Videogiochi

Fortnite, Aggiornamento 7.30 disponibile: ecco i dettagli

Mancano poche settimane alla chiusura della Stagione 7 di Fortnite. La Stagione più fredda della storia del Battle Royale di Epic Games continua però instancabilmente ad aggiornarsi con nuovi contenuti e armi a tema. Nel momento in cui scriviamo è appena cominciato il downtime dei server di Fortnite, in preparazione all’imminente rilascio dell’aggiornamento 7.30 di cui sono appena emersi i dettagli. Analizziamoli insieme.

Granata Congelante e non solo

L’ingresso su Fortnite della nuova arma anticipata ieri da Epic Games è stato confermato oggi con il rilascio della patch 7.30

. La Granata Congelante, come abbiamo previsto ieri, avrà un effetto pressappoco identico a quello della Trappola Congelante attualmente rimossa dal gioco. Disponibile in lotti da 3 (raccoglibili fino a un massimo di 6), questa nuova granata di rarità comune respingerà gli avversari e ne congelerà i piedi, rendendo estremamente difficoltosi i movimenti per un tempo di 7 secondi. La Granata Congelante funzionerà anche se lanciata sui veicoli su ruote e sugli alleati, con le medesime condizioni. Probabilmente, qualora non dovesse colpire un giocatore, sarà anche in grado di congelare il terreno in un raggio di area limitato.

Arma nuova che arriva, armi vecchie che se ne vanno. Anche con l’aggiornamento 7.30, Epic Games non abbandona la tendenza a modificare l’ampio parco di armi e oggetti raccoglibili sull’isola di Fortnite, invogliando i giocatori a sperimentare sempre nuove tattiche. Le modifiche stavolta sono significative: con la nuova patch dovremo momentaneamente salutare il Fucile di Precisione Bolt Action

, le ultime due varietà di Vampafucile rimaste (viola e oro), tutti i Fucili Pesanti Tattici e le varietà bianca, verde e blu della Mitraglietta. Fa però un importante ritorno in Battaglia Reale un’arma da sempre amata dai giocatori di Fortnite, la Mitraglietta Silenziata. Una serie di cambiamenti, insomma, che rinnova ancora una volta la curiosità sul bilanciamento generale del gioco, che non mancheremo di verificare.

Un’altra novità dell’aggiornamento 7.30 su cui Fortnite ha posto fortemente l’accento è l’introduzione del supporto a determinati controller Bluetooth per i dispotivi mobile. Si tratta di un primo passo importante di Epic Games verso i giocatori su smartphone, sicuramente più in difficoltà di altri nel gestire i numerosi controlli del gioco in ottica del cross play tra le varie piattaforme.

L’aggiornamento 7.30 di Fortnite è in arrivo in queste ore, ma le novità non finiscono qui. Sono stati corretti diversi bug riguardanti alcuni oggetti come il Pupazzo di Neve Subdolo e la Bomba Ballerina, mentre anche le modalità di gioco differenti da Battaglia Reale non saranno esenti da nuovi contenuti. Per tutti i dettagli vi rimandiamo alle note della patch 7.30 rilasciate in questi minuti sul sito ufficiale.

Filippo Patrizi

Articoli più recenti

Worldstream e Toshiba, insieme per l’archiviazione dei dati

Con stabilimenti all'avanguardia che coprono oltre 5.000 metri quadrati e 15.000 server in funzione, Worldstream è uno…

Luglio 18, 2023

Come controllare se il PC ha TPM ed è compatibile con Windows 11

Durante la presentazione di Windows 11, Microsoft ha annunciato che tutti i PC in cui…

Luglio 18, 2023

ASUSTOR Nimbustor Gen2, i NAS di nuova generazione

ASUSTOR annuncia i nuovi Nimbustor Gen2, che saranno disponibili sia nella versione a due baie…

Luglio 18, 2023

Libero Mail e Virgilio down: ecco cosa sta succedendo

ItaliaOnLine ha diramato un comunicato stampa che spiega ciò che è successo ai servizi Libero…

Gennaio 25, 2023

Buon Natale 2022, GIF e immagini animate di auguri per WhatsApp

Per augurare un Buon Natale 2022 uno dei migliori modi è quello di inviare gli…

Dicembre 25, 2022

Migliori app di Natale 2022 per iPhone e Android

Vorresti rendere più natalizio il tuo smartphone scaricando qualche app di Natale gratis per iPhone…

Dicembre 25, 2022