Device e gadget

Dyson V11, l’aspirapolvere senza fili diventa più potente

Dyson V11 è l’aspirapolvere senza fili di ultima generazione, erede del V10 che ha rappresentato una rottura rispetto al passato. Il nuovo motore digitale di Dyson V11 raggiungere 125 mila giri al minuto con consumi energetici inferiori rispetto al passato, con una potenza del 20% maggiori e silenziosità superiore.

Se Dyson V10 è stato un importante salto in avanti rispetto ai modelli di precedente generazione, Dyson V11 rappresenta l’evoluzione con una batteria migliorata, ma anche con una potenza superiore al precedente modello.

Tra le novità di Dyson V11 vi è anche la nuova spazzola con tecnologia High Torque, con sensori capaci di rilevare la superficie in cui viene usata e di analizzare la resistenza circa 360 volte al secondo. Queste informazioni vengono trasmesse ai motori che si adattano in base alle situazioni pulizia. Ad esempio, quindi, se si tratta di moquette o parquet, Dyson V11 sarà capace di adattarsi automaticamente per la miglior combinazione possibile.

Dyson V11, design rinnovato e display LCD

Il design di Dyson V11 è molto simile a quello del predecessore, anche se con alcune linee più morbide. Tuttavia, il corpo vede l’introduzione di un display LCD capace di comunicare diverse informazioni. Vi è anche un pulsante che permette di selezionare tre modalità: auto, boost ed eco.

La modalità auto non richiede nessuna impostazione a livello di potenza. L’aspirapolvere compie tutto il lavoro automaticamente. La modalità boost, invece, serve ad avere con sé una maggior potenza, mentre la modalità eco permette di prolungare l’autonomia riducendo, però, la potenza richiesta.

Il display integrato permette di avere anche una panoramica completa a livello di manutenzione. Attraverso quest’ultimo l’aspirapolvere segnala quando cambiare i filtri e se il condotto di aspirazione sia o meno bloccato.

Nel momento in cui stiamo scrivendo, l’azienda ha annunciato che nel mercato USA vi sono Dyson V11 Torque Drive con 8 accessori inclusi. Vi è anche l’edizione Animal, realizzata appositamente per coloro che possiedono animali in casa.

Il Dyson V11 è già disponibile in Italia in tre modelli diversi tra loro per la dotazione di accessori e spazzole incluse nella confezione. Si parte da 599 euro per la versione Dyson V11 Animal+, costa 649 euro nella versione Dyson V11 Absolute e arriva a 679 euro con Dyson V11 Absolute Pro.

Redazione OpinioniTech

Articoli più recenti

Amazfit Up: auricolari open-ear progettati per uno stile di vita attivo

Amazfit ha presentato i nuovi auricolari open-ear Amazfit Up, soluzione ideale per chi cerca un equilibrio…

Ottobre 30, 2024

Worldstream e Toshiba, insieme per l’archiviazione dei dati

Con stabilimenti all'avanguardia che coprono oltre 5.000 metri quadrati e 15.000 server in funzione, Worldstream è uno…

Luglio 18, 2023

Come controllare se il PC ha TPM ed è compatibile con Windows 11

Durante la presentazione di Windows 11, Microsoft ha annunciato che tutti i PC in cui…

Luglio 18, 2023

ASUSTOR Nimbustor Gen2, i NAS di nuova generazione

ASUSTOR annuncia i nuovi Nimbustor Gen2, che saranno disponibili sia nella versione a due baie…

Luglio 18, 2023

Libero Mail e Virgilio down: ecco cosa sta succedendo

ItaliaOnLine ha diramato un comunicato stampa che spiega ciò che è successo ai servizi Libero…

Gennaio 25, 2023

Buon Natale 2022, GIF e immagini animate di auguri per WhatsApp

Per augurare un Buon Natale 2022 uno dei migliori modi è quello di inviare gli…

Dicembre 25, 2022