Non sai come cancellare account Instagram? Sei un appassionato di fotografia e hai deciso di installare l’app Instagram sul tuo smartphone. Hai iniziato a scattare, modificare e pubblicare foto e video ma ora ti sei reso conto che non usi più l’applicazione ed hai deciso di cancellare l’account Instagram.
Se non sai come fare leggi questa guida completa che ti spiega passo dopo passo come fare ad eliminare il tuo profilo Instagram in modo definitivo.
Anche se può sembrare complicato cancellare il proprio account Instagram, la procedura è invece molto semplice. Basta seguire tutti gli step previsti e nel giro di qualche minuto l’operazione è fatta.
Innanzitutto occorre sapere che esistono due modalità per rimuovere il proprio account Instagram ed eliminare i contenuti ad esso collegato. Infatti, l’app per la condivisione di foto più famosa al
mondo ti consente di sospendere temporaneamente il tuo profilo Instagram, nel caso un giorno ci dovessi ripensare, ma anche di farlo in via definitiva se sei convinto che per te sia un app inutile che occupa semplicemente spazio sul tuo telefono.La procedura di cancellazione temporanea ti permette di sospendere il tuo account per un tempo limitato e di potervi fare ritorno all’occorrenza. Al contrario, se decidi di cancellare account Instagram in modo definitivo, non avrai senza possibilità di ripensamenti e l’operazione sarà irreversibile. Ovviamente Instagram consente di creare un nuovo account ma i tuoi vecchi contenuti foto e video saranno irrecuperabili.
Per cancellare l’account Instagram in modo temporaneo bastano alcuni semplici passaggi. Così facendo sarà possibile recuperare il proprio profilo, le foto, i commenti e “Mi piace”, visto che quest’ultimi verranno nascosti finché non si decide di riattivare Instagram con un nuovo accesso.
La procedura per cancellare temporaneamente un account Instagram è la seguente:
Se hai dimenticato la password o il nome utente, consulta i suggerimenti per effettuare l’accesso. Ricordiamo che se invece di sospendere il proprio profilo si volessero modificare le impostazioni su chi può visualizzare i contenuti pubblicati, rendere privati puoi rendere privati i post o bloccare le persone indesiderate.
Se invece sei deciso ad cancellare l’account Instagram definitivamente, ti ricordiamo che il profilo, le foto, i video, i commenti, i “Mi piace e i seguaci verranno rimossi senza possibilità di recuperarli.
Se sei consapevole di tutto questo, la procedura per eliminare definitivamente un account Instagram è la seguente:
Se si possiedono più account Instagram occorre selezionare l’account che si desidera eliminare al fine di non cancellare il profilo errato, cliccando sul nome utente in alto a destra della pagina “Elimina il tuo account“. Premendo sulla rotellina di fianco al nome utente, occorre selezionare la voce “Esci”. A questo punto, potrai effettuare l’accesso con l’account che si desidera eliminare seguendo le istruzioni come spiegato sopra.
Facebook, proprietario di Instagram, mette a disposizione un link di FAQ sull’argomento a questo indirizzo. Così facendo, sarai in grado di cancellare account Instagram temporaneamente o definitivamente.
Infine, se dopo aver cancellato l’account Instagram, desideri cancellarti anche da Facebook, ti suggeriamo di seguire la nostra guida dedicata, con tutti i passaggi.
Amazfit ha presentato i nuovi auricolari open-ear Amazfit Up, soluzione ideale per chi cerca un equilibrio…
Con stabilimenti all'avanguardia che coprono oltre 5.000 metri quadrati e 15.000 server in funzione, Worldstream è uno…
Durante la presentazione di Windows 11, Microsoft ha annunciato che tutti i PC in cui…
ASUSTOR annuncia i nuovi Nimbustor Gen2, che saranno disponibili sia nella versione a due baie…
ItaliaOnLine ha diramato un comunicato stampa che spiega ciò che è successo ai servizi Libero…
Per augurare un Buon Natale 2022 uno dei migliori modi è quello di inviare gli…