Apple ha presentato Apple Card, una nuova carta di pagamento che si basa su una carta di credito virtuale realizzata dall’azienda di Cupertino. L’obiettivo di Apple è quello di offrire agli utenti uno strumento utile a gestire le proprie finanze. Non resta, quindi, che scoprire più in dettaglio Apple Card, come funziona e quando arriverà in Italia.
Come anticipato, Apple Card è una vera e propria carta di credito virtuale integrata all’interno dell’app Wallet
content-ad1" type="adsense"data-loading-strategy="prefer-viewability-over-views" width="100vw" height=320 data-ad-client="ca-pub-5337405402873795" data-ad-slot="2923538515" data-auto-format="rspv" data-full-width> . Si tratta di uno strumento che può risultare utile per tutti coloro che gestiscono le proprie carte tramite l’applicazione presente su iPhone.Nel dettaglio, Apple Card punta a trasformare l’esperienza di utilizzo della carta di credito con l’eliminazione di commissioni e incoraggiando l’utente al pagamento di minori interessi.
Al tempo stesso, Apple Card include un sistema di fedeltà e ricompense denominato Daily Cash. Quest’ultimo riconosce fino al 3% di cashback sugli acquisti effettuati sull’Apple Store Online o presso i negozi ufficiali dell’azienda di Cupertino.
All’interno dell’applicazione Wallet è possibile vedere da vicino tutte le spese suddivise per categoria, con etichette colorate, e con un riferimento anche al luogo in cui è stato effettuato ciascun acquisto. Apple Card offre un resoconto settimanale e mensile utile per comprendere le spese effettuate.
Apple Card restituisce una percentuale delle proprie spese tramite il meccanismo Daily Cash. Quotidianamente, per qualsiasi spesa e per qualsiasi ammontare, Apple restituisce il 2% per le spese effettuate tramite Apple Pay, 3% per gli acquisti effettuati nei negozi Apple e 1% effettuati con la nuova Apple Card Titanium. Quest’ultima è una carta fisica in titanio con nome inciso al laser e senza nessun’altra informazione o codice.
La carta di credito di Apple è stata progettata grazie anche alla collaborazione con Goldman Sachs
e Mastercard che offrono il supporto di banca emittente e rete di pagamenti globale.Infine, Apple Card sarà disponibile solamente negli Stati Uniti nell’estate 2019, ma nei prossimi mesi potrebbe espandersi a livello internazionale arrivando anche in Italia. Per il momento le tempistiche di questo programma di espansione non sono ancora note e non vi sono particolari dettagli a riguardo.
Amazfit ha presentato i nuovi auricolari open-ear Amazfit Up, soluzione ideale per chi cerca un equilibrio…
Con stabilimenti all'avanguardia che coprono oltre 5.000 metri quadrati e 15.000 server in funzione, Worldstream è uno…
Durante la presentazione di Windows 11, Microsoft ha annunciato che tutti i PC in cui…
ASUSTOR annuncia i nuovi Nimbustor Gen2, che saranno disponibili sia nella versione a due baie…
ItaliaOnLine ha diramato un comunicato stampa che spiega ciò che è successo ai servizi Libero…
Per augurare un Buon Natale 2022 uno dei migliori modi è quello di inviare gli…