Amazon ha rinnovato la propria Fire TV Stick 4K introducendo il supporto ai supporti UHD, oltre a HDR10 e Dolby Vision. Il dongle in questione è una chiavetta che è stata lanciata ufficialmente negli Stati Uniti e verrà distribuita verso la fine del mese di ottobre al prezzo di 49 dollari.
Per il momento, Amazon non ha ancora comunicato l’eventuale disponibilità in Italia, ma probabilmente dovremo aspettare un po’ più di tempo prima che arrivi anche nel nostro mercato.
Sul fronte delle specifiche tecniche, il modello 2018 di Amazon Fire Stick 4K è dotato di un nuovo processore quad-core con frequenza 1,7 GHz, modello MediaTek MT8695, affiancato da 1,5 GB di memoria RAM e 8 GB di memoria interna.
Il più grande passo in avanti riguarda l’introduzione al supporto degli standard HDR tra cui Dolby Vision, oltre a HDR10+ e HDR10. Sul fronte audio, invece, Amazon ha introdotto anche il supporto allo standard Dolby Atmos.
Vera novità che accompagna Amazon Fire TV Stick 4K è il telecomando. Completamente rivisitato, Alexa Voice Remote
è dotato di interfaccia Bluetooth e sensore a infrarossi multi-direzionale. Quest’ultimo lo rende adatto per il controllo di un’ampia gamma di dispositivi all’interno dell’ambiente domestico.Al tempo stesso, il telecomando integra Alexa attraverso cui è possibile impartire comandi vocali, oltre ai tasti per la regolazione del volume e l’accensione/spegnimento.
Ricordiamo, infine, che la nuova Fire Stick è disponibile al prezzo di 49 dollari con le prime consegne previste a partire dal 31 ottobre nel mercato del Nord America. Sarà distribuita, a partire dal 14 novembre nel Regno Unito, in Germania e in India, per poi arrivare entro la fine dell’anno in Giappone.
Il telecomando è incluso all’interno della confezione di Fire TV Stick 4K, anche se può essere acquistato separatamente al prezzo di 29,99 dollari.
La data di uscita in Italia non è ancora nota. Sicuramente Fire TV Stick 4K giungerà nel nostro mercato durante il prossimo anno.
Amazfit ha presentato i nuovi auricolari open-ear Amazfit Up, soluzione ideale per chi cerca un equilibrio…
Con stabilimenti all'avanguardia che coprono oltre 5.000 metri quadrati e 15.000 server in funzione, Worldstream è uno…
Durante la presentazione di Windows 11, Microsoft ha annunciato che tutti i PC in cui…
ASUSTOR annuncia i nuovi Nimbustor Gen2, che saranno disponibili sia nella versione a due baie…
ItaliaOnLine ha diramato un comunicato stampa che spiega ciò che è successo ai servizi Libero…
Per augurare un Buon Natale 2022 uno dei migliori modi è quello di inviare gli…