Sony Europe ha annunciato oggi la disponibilità della serie di TV premium Full-Array 4K HDR XG95 in Europa. In una selezione di Paesi europei è già possibile prenotare i TV XG95, che saranno consegnati nei negozi a partire dall’inizio di marzo. E com’è fatto questo ultimo televisore di Sony proviamo a scoprirlo grazie alle specifiche fornite dalla casa giapponese.
Questa Sony XG95 offre contrasto e luminosità cinematici per dettagli e profondità più accurati, grazie a zone multiple di LED posizionati direttamente dietro lo schermo. Combinato con la tecnologia di local dimming X-tended Dynamic Range PRO di Sony, XG95 può spegnere o illuminare indipendentemente queste singole aree di LED per contrasto e luminosità fortemente migliorati.
Il processore d’immagine usato è l’X1 Ultimate, e riconosce e analizza in maniera intelligente gli elementi dell’immagine, sfruttando l’algoritmo Super Resolution “object-based” di Sony. Allo stesso tempo, la rimasterizzazione HDR “object-based” consente di elaborare singolarmente ogni particolare per garantire migliore profondità, texture più accurate e, in ultima analisi, immagini più realistiche.
Il sistema X-Wide Angle di XG95 (nei modelli da 75” e 85”) è sinonimo di immagini di qualità impeccabile, indipendentemente dall’angolo di osservazione. L’esclusivo schema ottico di Sony, progettato per controllare la luce della retroilluminazione, assicura l’autenticità dei colori a prescindere dalla posizione dello spettatore, con una riduzione delle alterazioni in caso di osservazione laterale. Insieme a X-Motion Clarity, funzione pensata per ridurre le sfocature senza sacrificare la luminosità dello schermo nelle scene d’azione rapide o nei programmi sportivi, X-Wide Angle consente al modello XG95 di superare le consuete difficoltà dei pannelli LCD.
Per quanto riguarda l’audio, la serie XG95, vanta il sistema Sounds-from-Picture Reality con innovativa tecnologia Acoustic Multi-Audio. Nella parte posteriore del televisore sono stati inseriti due tweeter che, in combinazione con il sistema audio, fanno sì che il suono provenga dal centro dello schermo, consentendo un allineamento perfetto tra azione e audio.
E non è tutto: i TV XG95 sono dotati di modalità calibrata per Netflix, IMAX Enhanced1, Dolby Vision e Dolby Atmos 2.
I TV Full-Array 4K HDR della seri
e XG95 fanno parte degli Android TV di Sony e sono in grado di supportare un’ampia gamma di applicazioni disponibili su Google Play, tra cui YouTube, Netflix, Prime Video e molte altre. Il modello XG95 è dotato inoltre di Assistente di Google integrato, nonché di microfono interno per il controllo vocale “hands-free”. Basta parlare al televisore usando l’Assistente di Google per pianificare rapidamente la giornata, scoprire contenuti, riprodurre film e programmi TV e molto altro.Sony fa sapere che XG95 sarà compatibile con AirPlay 2 e HomeKit di Apple.
La serie XG95 è dotata di un nuovo telecomando vocale premium dal design rinnovato, con superficie in alluminio, configurazione semplificata dei pulsanti e connessione RF integrata per una risposta veloce e un efficace controllo de TV, senza necessità di puntare il telecomando verso lo schermo. Inoltre, un’interfaccia utente di nuova concezione consente di accedere in modo fluido e semplice alle app preferite e alle impostazioni.
Formati disponibili: 55”, 65” e 75”. La versione da 85” sarà disponibile nei prossimi mesi.
Amazfit ha presentato i nuovi auricolari open-ear Amazfit Up, soluzione ideale per chi cerca un equilibrio…
Con stabilimenti all'avanguardia che coprono oltre 5.000 metri quadrati e 15.000 server in funzione, Worldstream è uno…
Durante la presentazione di Windows 11, Microsoft ha annunciato che tutti i PC in cui…
ASUSTOR annuncia i nuovi Nimbustor Gen2, che saranno disponibili sia nella versione a due baie…
ItaliaOnLine ha diramato un comunicato stampa che spiega ciò che è successo ai servizi Libero…
Per augurare un Buon Natale 2022 uno dei migliori modi è quello di inviare gli…