È morto Luke Perry, noto ai più per aver interpretato Dylan nella celebre serie Tv Beverly Hills 90210 che negli anni 90 ha fatto impazzire milioni di ragazzi.
Il bello e dannato della serie, se n’è andato poco fa in un ospedale degli Stati Uniti dove era ricoverato in gravissime condizioni dopo un malore di qualche giorno fa.
Figlio di Coy Luther Perry Jr. e Ann Bennett, suo padre morì quando aveva 14 anni. Inizia a recitare in
alcune soap opera come Destini e Quando si ama. All’inizio degli anni novanta entra nel cast della serie tv Beverly Hills 90210. Perry ha girato quasi tutte le stagioni di Beverly Hills 90210 dal 1990 al 1995 ininterrottamente; poi dal 1998 al 2000.Perry è apparso in varie pellicole, come Buffy – L’Ammazza Vampiri, Il quinto elemento, diretto da Luc Besson, ed anche nell’italiano Vacanze di Natale ’95, con Massimo Boldi e Christian De Sica. È apparso nelle serie tv Oz, Le cose che amo di te e Will & Grace ed è stato protagonista della serie tv Jeremiah.
Sotto forma di disegno animato è comparso più volte anche ne I Simpson come telespalla di Krusty il clown, del quale è il fratello. Un’altra apparizione nel
mondo dei cartoni animati risale al 2002, quando ha dato la voce a se stesso nella serie “I Griffin” nell’episodio 19 della seconda stagione, dal titolo “Prima pagina”. È apparso anche nel cartone della Hanna-Barbera “Johnny Bravo”.Nel 2009 ha partecipato come attore nel video del singolo natalizio dei The Killers, Happy Birthday Guadalupe. Nel 2011 torna a collaborare con un altro protagonista di “Beverly Hills 90210”, Jason Priestley, che lo ha diretto nel film tv western Good night for justice, dove Perry interpreta un giudice.
Nel 2014 è protagonista con Nicholas Galitzine del film inglese The Beat Beneath My Feet nel quale interpreta Steve un chitarrista rock in crisi. Il film diretto da John Williams è stato presentato in concorso in Italia alla 45ª edizione del Giffoni Film Festival. Da settembre 2016 è impegnato nella serie Riverdale, l’episodio pilota è andato in onda a gennaio 2017.
Divorziato da Rachel Sharp, ha avuto due figli, Jack (1997) e Sophie (2000). Nel sociale, Luke Perry si è distinto per la sua lotta all’AIDS.
Il 27 febbraio 2019, Luke Perry è colpito da ictus e ricoverato a Los Angeles.[1]. Morirà la mattina del 4 marzo al St. Joseph’s Hospital di Burbank.[2]
Amazfit ha presentato i nuovi auricolari open-ear Amazfit Up, soluzione ideale per chi cerca un equilibrio…
Con stabilimenti all'avanguardia che coprono oltre 5.000 metri quadrati e 15.000 server in funzione, Worldstream è uno…
Durante la presentazione di Windows 11, Microsoft ha annunciato che tutti i PC in cui…
ASUSTOR annuncia i nuovi Nimbustor Gen2, che saranno disponibili sia nella versione a due baie…
ItaliaOnLine ha diramato un comunicato stampa che spiega ciò che è successo ai servizi Libero…
Per augurare un Buon Natale 2022 uno dei migliori modi è quello di inviare gli…