità di resi riguarderà tantissimi siti web e piattaforme di e-commerce.

Le aspettative sono di circa 1,9 milioni di pacchi all’interno della rete del famoso corriere, trasformando il 2 gennaio nella giornata di punta per i resi di tutto l’anno. Molto spesso, non appena passate quasi tutte le festività, coloro che hanno ricevuto regali non desiderati effettuano il reso, con l’obiettivo di cambiare la merce o ricevere un rimborso equivalente al prezzo pagato.

per amp-ad-wrapper-rspv amp_ad_1 ampforwp-incontent-ampforwp-incontent-ad ampforwp-incontent-ad1">

Resi online sempre più in crescita

Sempre secondo le stime di UPS, ci si aspetta una crescita del 26% dei resi rispetto al National Returns Day dello scorso anno. Il commercio elettronico, infatti, ha portato con sé a una moltiplicazione degli ordini e restituzioni di regali, rispetto ai grandi magazzini e centri commerciali.

Tuttavia, seppur i resi rappresentino un punto a favore degli acquisti online, ciò comporta alcune problematiche per i rivenditori. Gli articoli restituiti tramite posta, infatti, possono costare circa il doppio rispetto a quelli restituiti ai negozi. Negli Stati Uniti, in dettaglio, il processo di restituzione ha un prezzo per venditore di circa 3 dollari per pacco in caso di restituzione in negozio, mentre per le spedizione si tocca quota 6 dollari.

Complessivamente, l’11% dei prodotti venduti verranno restituiti da parte degli acquirenti intervistati dalla National Retail Federation. Ciò significa che i resi potrebbero superare il costo di 369 miliardi di dollari a carico dei rivenditori, fatto registrare lo scorso anno.

Di fronte a questi

numeri sempre più crescenti, le politiche di reso sono mano a mano cambiate portando i rivenditori a prendere precauzioni nei confronti dei clienti che abusano delle politiche di reso. Infine, se avete acquistato qualche regalo su MediaWorld, Zalando o Amazon, abbiamo realizzato delle guide su come fare il reso e richiede il rimborso, così da poter svolgere la procedura nel più breve tempo possibile.
Redazione OpinioniTech

Articoli più recenti

Worldstream e Toshiba, insieme per l’archiviazione dei dati

Con stabilimenti all'avanguardia che coprono oltre 5.000 metri quadrati e 15.000 server in funzione, Worldstream è uno…

Luglio 18, 2023

Come controllare se il PC ha TPM ed è compatibile con Windows 11

Durante la presentazione di Windows 11, Microsoft ha annunciato che tutti i PC in cui…

Luglio 18, 2023

ASUSTOR Nimbustor Gen2, i NAS di nuova generazione

ASUSTOR annuncia i nuovi Nimbustor Gen2, che saranno disponibili sia nella versione a due baie…

Luglio 18, 2023

Libero Mail e Virgilio down: ecco cosa sta succedendo

ItaliaOnLine ha diramato un comunicato stampa che spiega ciò che è successo ai servizi Libero…

Gennaio 25, 2023

Buon Natale 2022, GIF e immagini animate di auguri per WhatsApp

Per augurare un Buon Natale 2022 uno dei migliori modi è quello di inviare gli…

Dicembre 25, 2022

Migliori app di Natale 2022 per iPhone e Android

Vorresti rendere più natalizio il tuo smartphone scaricando qualche app di Natale gratis per iPhone…

Dicembre 25, 2022