AUKEY EP-B60 sono i nuovi auricolari wireless di ultima generazione del produttore cinese pensati per gli sportivi. Nel dettaglio, questo modello si caratterizza per la presenza della porta USB Type-C per la ricarica e connessione Bluetooth 5.0. Rispetto alle EP-B80, questo modello si caratterizza per alcune peculiarità. Non resta, quindi, che scoprire più in dettaglio le specifiche tecniche e le prestazioni di questi auricolari.
Come accaduto per le EP-B80, anche questo nuovo modello EP-B60 è accompagnato da un packaging raffinato, elegante e ben organizzato. Si tratta di una confezione che trasmette un feeling premium.
All’interno della confezione vi sono:
AUKEY EP-B60 sono auricolari che offrono tecnologia Bluetooth 5.0 con supporto EDR, AVRCP, HFP, HSP e AAC. Presenti anche il chipset Qualcomm QCC3003 e un microfono MEMS. Per la ricarica troviamo una porta USB Type-C e due batterie da 60 mAh.
All’interno di ogni singolo auricolare vi è presente un driver da 8mm che, a detta di AUKEY, offre un’esperienza d’ascolto con bassi potenti.
Sul fronte batteria, questo modello è capace di riprodurre oltre 7 ore di musica al 70% del volume, mentre la ricarica avviene in circa 1 ora con un caricatore da parete da 5V e 2.4A.
In termini di prestazioni e qualità audio, AUKEY EP-B60 hanno fatto registrare una resa sonora buona per un utilizzo sportivo, con una prevalenza di frequenze medio/basse. La qualità del suono potrebbe risultare alle orecchie di un audiofilo non all’altezza.
A nostro avviso, la riproduzione audio, considerato anche il prezzo, è soddisfacente senza sibili e distorsioni troppo evidenti.
L‘isolamento dai rumori esterni è buono, anche se i gommini non risultano essere adatti per tutte le tipologie di orecchio. Il microfono ha una qualità sufficiente, visto che la voce risulta un po’ cupa. Il nostro suggerimento è quello di avvicinare il microfono per rendere l’audio ancor più chiaro e senza interruzioni.
Durante la nostra prova abbiamo riscontrato come il sistema di accensione/spegnimento non sia totalmente affidabile. Gli auricolari AUKEY EP-B60 si accendono e si spengono separando o avvicinando i magneti presenti su ciascun auricolare. Non è presente nessun pulsante ad-hoc. Inserendo gli auricolari all’interno della custodia in dotazione può accadere che si separino, con conseguente accensione.
Come è possibile comprende da questa recensione, gli auricolari Bluetooth AUKEY EP-B60 possono essere considerati un prodotto interessante, caratterizzato da dettagli curati.
Tuttavia, è necessario sottolineare come la qualità audio sia sufficiente per un utilizzo sportivo, ma non adatto per l’ascolto quotidiano. Al tempo stesso, la soluzione trovata con i
magneti risulta in un primo tempo pratica, ma molto spesso ci siamo ritrovati con la batteria a terra dopo un singolo utilizzo. Il motivo è dovuto al fatto che il sistema di spegnimento automatico si attiva solo 10 minuti di inattività a patto che gli auricolari non siano collegati ad alcun dispositivo.Nel nostro caso ci siamo ritrovati con gli auricolari scarichi dopo qualche utilizzo perché ancora connessi a un dispositivo multimediale come smartphone, tablet o computer.
Complessivamente, considerato il prezzo di 49,99 euro, AUKEY EP-B60 è un prodotto pensato per le persone che hanno un budget limitato, ma non vogliono rinunciare a una buona qualità.
No products found.
Amazfit ha presentato i nuovi auricolari open-ear Amazfit Up, soluzione ideale per chi cerca un equilibrio…
Con stabilimenti all'avanguardia che coprono oltre 5.000 metri quadrati e 15.000 server in funzione, Worldstream è uno…
Durante la presentazione di Windows 11, Microsoft ha annunciato che tutti i PC in cui…
ASUSTOR annuncia i nuovi Nimbustor Gen2, che saranno disponibili sia nella versione a due baie…
ItaliaOnLine ha diramato un comunicato stampa che spiega ciò che è successo ai servizi Libero…
Per augurare un Buon Natale 2022 uno dei migliori modi è quello di inviare gli…