LG ha presentato in Italia la gamma di televisori OLED e Nanocell 2019 con Intelligenza Artificiale (AI ThinQ). L’evento si è tenuto all’interno Teatro alla Scala di Milano, da oltre due secoli palcoscenico mondiale dell’opera e musica classica. Principale protagonista l’ultima generazione di Smart TV che porta con sé importanti novità e caratteristiche.
Indice
La principale novità alla base dei nuovi televisori LG 2019, sia OLED che NanoCell, è l’utilizzo dell’intelligenza artificiale per migliorare video, audio ed esperienza utente. In particolar modo, per ogni singolo aspetto troviamo un’intelligenza artificiale altamente specializzata:
Tutti gli LG OLED TV 2019 e i NanoCell sono dotati di nuovi processori alpha che garantiscono il supporto a Dolby Vision e sono dotati di porte HDMI 2.1 per visualizzare contenuti 4K nativi con frequenza fino a 120 fotogrammi al secondo.
La nuova collezione 2019 di LG TV è stata sviluppata anche con un’attenzione verso i videogiocatori. Tra le novità troviamo VRR (Variable Refresh Rate) con cui è possibile visualizzare l’immagine nel momento in cui viene renderizzata dalla GPU, eliminando quindi fenomeni come lo “screen tearing
” e diminuendo anche il lag a livello di input.La tecnologia Automatic Low Latency Mode (ALLM) permette di impostare automaticamente la modalità video in grado di assicurare la minore latenza possibile (modalità Gioco con input lag più basso). La modalità Gioco può essere regolata come qualsiasi altra modalità video: così facendo l’utente finale non dovrà scegliere tra reattività e fedeltà delle immagini.
Tra le novità della gamma Smart TV LG 2019 troviamo il supporto ai principali assistenti vocali. Di serie tutti i nuovi televisori LG 2019 integrano di serie la compatibilità con Google Home e Google Assistant. Entro l’estate l’azienda coreana rilascerà un aggiornamento software che introdurrà la compatibilità con Amazon Alexa, Apple HomeKit e AirPlay 2.
Per il mercato italiano, LG offre Smart TV dotati di pannelli OLED di elevata qualità. All’interno della nuova gamma di televisori LG 2019 vi sono 4 serie. Ecco le principali specifiche tecniche di LG Signature W9, E9, C9, B9
Non solo, LG ha presentato anche nuove Smart TV dotate di tecnologia NanoCell. Quest’ultima permette di intervenire sull’ottimizzazione delle immagini (NanoColor), sulla precisione del colore su ampio angolo di visione (NanoAccuracy
), con un bordo ultra sottile dal design elegante (NanoBezel).I modelli di TV NanoCell presentati da LG sono i seguenti:
Amazfit ha presentato i nuovi auricolari open-ear Amazfit Up, soluzione ideale per chi cerca un equilibrio…
Con stabilimenti all'avanguardia che coprono oltre 5.000 metri quadrati e 15.000 server in funzione, Worldstream è uno…
Durante la presentazione di Windows 11, Microsoft ha annunciato che tutti i PC in cui…
ASUSTOR annuncia i nuovi Nimbustor Gen2, che saranno disponibili sia nella versione a due baie…
ItaliaOnLine ha diramato un comunicato stampa che spiega ciò che è successo ai servizi Libero…
Per augurare un Buon Natale 2022 uno dei migliori modi è quello di inviare gli…