La missione Mars 2020 che invierà su Marte un nuovo rover dotato di tecnologie all’avanguardia è alle porte. Proprio per questa occasione, la NASA sta offrendo la possibilità a tutti di inviare il proprio nome a bordo delle prossima missione che andrà su Marte nel 2020.
La partenza è prevista dalla base NASA di Cape Canaveral
in Florida nel luglio 2020, mentre l’atterraggio avverrà il 18 febbraio 2021. Si tratta di un viaggio di 7 mesi che, per il momento, non è ancora affrontabile da parte dell’uomo. Tuttavia, la NASA ha aperto una pagina ufficiale all’internodella quale è possibile compilare un form con pochi dati, richiedendo così il boarding pass: Mars 2020 .Si tratta di una sorta di biglietto digitale che verrà imbarcato all’interno della navicella. Tutti i nomi verranno scritti su un chip in silicio protetto da una capsula in vetro per garantirne l’integrità durante il viaggio.
Per inviare il nome su Marte con la missione Mars 2020 basta cliccare sul link presente qui in fondo all’articolo di fianco alla scritta FONTE. Una volta effettuata l’iscrizione verrà rilasciata una carta d’imbarco a ricordo della partecipazione alla missione Mars 2020.
Nel momento in cui stiamo scrivendo, oltre 4 milioni di persone hanno già aderito al progetto, inserendo nome, cognome, paese di provenienza, codice postale e indirizzo email.
In pochi secondi, il sito web della NASA genererà una carta d’imbarco automatica da scaricare e conservare, ma anche da inviare via email o condividere sui social.
Amazfit ha presentato i nuovi auricolari open-ear Amazfit Up, soluzione ideale per chi cerca un equilibrio…
Con stabilimenti all'avanguardia che coprono oltre 5.000 metri quadrati e 15.000 server in funzione, Worldstream è uno…
Durante la presentazione di Windows 11, Microsoft ha annunciato che tutti i PC in cui…
ASUSTOR annuncia i nuovi Nimbustor Gen2, che saranno disponibili sia nella versione a due baie…
ItaliaOnLine ha diramato un comunicato stampa che spiega ciò che è successo ai servizi Libero…
Per augurare un Buon Natale 2022 uno dei migliori modi è quello di inviare gli…