Videogiochi

Fortnite, Sfide della Settimana 7: guida su come completarle

In un tortuoso gioco di parole, la Stagione 7 di Fortnite approda finalmente alla Settimana 7 portando, come sempre, una nuova ondata di Sfide della Settimana.

Per chi non lo sapesse, le Sfide della Settimana, al pari di quelle giornaliere, garantiscono un ampio quantitativo di esperienza per chi riuscisse a completarle. Ne vengono rilasciate complessivamente sette a settimana, con tre di esse disponibili anche per chi non avesse acquistato il Pass Battaglia della Stagione 7 a pagamento.

Le Sfide della Settimana 7 non sembrano particolarmente difficili e questo, insieme alla nostra guida, garantisce un risultato positivo immediato. Vediamo quali sono e come completarle in fretta.

Indice

Sfide Pass Battaglia gratuito

Visita tutti gli avamposti delle spedizioni (0/7) (5 Stelle)

Questa sfida è molto semplice ed è possibile completarla velocemente anche in una singola partita. Gli avamposti delle spedizioni sono delle strutture facilmente riconoscibili anche dall’alto per il caratteristico colore rosso acceso e per la presenza degli aerei parcheggiati nelle immediate vicinanze. Il modo migliore per completare in un lampo questa sfida 

è atterrare in uno di essi e prendere subito un aereo per dirigersi tempestivamente verso gli altri. Tutto quello che vi serve è l’ubicazione esatta dei 7 avamposti, che vi riportiamo qui sotto.

Usa una fenditura o fenditura portatile in partite diverse (0/3) (5 Stelle)

Anche questa sfida della Settimana 7 di Fornite non è particolarmente proibitiva, l’unica piccola “noia” se vogliamo è che per completarla sono necessarie almeno tre partite. Le fenditure sono sparse un po’ ovunque per la mappa, il modo più rapido è atterrare direttamente dentro una di esse. Vi segnaliamo nello specifico fenditure all’hamburger a est di Parco Pacifico (non potete sbagliare), all’angolo a nord-ovest di Palmeto Paradisiaco, nel bunker di Bosco Blaterante, al castello che svetta su Montagnole Maledette o alla Nave dei Vichinghi vicino a Spiagge Snob. Oppure potete tentare la fortuna e trovare una fenditura portatile.

Eliminazioni con pistola (Difficile) (0/3) (10 Stelle)

Qui è richiesta nient’altro che la vostra abilità. Fortunatamente su Fortnite esiste una vasta gamma di pistole, tra cui le Pistole Doppie che sono state reinserite nel gioco da poco. La sfida può essere completata in ogni modalità, ma vi ricordiamo che in duo e a squadre verrà contata solo ed esclusivamente l’eliminazione del nemico e non la sua “messa a terra”. Non permettete ai compagni avversari di rianimare il vostro bersaglio!

Sfide Pass Battaglia a pagamento

  • Fase 1: Atterra a Borgo Bislacco
  • Fase 2: Atterra a Borgallegro
  • Fase 3: Atterra a Bosco Blaterante
  • Fase 4: Atterra a Crocevia con Cianfrusaglie
  • Fase finale: Atterra a Palmeto Paradisiaco (5 Stelle)

Come ogni settimana tornano le sfide a fasi. Qui vi sarà sufficiente atterrare in ordine nei luoghi indicati. Specifichiamo che qui si tratta di atterrare e non di visitare, quindi gli unici modi sono buttarsi dal Bus Battaglia, da un aereo o da una fenditura.  L’aereo anche in questo caso rimane la soluzione più veloce.

Cerca forzieri a Sponde del Saccheggio o a Rampe Ghiacciate (0/7) (5 Stelle)

Anche se la traduzione italiana di Epic Games recita “Piste Polari” vi assicuriamo che il secondo luogo è Rampe Ghiacciate, dato che Piste Polari non esiste. Entrambi i luoghi sono pieni di forzieri, Rampe garantisce forse una migliore copertura, che vi può tornare utile dato che non sarete i soli a volere quelle casse. Qui tutto quello che vi serve è udito e prontezza di riflessi!

Distruggi X-4 Stormwing in volo (Difficile) (0/1) (10 Stelle)

Si tratta nientemeno che distruggere un aereo nemico in volo. Il miglior modo per farlo è giocare in squadra, sperando in un aiuto dei propri compagni. Quello che conta è il colpo decisivo che distruggerà il velivolo, non quanti danni effettivi gli arrecherete. Anche in singolo non dovreste avere difficoltà, dato che per le sfide che vi abbiamo descritto poco sopra molte persone si affideranno agli aerei. Potreste usare anche voi un velivolo per lo scopo, a vostro rischio e pericolo!

  • Fase 1: infliggi danni agli avversari in una partita singola (Difficile) (0/200)
  • Fase 2: infliggi danni agli avversari in una partita singola (Difficile) (0/300)
  • Fase 3: infliggi danni agli avversari in una partita singola (Difficile) (0/400) (10 Stelle)

Chiude il pacchetto un’altra sfida a fasi, se vogliamo la più complicata dell’intera Settimana 7. Un modo eccellente per ottimizzare il tutto sarebbe eliminare avversari con una pistola, di modo da far avanzare i progressi di due sfide contemporaneamente. Non sarà troppo difficile se scegliete una modalità a squadre o, ancora meglio, una 50v50 a tempo. In quest’ultima tipologia è infatti spesso previsto il respawn in caso di morte e le partite sono molto lunghe, due ingredienti indispensabili per fare tanti danni in una partita singola.

Questo è tutto per la Settimana 7, rimaniamo in attesa di ulteriori sfide per la chiacchieratissima Stagione 7 di Fortnite, il quale pochissimi giorni fa si è aggiornato con moltissimi contenuti.

Nel frattempo, anche la Modalità Creativa ha fatto parlare di sé.

Filippo Patrizi

Articoli più recenti

Amazfit Up: auricolari open-ear progettati per uno stile di vita attivo

Amazfit ha presentato i nuovi auricolari open-ear Amazfit Up, soluzione ideale per chi cerca un equilibrio…

Ottobre 30, 2024

Worldstream e Toshiba, insieme per l’archiviazione dei dati

Con stabilimenti all'avanguardia che coprono oltre 5.000 metri quadrati e 15.000 server in funzione, Worldstream è uno…

Luglio 18, 2023

Come controllare se il PC ha TPM ed è compatibile con Windows 11

Durante la presentazione di Windows 11, Microsoft ha annunciato che tutti i PC in cui…

Luglio 18, 2023

ASUSTOR Nimbustor Gen2, i NAS di nuova generazione

ASUSTOR annuncia i nuovi Nimbustor Gen2, che saranno disponibili sia nella versione a due baie…

Luglio 18, 2023

Libero Mail e Virgilio down: ecco cosa sta succedendo

ItaliaOnLine ha diramato un comunicato stampa che spiega ciò che è successo ai servizi Libero…

Gennaio 25, 2023

Buon Natale 2022, GIF e immagini animate di auguri per WhatsApp

Per augurare un Buon Natale 2022 uno dei migliori modi è quello di inviare gli…

Dicembre 25, 2022