Categorie: Mobile

Rimodulazione TIM: dal 13 giugno +1,99 euro per le offerte ricaricabili

È tempo di rimodulazione per TIM, ovvero la modifica delle condizioni contrattuali con conseguente aumento di prezzo dell’offerta telefonica. L’operatore telefonico ha annunciato che a partire dal 13 giugno 2019 alcune offerte ricaricabili vedranno aumentare il prezzo del piano mensile di 1,99 euro.

Secondo quanto detto dall’operatore, la rimodulazione è necessaria al fine di garantire un servizio di elevata qualità. Come sempre, i clienti coinvolti dalla rimodulazione potranno, su richiesta, attivare nuove promozioni proposte via SMS tra cui le seguenti:

  • Minuti illimitati gratis: per parlare Senza Limiti con tutti i numeri mobili e fissi nazionali, sia in Italia che in roaming in tutti i Paesi dell’Unione Europea. La promozione è a tempo indeterminato.
  • 20 GIGA gratis per 1 anno: offre ogni mese 20GB gratis per 1 anno, per navigare in Internet dal proprio smartphone con la migliore rete TIM di sempre, in Italia e nei Paesi dell’Unione Europea.

TIM ha già iniziato ad avvisare gli utenti con una campagna di comunicazione via SMS. Ad esempio, anche coloro che hanno sottoscritto piani ricaricabili vantaggiosi tra cui l’offerta TIM Ten Go

si vedranno aumentare sensibilmente il prezzo.

Rimodulazione TIM e diritto di recesso

Ricordiamo che nel caso in cui i clienti coinvolti dalla rimodulazione TIM non sono propensi ad accettare le modifiche contrattuali proposte dall’operatore, ai sensi dell’art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, possono recedere dal contratto o passare ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione.

TIM ricorda che qualora il cliente intenda esercitare il recesso potrà compilare direttamente online il “Modulo di richiesta cessazione ed autocertificazione di possesso linea”. In alternativa, è possibile scaricare, stampare e compilare lo stesso modulo, ed inviarlo all’indirizzo indicato nello stesso o tramite PEC all’indirizzo recesso_linee_mobili@pec.telecomitalia.it, allegando copia della documentazione richiesta, oppure recarsi presso i negozi TIM (per trovare il negozio TIM più vicino a te, vai su tim.it/negozi-tim) o chiamare il 119.

Per maggiori informazioni sul diritto di recesso suggeriamo di consultare il sito web ufficiale di TIM o chiamare il servizio telefonico dell’operatore.

Redazione OpinioniTech

Articoli più recenti

Amazfit Up: auricolari open-ear progettati per uno stile di vita attivo

Amazfit ha presentato i nuovi auricolari open-ear Amazfit Up, soluzione ideale per chi cerca un equilibrio…

Ottobre 30, 2024

Worldstream e Toshiba, insieme per l’archiviazione dei dati

Con stabilimenti all'avanguardia che coprono oltre 5.000 metri quadrati e 15.000 server in funzione, Worldstream è uno…

Luglio 18, 2023

Come controllare se il PC ha TPM ed è compatibile con Windows 11

Durante la presentazione di Windows 11, Microsoft ha annunciato che tutti i PC in cui…

Luglio 18, 2023

ASUSTOR Nimbustor Gen2, i NAS di nuova generazione

ASUSTOR annuncia i nuovi Nimbustor Gen2, che saranno disponibili sia nella versione a due baie…

Luglio 18, 2023

Libero Mail e Virgilio down: ecco cosa sta succedendo

ItaliaOnLine ha diramato un comunicato stampa che spiega ciò che è successo ai servizi Libero…

Gennaio 25, 2023

Buon Natale 2022, GIF e immagini animate di auguri per WhatsApp

Per augurare un Buon Natale 2022 uno dei migliori modi è quello di inviare gli…

Dicembre 25, 2022