Categorie: Web e Social

Live Quiz, cos’è e come funziona l’app che fa vincere soldi

Live Quiz è l’applicazione tormentone del momento. Un gioco di domande e risposte a cui si partecipa tramite l’app. Tutti gli utenti si connettono contemporaneamente alla stessa ora per rispondere a varie domande. Ecco quindi cos’è in dettaglio Live Quiz e come funziona questa app che sta sempre più spopolando.

Negli ultimi mesi Live Quiz ha catturato l’attenzione del grande pubblico. Live Quiz è un’app per smartphone che permette di partecipare a quiz dal vivo e vincere premi. L’app in questione è possibile scaricarla gratuitamente sia per iOS che Android

. La particolarità di Live Quiz è quella di offrire domande in italiano, rispetto alla concorrenza.

Cos’è Live Quiz

Live Quiz è un’app sviluppata dall’azienda italiana Bending Spoons. Possono giocarci solamente gli utenti che hanno più di 18 anni. Gli orari in cui giocare a Live Quiz sono prestabiliti, ovvero circa una volta al giorno. È possibile giocare a Live Quiz alle 21 e alcune volte alle 13:30.

Una volta scaricata l’app basta iscriversi e ricevere le notifiche che avvertono quando un quiz sta per iniziare. Il quiz viene condiviso è tantissimi utenti online e prevede premi molto consistenti.

Il concorso in atto dall’11 al 31 marzo offre 33 partite, di cui 30 con montepremi di 200 euro, una da 500 euro e due con montepremi di 1000 euro. Al tempo stesso, l’app prevede tre montepremi settimanali del valore di 500 euro.

Come funziona Live Quiz

Ma come funziona Live Quiz? L’app richiede all’utente di rispondere a dieci domande di cultura generale a risposta multipla entro dieci secondi. Se si sbaglia una risposta, si perde la possibilità di vincere il montepremi finale.

Il montepremi viene vinto da chi risponde correttamente a tutte le domande. Se più concorrenti rispondono correttamente, il montepremi viene spartito.

Le domande sono di difficoltà crescente, anche se molto spesso vi sono molteplici utenti capaci di vincere la partita, con conseguente risultato di vedere un montepremi ridotto.

Nel caso in cui la risposta sia sbagliata sarà possibile continuare a rispondere a quelle seguenti. In questo modo sarà possibile ottenere punti per vincere il premio settimanale di 500 euro che verrà suddiviso tra i migliori 100 giocatori della settimana. Ogni risposta esatta ha un valore minimo di 20 punti.

Si vincono soldi veri o virtuali?

Live Quiz non permette di guadagnare soldi veri e propri. Gli sviluppatori dell’app, per via della legislazione italiana, offrono agli utenti la trasformazione del montepremi in buono Amazon.

I premi sono cumulabili e non vi sono né limiti minimi, né massimi di acquisto. Per la ricezione dei buoni viene richiesto l’indirizzo email e il codice fiscale. Al tempo stesso, i premi vengono inviati generalmente in blocchi a tutti i vincitori ogni 2 o 3 settimane.

Condividi
Pubblicato da
Redazione OpinioniTech

Articoli più recenti

Bissell a IFA 2020, soluzioni Wet & Dry per la pulizia dei pavimenti

Bissell ha presentato le sue novità prodotto a IFA 2020 che si sta svolgendo a…

Settembre 4, 2020

Neuralink, il chip cerebrale di Elon Musk impiantato nei maiali

Elon Musk ha mostrato i progressi fatti da Neuralink, società fondata per sviluppare un nuovo…

Agosto 29, 2020

Epic Games vs Apple: disattivato l’account sviluppatore

Lo scontro tra Epic Games ed Apple si arricchisce di un nuovo capitolo. Come promesso…

Agosto 28, 2020

LG PuriCare, la mascherina a batteria con purificatore d’aria

LG PuriCare Wearable Air Purifier è la mascherina di ultima generazione in grado di purificare…

Agosto 28, 2020

Apple registra i nuovi iPad e Apple Watch 6

Sempre più vicino il lancio dei nuovi iPad 2020 e Apple Watch 6. Questi dispositivi…

Agosto 28, 2020

WhatsApp: tema scuro su PC Windows, Mac e Web

WhatsApp espande la dark mode (modalità scura) sia su PC Windows, macOS e Web App…

Agosto 28, 2020