Adobe Photoshop per iPad in versione completa è finalmente realtà. Dopo numerose indiscrezioni circolate da tempo in rete la novità è stata annunciata in anteprima a Los Angeles. Adobe, l’azienda del più noto software di foto ritocco professionale, durante la conferenza Adobe MAX 2018 ha tolto i veli a Photoshop per iPad in versione completa.
Non si tratta di una versione mobile limitata del programma (peraltro già esistente in multipiattaforma da anni), bensì avrà le stesse prestazioni che finora erano prerogativa di un dispositivo desktop.
Avete presente i complessi e pesanti file PSD di Photoshop CC? Ecco che gestirli, modificarli, elaborarli su Photoshop per iPad sarà semplice, rapido e soprattutto estemporaneo. Layout bianco identico come nella versione sorella per computer, già ben nota agli utilizzatori abituali del software. Inoltre, sarà garantito l’utilizzo ottimizzato per gli schermi multitouch di iPad con tutte le gesture disponibili di IOS. Presenti anche la famosa toolbar a menù, le palette con gli strumenti, i livelli di modifica, i numerosi filtri. Ovvero, tutto ciò che occorre per il fotoritocco degli addetti ai lavori e non.
Inizialmente Adobe ha previsto il lancio di funzioni base del software, che verranno man mano incrementate ed estese nell’arco dei mesi. L’obiettivo è quello di arrivare ad offrire tutte le feature dell’edizione desktop rendendo così due versioni software del tutto identiche.
Ma non finisce qui. Infatti, Adobe, sfruttando la Creative Cloud, permetterà anche di proseguire un lavoro iniziato sul Mac su iPad, senza dover esportare i articolati file PSD da un device all’altro ma semplicemente sincronizzando automaticamente i progetti all’interno di Photoshop CC stesso. E ovviamente iniziando le modifiche su iPad sarà altresì possibile proseguirle sul proprio computer senza nessuna fatica.
Aggiornamento 22 ottobre 2018
Come anticipato, alleghiamo anche il video in cui il portale americano The Verge ha provato in anteprima il nuovo Adobe Photoshop CC per iPad
.A detta dell’autrice del video, Adobe Photoshop per iPad risulta molto simile alla versione desktop, ma con alcune novità per quanto riguarda l’utilizzo dell’interfaccia touchscreen.
Non resta, quindi, che aspettare per provare Adobe Photoshop direttamente sull’iPad e sfruttare tutte le potenzialità di questa app.
Amazfit ha presentato i nuovi auricolari open-ear Amazfit Up, soluzione ideale per chi cerca un equilibrio…
Con stabilimenti all'avanguardia che coprono oltre 5.000 metri quadrati e 15.000 server in funzione, Worldstream è uno…
Durante la presentazione di Windows 11, Microsoft ha annunciato che tutti i PC in cui…
ASUSTOR annuncia i nuovi Nimbustor Gen2, che saranno disponibili sia nella versione a due baie…
ItaliaOnLine ha diramato un comunicato stampa che spiega ciò che è successo ai servizi Libero…
Per augurare un Buon Natale 2022 uno dei migliori modi è quello di inviare gli…