Device e gadget

Galaxy Note 9 è il miglior smartphone per Consumer Reports (in attesa dei nuovi iPhone)

Il Samsung Galaxy Note9 è un buon esempio di come – a volte – “più” significhi “meglio”. Consumer Reports ha appena terminato il test del phablet della casa coreana. E una batteria a lunga durata, insieme ad altri fattori come la fotocamera e il design, hanno aiutato il Note 9 a diventare lo smartphone con il punteggio più alto. Almeno per ora. Con l’arrivo di iPhone Xs e Xs Max, appena approdati sul mercato, la concorrenza sarà agguerrita.

Galaxy Note 9: batteria a lunga durata

Durante i

test di CR, la batteria del Note9 è durata ben 29 ore, più della maggior parte degli smartphone attualmente sul mercato. Per scoprire esattamente la durata della batteria di uno smartphone, Consumer Reports utilizza un dito robotico programmato per fare in modo che il telefono svolga una serie di attività in grado di simulare l’utilizzo di un utente medio,
Il robot naviga in internet, scatta fotografie, usa la navigazione GPS e, ovviamente, fa telefonate.
Secondo CR, inoltre, una volta aggiornato il sistema operativo alla versione più recente di Android, la batteria del Note9 potrebbe durare anche di più.

Galaxy Note 9 a prova di caduta

Altri punti a favore dello smartphone di Samsung, l’utilizzo di S Pen e la fotocamera. E la durata dei materiali. Consumer Reports, infatti, mette alla prova la durata degli smartphone sottoponendoli a a cadute e altre robe simili. E a differenza del Note 8, Note 9 ha reagito molto bene sorpassando ogni test.

Galaxy Note 9: migliore fotocamera

Le fotocamera di Note 9 è la migliore per CR. Come altri telefoni premium, questo modello ha due fotocamere posteriori, una con grandangolo e una seconda con uno zoom 2X che può andare perfettamente a 10X per riprese ravvicinate. La funzione bokeh, che consente di scattare un ritratto in cui il soggetto appare nitidamente davanti a uno sfondo sfocato, funziona bene, secondo i tester. Hanno anche notato che l’autofocus è molto veloce.
Le fotocamere scattano foto di alta qualità con immagini molto nitide. Ma mentre le immagini diurne sono molto dettagliate con colori realistici, le foto scattate in condizioni di luce scarsa diventano leggermente scure, anche se si perdono pochi dettagli.

Note 9: quanto pesa!

Secondo CR, fra i punti negativi di Note 9 c’è il peso (quasi 200 grammi), e potrebbe non piacere a tutti. E il prezzo, che non è proprio quello di un entry level. Ma in fondo, anche in virtù dell’arrivo dei nuovi iPhone, il budget da prendere in considerazione per uno smartphone top di gamma di quelli che sono i leader del mercato mobile (Huawei compresa) non si discostano troppo dai mille euro.

Biagio Simonetta

Co-Founder & Editor-in-chief @OpinioniTech

Articoli più recenti

Worldstream e Toshiba, insieme per l’archiviazione dei dati

Con stabilimenti all'avanguardia che coprono oltre 5.000 metri quadrati e 15.000 server in funzione, Worldstream è uno…

Luglio 18, 2023

Come controllare se il PC ha TPM ed è compatibile con Windows 11

Durante la presentazione di Windows 11, Microsoft ha annunciato che tutti i PC in cui…

Luglio 18, 2023

ASUSTOR Nimbustor Gen2, i NAS di nuova generazione

ASUSTOR annuncia i nuovi Nimbustor Gen2, che saranno disponibili sia nella versione a due baie…

Luglio 18, 2023

Libero Mail e Virgilio down: ecco cosa sta succedendo

ItaliaOnLine ha diramato un comunicato stampa che spiega ciò che è successo ai servizi Libero…

Gennaio 25, 2023

Buon Natale 2022, GIF e immagini animate di auguri per WhatsApp

Per augurare un Buon Natale 2022 uno dei migliori modi è quello di inviare gli…

Dicembre 25, 2022

Migliori app di Natale 2022 per iPhone e Android

Vorresti rendere più natalizio il tuo smartphone scaricando qualche app di Natale gratis per iPhone…

Dicembre 25, 2022