Hai aderito al servizio Amazon Prime con il mese di prova gratuita ma non sai come cancellare Amazon Prime, ovvero il rinnovo automatico annuale a pagamento? In questa guida completa scoprirai come disattivare abbonamento Amazon Prime in pochi e semplici passi.
Prime è il servizio premium del noto sito di e-commerce statunitense che offre spedizioni gratuite e consegna in un solo giorno lavorativo.
Con Prime Now, la consegna avviene addirittura in 2 ore, anche se per il momento il servizio è attivo solo alcune città italiane. Inoltre, il profilo premium permette di accedere alle offerte istantanee presenti all’interno dello store e di usufruire di un cloud d’archiviazione per le foto illimitato.
Senza dimenticare ovviamente l’accesso ai contenuti Prime Video, la piattaforma di streaming online e offline di Amazon che permette di accedere ad un catalogo multimediale di film, serie tv, documentari in continua espansione.
Ma se non sei più interessato all’abbonamento, che ha un costo di 36 euro per 12 mesi, in questa guida ti spieghiamo come cancellare Amazon Prime e disattivare l’abbonamento, in modo tale da evitare il rinnovo annuale e sfuggire agli eventuali aumenti di prezzo del servizio.
Ricapitolando, a fronte di una prova gratuita di 30 giorni di Amazon Prime, successivamente è possibile decidere se proseguire o disattivare l’abbonamento.
Diversamente il servizio, disponibile anche con pagamento mensile, si rinnova automaticamente allo scadere del mese di prova o dopo 12 mesi dalla prima iscrizione.
Nel caso in cui il prezzo di Amazon Prime subisse un ulteriore rincaro, diventa molto importante saper come cancellare Amazon Prime. Ovviamente, in questo caso, si potrà continuare ad utilizzare il servizio Prime fino al giorno prima della data prevista per il rinnovo annuale.
Per cancellare l’abbonamento ad Amazon Prime bisogna effettuare i seguenti passaggi:
E nel caso di ripensamenti o se le tue abitudini di acquisto sul sito cambiassero e avessi bisogno di riattivare il servizio? In questo caso Amazon consente una nuova iscrizione al servizio, senza mese di prova gratuito, ma partendo fin da subito con il pagamento annuale del canone. È sufficiente cliccare sul pulsante “Continua iscrizione”, accedendo col proprio account alla sezione ad-hoc di Amazon Prime.
In caso di un rinnovo automatico (non voluto) ad Amazon Prime, è possibile richiedere il rimborso del canone solo se non si è mai fatto utilizzo dei vantaggi del servizio.
Basterà rivolgersi all’assistenza di Amazon nell’apposita sezione “Contattaci” attraverso i molti canali offerti dal sito di e-commerce. La classica telefonata, tramite email e anche via chat oppure cliccando sul pulsante “Telefonami”. In questo caso sarà premura di Amazon contattare personalmente il cliente al numero di telefono inserito nella videata di richiesta.
E se invece si volesse disattivare il servizio dopo 30 giorni di prova gratuita di Amazon Prime? Anche in questo caso la cancellazione del servizio risulta molto simile a quella prevista per bloccare il rinnovo automatico dell’abbonamento.
Dopo aver eseguito il login al proprio profilo Amazon ed essere entrati nella sezione “Prime” occorre premere sul tasto “Non continuare” che apparirà nella nuova schermata.
Come consueto, Amazon chiederà se si è convinti di questa scelta e se si desidera disattivare l’abbonamento al servizio. A questo punto basterà cliccare sul pulsante “Non continuare” e la disattivazione del mese di prova di Prime andrà a buon fine.
La disattivazione effettiva, però, avverrà a partire dal giorno successivo alla scadenza dei 30 giorni gratuiti cancellando definitivamente la sottoscrizione alla piattaforma.
Amazfit ha presentato i nuovi auricolari open-ear Amazfit Up, soluzione ideale per chi cerca un equilibrio…
Con stabilimenti all'avanguardia che coprono oltre 5.000 metri quadrati e 15.000 server in funzione, Worldstream è uno…
Durante la presentazione di Windows 11, Microsoft ha annunciato che tutti i PC in cui…
ASUSTOR annuncia i nuovi Nimbustor Gen2, che saranno disponibili sia nella versione a due baie…
ItaliaOnLine ha diramato un comunicato stampa che spiega ciò che è successo ai servizi Libero…
Per augurare un Buon Natale 2022 uno dei migliori modi è quello di inviare gli…