Web e Social

Live Quiz, cos’è e come funziona l’app che fa vincere soldi

Live Quiz è l’applicazione tormentone del momento. Un gioco di domande e risposte a cui si partecipa tramite l’app. Tutti gli utenti si connettono contemporaneamente alla stessa ora per rispondere a varie domande. Ecco quindi cos’è in dettaglio Live Quiz e come funziona questa app che sta sempre più spopolando.

Negli ultimi mesi Live Quiz ha catturato l’attenzione del grande pubblico. Live Quiz è un’app per smartphone che permette di partecipare a quiz dal vivo e vincere premi. L’app in questione è possibile scaricarla gratuitamente sia per iOS che Android. La particolarità di Live Quiz è quella di offrire domande in italiano, rispetto alla concorrenza.

Cos’è Live Quiz

Live Quiz è un’app sviluppata dall’azienda italiana Bending Spoons. Possono giocarci solamente gli utenti che hanno più di 18 anni. Gli orari in cui giocare a Live Quiz sono prestabiliti, ovvero circa una volta al giorno. È possibile giocare a Live Quiz alle 21 e alcune volte alle 13:30.

Una volta scaricata l’app basta iscriversi e ricevere le notifiche che avvertono quando un quiz sta per iniziare. Il quiz viene condiviso è tantissimi utenti online e prevede premi molto consistenti.

Il concorso in atto dall’11 al 31 marzo offre 33 partite, di cui 30 con montepremi di 200 euro, una da 500 euro e due con montepremi di 1000 euro. Al tempo stesso, l’app prevede tre montepremi settimanali del valore di 500 euro.

Come funziona Live Quiz

Ma come funziona Live Quiz? L’app richiede all’utente di rispondere a dieci domande di cultura generale a risposta multipla entro dieci secondi. Se si sbaglia una risposta, si perde la possibilità di vincere il montepremi finale.

Il montepremi viene vinto da chi risponde correttamente a tutte le domande. Se più concorrenti rispondono correttamente, il montepremi viene spartito.

Le domande sono di difficoltà crescente, anche se molto spesso vi sono molteplici utenti capaci di vincere la partita, con conseguente risultato di vedere un montepremi ridotto.

Nel caso in cui la risposta sia sbagliata sarà possibile continuare a rispondere a quelle seguenti. In questo modo sarà possibile ottenere punti per vincere il premio settimanale di 500 euro che verrà suddiviso tra i migliori 100 giocatori della settimana. Ogni risposta esatta ha un valore minimo di 20 punti.

Si vincono soldi veri o virtuali?

Live Quiz non permette di guadagnare soldi veri e propri. Gli sviluppatori dell’app, per via della legislazione italiana, offrono agli utenti la trasformazione del montepremi in buono Amazon.

I premi sono cumulabili e non vi sono né limiti minimi, né massimi di acquisto. Per la ricezione dei buoni viene richiesto l’indirizzo email e il codice fiscale. Al tempo stesso, i premi vengono inviati generalmente in blocchi a tutti i vincitori ogni 2 o 3 settimane.

Redazione OpinioniTech

Articoli più recenti

Worldstream e Toshiba, insieme per l’archiviazione dei dati

Con stabilimenti all'avanguardia che coprono oltre 5.000 metri quadrati e 15.000 server in funzione, Worldstream è uno…

Luglio 18, 2023

Come controllare se il PC ha TPM ed è compatibile con Windows 11

Durante la presentazione di Windows 11, Microsoft ha annunciato che tutti i PC in cui…

Luglio 18, 2023

ASUSTOR Nimbustor Gen2, i NAS di nuova generazione

ASUSTOR annuncia i nuovi Nimbustor Gen2, che saranno disponibili sia nella versione a due baie…

Luglio 18, 2023

Libero Mail e Virgilio down: ecco cosa sta succedendo

ItaliaOnLine ha diramato un comunicato stampa che spiega ciò che è successo ai servizi Libero…

Gennaio 25, 2023

Buon Natale 2022, GIF e immagini animate di auguri per WhatsApp

Per augurare un Buon Natale 2022 uno dei migliori modi è quello di inviare gli…

Dicembre 25, 2022

Migliori app di Natale 2022 per iPhone e Android

Vorresti rendere più natalizio il tuo smartphone scaricando qualche app di Natale gratis per iPhone…

Dicembre 25, 2022