Device e gadget

LG V40 ThinQ: scheda tecnica, prezzo e uscita

LG ha mostrato in anteprima LG V40 ThinQ, nuovo smartphone top di gamma che verrà presentato ufficialmente il 4 ottobre. Rispetto agli attuali smartphone, LG V40 ThinQ sarà dotato di ben cinque fotocamere, una scheda tecnica molto interessante e altre importanti caratteristiche.

All’interno del breve video condiviso dall’azienda coreana è possibile intravedere lo smartphone nella colorazione nera, anche se saranno disponibili altri colori: rosso e blu.

Design all’avanguardia e 5 fotocamere

Il nuovo LG V40 ThinQ sarà dotato di un design molto interessante considerata la cover posteriore in vetro temperato resistente ai graffi. Al tempo stesso, sarà caratterizzato da una cornice in alluminio lucida che corre lungo i lati del dispositivo e una finitura superficiale opaca, capace di garantire la totale assenza di impronte digitali.

La più grande novità di LG V40 ThinQ sono le cinque fotocamere, di cui tre posteriori, posizionate in modo orizzontale di fianco al flash Dual LED. Al momento, LG non ha rilasciato specifiche a riguardo, tuttavia sono previste tre tipologie di sensori: 12, 16 e 12 megapixel. Ciascuno di essi sarà abbinato, rispettivamente, a un obiettivo standard f/1.5, un obiettivo grandangolare f/1.9 e un teleobiettivo f/2.4 con zoom ottico 2x.

Sulla parte frontale, invece, saranno presenti due fotocamere inserite nel notch, mentre lo schermo FullVision avrà una diagonale da 6,4 pollici con risoluzione Quad HD+.

All’interno della scocca vi dovrebbero essere il processore Snapdragon 845, 6GB di memoria RAM, 128GB di memoria di archiviazione e altoparlante stereo Boombox affiancato da Quad DAC Hi-Fi e jack audio da 3,5mm.

La connettività sarà garantita da moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS, NFC e LTE e porta USB Type-C. Non mancano all’appello il sensore di impronte digitali e una batteria da 3000 mAh con sistema di ricarica wireless. Il sistema operativo sarà sicuramente Android 9 Pie

.

Prezzo e uscita in Italia

Per il momento non sappiamo ancora quale sarà il prezzo ufficiale di LG V40 ThinQ. Anche la data di uscita in Italia non è ancora resa nota.

Non resta, quindi, che aspettare il 4 ottobre, giorno in cui l’evento di LG svelerà il nuovo V40 ThinQ, smartphone top di gamma atteso da tempo.

Alberto Marini

Founder & CTO @OpinioniTech

Articoli più recenti

Amazfit Up: auricolari open-ear progettati per uno stile di vita attivo

Amazfit ha presentato i nuovi auricolari open-ear Amazfit Up, soluzione ideale per chi cerca un equilibrio…

Ottobre 30, 2024

Worldstream e Toshiba, insieme per l’archiviazione dei dati

Con stabilimenti all'avanguardia che coprono oltre 5.000 metri quadrati e 15.000 server in funzione, Worldstream è uno…

Luglio 18, 2023

Come controllare se il PC ha TPM ed è compatibile con Windows 11

Durante la presentazione di Windows 11, Microsoft ha annunciato che tutti i PC in cui…

Luglio 18, 2023

ASUSTOR Nimbustor Gen2, i NAS di nuova generazione

ASUSTOR annuncia i nuovi Nimbustor Gen2, che saranno disponibili sia nella versione a due baie…

Luglio 18, 2023

Libero Mail e Virgilio down: ecco cosa sta succedendo

ItaliaOnLine ha diramato un comunicato stampa che spiega ciò che è successo ai servizi Libero…

Gennaio 25, 2023

Buon Natale 2022, GIF e immagini animate di auguri per WhatsApp

Per augurare un Buon Natale 2022 uno dei migliori modi è quello di inviare gli…

Dicembre 25, 2022