Web e Social

I monopattini di Helbiz da oggi anche su Moovit

La passione per i monopattini elettrici è ormai esplosa. E a Milano, col noleggio proposto da Helbiz, sempre più utenti decidono di muoversi in centro a bordo di questi mezzi. E ora, proprio Helbiz comunica una bella partnership: gli utenti del capoluogo lombardo, infatti, da oggi potranno individuare i monopattini elettrici Helbiz più vicini a loro anche all’interno di Moovit, l’applicazione mobile per eccellenza quando si parla di trasporti pubblici, con oltre 350 milioni di utenti, più di 200 città italiane mappate e principale provider di Mobilità come Servizio.

È il risultato di una partnership fra le due società orientata allo sviluppo di una mobilità multimodale ed ecosostenibile. I monopattini elettrici di HelbizGo, il servizio attivo a Milano in via sperimentale dallo scorso mese di ottobre, saranno visibili anche all’interno dell’app di Moovit, offrendo a tutti gli utenti del servizio uno strumento in più per evitare caos, traffico, blocchi e ingorghi.

Condividere non è solo divertente, ma anche economico: tutti gli utenti di Moovit che scaricheranno l’app Helbiz e utilizzeranno il servizio per la prima volta, riceveranno un bonus di una corsa da 10 minuti

sul primo noleggio (valida fino al 15 marzo) inserendo il promocode MOOVIT. Questa sarà solo la prima di una serie di iniziative che saranno predisposte nel corso dell’anno per promuovere e valorizzare le attività coordinate.

«La partnership con Moovit si inserisce in un percorso di trasformazione della mobilità che ha nell’utenza cittadina il suo focus principale”, commenta Salvatore Palella, CEO di Helbiz. In questo senso, l’integrazione del nostro servizio di monopattini in sharing all’interno di una piattaforma di riferimento per il trasporto pubblico rappresenta una grande facilitazione per tutti gli amanti della smart mobility».

«Stiamo cambiando la vita in città: con le nostre partnership non stiamo costruendo solo smart cities ma anche smart people», spiega Samuel Sed Piazza, Director of Partnerships di Moovit, «Con l’aumento del trasporto alternativo come gli scooter elettrici di Helbiz, non solo forniamo agli utenti di Moovit un’importante soluzione per la prima e l’ultima parte del loro viaggio, ma anche un’alternativa attenta all’ambiente per una mobilità modo rapida ed efficiente.

Redazione OpinioniTech

Articoli più recenti

Amazfit Up: auricolari open-ear progettati per uno stile di vita attivo

Amazfit ha presentato i nuovi auricolari open-ear Amazfit Up, soluzione ideale per chi cerca un equilibrio…

Ottobre 30, 2024

Worldstream e Toshiba, insieme per l’archiviazione dei dati

Con stabilimenti all'avanguardia che coprono oltre 5.000 metri quadrati e 15.000 server in funzione, Worldstream è uno…

Luglio 18, 2023

Come controllare se il PC ha TPM ed è compatibile con Windows 11

Durante la presentazione di Windows 11, Microsoft ha annunciato che tutti i PC in cui…

Luglio 18, 2023

ASUSTOR Nimbustor Gen2, i NAS di nuova generazione

ASUSTOR annuncia i nuovi Nimbustor Gen2, che saranno disponibili sia nella versione a due baie…

Luglio 18, 2023

Libero Mail e Virgilio down: ecco cosa sta succedendo

ItaliaOnLine ha diramato un comunicato stampa che spiega ciò che è successo ai servizi Libero…

Gennaio 25, 2023

Buon Natale 2022, GIF e immagini animate di auguri per WhatsApp

Per augurare un Buon Natale 2022 uno dei migliori modi è quello di inviare gli…

Dicembre 25, 2022