Categorie: Guide

Black Friday 2019 in Italia: cos’è, quando e come funziona

Il Black Friday 2019 in Italia è alle porte. Ma cos’è e quando verrà celebrato? Qual è la data della giornata dedicata allo shopping conosciuta anche come venerdì nero, che si celebra il giorno successivo al Giorno del ringraziamento?

Una giornata speciale in cui tutti possono approfittare di sconti, promozioni, offerte speciali e molto altro ancora.

Rispetto a molti anni fa, in cui il Black Friday era limitato solamente agli Stati Uniti, questa giornata di sconti e promozioni è arrivata anche in Italia e permette di acquistare tantissimi prodotti a un prezzo molto conveniente.

Non resta che scoprire in questa guida completa al Black Friday 2019 Italia cos’è, come funziona questa giornata dedicata allo shopping e la data ufficiale di quando inizierà tutto ciò.

Che cos’è il Black Friday

Come già anticipato, il Black Friday è il giorno successivo al Giorno del ringraziamento, festività negli Stati Uniti. Si tratta di un giorno non festivo, molto importante visto che può essere considerato un indicatore valido sulla predisposizione agli acquisti di tutti i consumatori.

Quando sarà il Black Friday

Ma quando in Italia? La data ufficiale del Black Friday 2019 sarà venerdì 29 novembre. Le offerte e le promozioni realizzate da tantissimi siti web e negozi fisici riguarderanno un’ampia gamma di articoli e prodotti.

Come funziona il Black Friday

Ma come funziona il Black Friday? Il venerdì nero è una giornata ricca di promozioni e offerte su tantissime tipologie di prodotti. In prima linea troviamo Amazon, ma anche altri negozi fisici come Unieuro, Mediaworld, Euronics ed Apple. Quest’ultima, negli ultimi anni, ha limitato le offerte a dispositivi e accessori meno recenti.

Acquistare prodotti e regali durante il Black Friday può essere complicato, visto che molti siti web adottano la politica delle offerte a tempo limitato, come Amazon. Unieuro, invece, negli scorsi anni ha deciso di togliere l’IVA su tutti i prodotti, con uno sconto generale del 22%. Anche MediaWorld, eBay e molte altri negozi di shopping online hanno realizzato promozioni ad-hoc per questa giornata speciale.

Black Friday offerte Unieuro

Prima dell’inizio del Black Friday, Unieuro ha anticipato tutti con Addams Friday, una giornata dedicata a uno sconto del -22% su tutti i prodotti disponibili online e in negozio. Tuttavia, l’unico limite era dato da alcune restrizioni su alcuni prodotti tra cui i nuovi iPhone di ultima generazione.

Non è la prima volta che la famosa catena di elettronica propone prodotti a prezzo veramente scontato, anche se quest’anno si preannunciano sconti pazzi soprattutto se si analizza il volantino Unieuro

che anticipa il venerdì nero. Non resta, quindi, che aspettare per scoprire tutti gli sconti del Black Friday di Unieuro.

Black Friday offerte Amazon

Il Black Friday 2019 su Amazon inizierà sicuramente con circa due settimane in anticipo. Tra le più interessanti promozioni vi potrebbero essere un buono sconto su qualsiasi acquisto. Lo scorso anno, Amazon ha offerto molteplici tipologie di buono sconto.

Non solo, sicuramente Amazon offrirà tantissimi prodotti in sconto per il Black Friday 2019, tra cui smartphone, tablet, notebook, droni ma anche potenziali regali non tecnologici tra cui libri, contenuti digitali, buoni regalo e molto altro. Le offerte non mancheranno!

Black Friday offerte Apple

Per quanto riguarda il mondo Apple, il Black Friday è un’iniziativa che fino a qualche anno fa veniva realizzata dall’azienda di Cupertino. Da qualche anno a questa parte, Apple non partecipa più al venerdì nero.

Black Friday offerte ePrice

Per il Black Friday 2019 non sappiamo ancora quali saranno le offerte di ePrice. Tuttavia, in occasione del Black Friday dello scorso anno, ePrice offrì ai propri utenti una grande novità denominata “Black Hour“. Questa promozione permise di vincere ogni giorno, per un’ora, uno tra i 60 prodotti messi in palio.

Black Friday offerte MediaWorld

Come da tradizione, MediaWorld celebrerà il Black Friday 2019 con promozioni e sconti veramente interessanti. A differenza di molti altri siti web, lo scorso anno MediaWorld ha anticipato il venerdì nero con l’iniziativa -22%. Di fatto, fu giornata di ribasso dell’IVA per tutto il catalogo.

Black Friday offerte Euronics

Tra i siti web di e-commerce che partecipano al Black Friday 2019 troveremo anche Euronics. La famosa catena di informatica lancia la sfida ai suoi principali competitor: MediaWorld e Unieuro. Tante offerte in arrivo.

Cyber Monday 2019

Il Black Friday 2019 non terminerà il 29 novembre 2019, bensì il lunedì successivo al Black Friday si celebrerà il Cyber Monday 2019. Quest’ultimo è l’appuntamento dedicato alla tecnologia in cui sarà possibile trovare tantissime offerte e promozioni realizzate da buona parte dei siti web.

Sicuramente, come da tradizione, anche Amazon celebrerà il Cyber Monday 2019 proponendo tantissimi prodotti tech di qualità a prezzi molto interessanti.

Condividi
Pubblicato da
Redazione OpinioniTech

Articoli più recenti

Bissell a IFA 2020, soluzioni Wet & Dry per la pulizia dei pavimenti

Bissell ha presentato le sue novità prodotto a IFA 2020 che si sta svolgendo a…

Settembre 4, 2020

Neuralink, il chip cerebrale di Elon Musk impiantato nei maiali

Elon Musk ha mostrato i progressi fatti da Neuralink, società fondata per sviluppare un nuovo…

Agosto 29, 2020

Epic Games vs Apple: disattivato l’account sviluppatore

Lo scontro tra Epic Games ed Apple si arricchisce di un nuovo capitolo. Come promesso…

Agosto 28, 2020

LG PuriCare, la mascherina a batteria con purificatore d’aria

LG PuriCare Wearable Air Purifier è la mascherina di ultima generazione in grado di purificare…

Agosto 28, 2020

Apple registra i nuovi iPad e Apple Watch 6

Sempre più vicino il lancio dei nuovi iPad 2020 e Apple Watch 6. Questi dispositivi…

Agosto 28, 2020

WhatsApp: tema scuro su PC Windows, Mac e Web

WhatsApp espande la dark mode (modalità scura) sia su PC Windows, macOS e Web App…

Agosto 28, 2020