Categorie: Device e gadget

iPhone 2020, design simile a quello di iPhone 4

Secondo un report di Ming-Chi KuoiPhone 2020 avrà un design rinnovato simile a quello di iPhone 4. L’indiscrezione arriva a pochi giorni dal lancio ufficiale dei nuovi iPhone 11, 11 Pro e Pro Max.

Gli iPhone 2020 di Apple avranno, quindi, una struttura di metallo simile a quella utilizzata su iPhone 4 nel 2010. L’analista che ha diffuso questa notizia riportata per prima da MacRumors porta all’attenzione il fatto che questa scelta stilistica rappresenti un significativo cambiamento rispetto all’attuale gamma.

I nuovi iPhone saranno caratterizzati da un telaio di metallo con design più complesso rispetto all’attuale gamma, con una copertura rinnovata in vetro o zaffiro dedita a proteggere la struttura e le componenti.

Di fatto, iPhone 2020 potrebbe avere uno chassis di metallo con vetro anteriore/posteriore e superficie del telaio in metallo ridisegnata. Un vero e proprio ritorno alle origini, a quel design che fu il punto di forza del melafonino, tanto amato da Jony Ive.

Nuovo design iPhone 2020, maggiori costi

Tra i principali benefici di questo nuovo design vi è quello che riguarda la riduzione

dell’impatto negativo della schermatura del metallo sull’efficienza delle trasmissione ad alta frequenza dell’antenna interna. Al tempo stesso, però, a causa dell’aumento in termini di complessità del design, anche i costi di produzione potrebbero aumentare significativamente per Apple stessa. Si stima un aumento massimo del 50/60% per il telaio, e del 40/50% per il vetro di copertura.

iPhone 2020 supporterà il 5G

Come da tradizione, con il cambio di design, anche le vendite di Apple potrebbero aumentare raggiungendo le 85 milioni di unità nel 2020, soprattutto se si considera la futura introduzione del supporto 5G.

Infine, tra le indiscrezioni riportate da Ming-Chi Kuo vi è quella secondo cui Apple rilascerà due iPhone di fascia alta

da 5,4 e 6,7 pollici con display OLED, assieme a un modello da 6,1 pollici sempre con display OLED. Inoltre, due iPhone saranno caratterizzati dauna fotocamera 3D time-of-flight con supporto alla realtà aumentata, in grado di migliorare l’esperienza della fotocamera. Come anticipato, tutti e tre gli iPhone 2020 avranno il supporto per le reti 5G, grazie al chip modem appositamente sviluppato da Qualcomm.
Redazione OpinioniTech

Articoli più recenti

Amazfit Up: auricolari open-ear progettati per uno stile di vita attivo

Amazfit ha presentato i nuovi auricolari open-ear Amazfit Up, soluzione ideale per chi cerca un equilibrio…

Ottobre 30, 2024

Worldstream e Toshiba, insieme per l’archiviazione dei dati

Con stabilimenti all'avanguardia che coprono oltre 5.000 metri quadrati e 15.000 server in funzione, Worldstream è uno…

Luglio 18, 2023

Come controllare se il PC ha TPM ed è compatibile con Windows 11

Durante la presentazione di Windows 11, Microsoft ha annunciato che tutti i PC in cui…

Luglio 18, 2023

ASUSTOR Nimbustor Gen2, i NAS di nuova generazione

ASUSTOR annuncia i nuovi Nimbustor Gen2, che saranno disponibili sia nella versione a due baie…

Luglio 18, 2023

Libero Mail e Virgilio down: ecco cosa sta succedendo

ItaliaOnLine ha diramato un comunicato stampa che spiega ciò che è successo ai servizi Libero…

Gennaio 25, 2023

Buon Natale 2022, GIF e immagini animate di auguri per WhatsApp

Per augurare un Buon Natale 2022 uno dei migliori modi è quello di inviare gli…

Dicembre 25, 2022