Amazfit Verge è il più recente smartwatch Huami ufficialmente importato nel nostro Paese. Il 25 marzo 2019 ha vinto il Red Dot Design Award 2019 grazie al suo design innovativo; lo smartwatch, infatti, è ben realizzato: possiede una scocca in plastica rigida con una finitura che potremmo definire soft touch che gli conferisce una buona resistenza all’usura oltre che a graffi e urti di vario genere, inoltre è certificato IP68 ed è quindi possibile immergerlo in acqua senza rischiare di rovinarlo.
L’orologio ha una forma minimalista ma non banale, basata su linee delicate, e monta un display da 1.3 pollici AMOLED
per offrire ai consumatori un perfetto appagamento estetico minimalista e un’esperienza visiva più piacevole.Costruzione curata nei dettagli, design e tecnologia si integrano
in un solo oggetto; notiamo infatti come, nella parte interna della cassa, vi sia un sensore per il rilevamento del battito cardiaco che sporge in maniera impercettibile rispetto alla scocca senza quindi comprometterne la vestibilità.Parlando ancora di estetica, Amazfit Verge permette di scegliere tra diversi quadranti, tre dei quali disegnati da Territory Studio – il più grande studio di design e interfacce per i film di Hollywood – ispirati al mondo sci-fi.
Per quanto riguarda la raccolta di dati in merito alla nostra attività fisica, questo smartwatch offre una serie di funzionalità interessanti oltre al normale conteggio dei passi, al monitoraggio della frequenza cardiaca e alla valutazione delle calorie bruciate. La presenza del GPS, infatti, permette anche di monitorare i nostri allenamenti e di avere statistiche più approfondite rispetto a varie attività sia indoor che outdoor.
Oltre alla corsa sono presenti molte altre attività, ad esclusione del nuoto, nonostante la certificazione IP68 ne permetta l’utilizzo in acqua. Inoltre riesce a rilevare anche l’assenza di attività fisica, avvisandoci, tramite una notifica sullo schermo, di aver passato troppo tempo seduti.
La sincronizzazione di notifiche avviene correttamente e possono essere attivate per ogni applicazione presente sullo smartphone; purtroppo, però, non è possibile interagire con esse se non per leggerle ed eliminarle.
Grazie alle sue performance in termini di innovazione, utilizzabilità ed estetica, Amazfit Verge ha superato facilmente i criteri di selezione di Red Dot Design. In futuro Huami Technology, in quanto leader nel campo degli indossabili intelligenti, continuerà a rafforzare la sua posizione nell’industria puntando ulteriormente su design e qualità, integrando sensori e intelligenza artificiale nei processi di innovazione dei suoi prodotti per rendere più semplice agli utenti il controllo e la raccolta dei propri dati di fitness e salute.
Amazfit ha presentato i nuovi auricolari open-ear Amazfit Up, soluzione ideale per chi cerca un equilibrio…
Con stabilimenti all'avanguardia che coprono oltre 5.000 metri quadrati e 15.000 server in funzione, Worldstream è uno…
Durante la presentazione di Windows 11, Microsoft ha annunciato che tutti i PC in cui…
ASUSTOR annuncia i nuovi Nimbustor Gen2, che saranno disponibili sia nella versione a due baie…
ItaliaOnLine ha diramato un comunicato stampa che spiega ciò che è successo ai servizi Libero…
Per augurare un Buon Natale 2022 uno dei migliori modi è quello di inviare gli…