Categorie: Mobile

La nuova offerta di Iliad: 50 GB a 7,99 euro. Ecco come attivarla

Che la francese Iliad abbia dato uno scossone al mercato degli operatori mobili è un dato di fatto. Dopo qualche settimana dal lancio della prima offerta, a 5,99 euro al mese, ne sono arrivate altre due, rispettivamente a 6,99 e 7,99 euro mensili. Con quali differenze? Solo i GB disponibili, vista già la possibilità di sfruttare chiamate e sms in

incontent-ad2">
content-ad1" type="adsense"data-loading-strategy="prefer-viewability-over-views" width="100vw" height=320 data-ad-client="ca-pub-5337405402873795" data-ad-slot="2923538515" data-auto-format="rspv" data-full-width>
maniera illimitata. Proprio l’ultima è quella che fa più gola a giovani e non, visti i ben 50 GB ogni 30 giorni per connettersi dall’Italia a internet. Inoltre, la novità porta i giga dall’estero a 4, +2 GB rispetto alla maggior parte dei piani della concorrenza.

Ed è questo, ovvero la sottoscrizione di un “piano” e non di una “opzione” a mettere al sicuro i clienti di Iliad dal rischio delle tanto temute rimodulazioni, con cui le telco tradizionali sovrapprezzano periodicamente i canoni degli utenti, con un preavviso minimo e l’impossibilità di restare con il vincolo del momento.

La strategia di Iliad è chiara: aggiungere 10 GB alla volta con 1 euro in più. Di questo passo, si potrebbe arrivare a 9,99 euro al mese con una soglia bestiale, da 70 GB. E a quel punto la rampante compagnia d’oltralpe metterebbe in difficoltà non solo i competitor mobili ma pure quelli fissi. Chi, con una copertura degna di questo nome, non farebbe un pensierino a una sim Iliad, con 70 GB, da utilizzare per connettersi da un router in famiglia?

Del resto, la popolarità dell’azienda, in terra natia, si deve sia alle offerte operator attack per gli smartphone che per le connessioni domestiche, con chiamate incluse. Il prossimo passo sarà questo? Probabile, anche perché con in portafoglio già la possibilità di sfruttare alcune bande del 5G, grazie a un’asta aggiudicata nei giorni scorsi, Iliad si pone come la next big thing nel settore connettività, da qui al 2020.

Antonino Caffo

Sono un giornalista freelance, mi occupo di tecnologia a 360 gradi, molto hi-tech ma anche cybersec, IT e innovazione. Su Twitter sono @Connessioni, su Instagram pure. Spesso e volentieri parlo del più e del meno in TV a "Mi Manda Rai 3".

Articoli più recenti

Worldstream e Toshiba, insieme per l’archiviazione dei dati

Con stabilimenti all'avanguardia che coprono oltre 5.000 metri quadrati e 15.000 server in funzione, Worldstream è uno…

Luglio 18, 2023

Come controllare se il PC ha TPM ed è compatibile con Windows 11

Durante la presentazione di Windows 11, Microsoft ha annunciato che tutti i PC in cui…

Luglio 18, 2023

ASUSTOR Nimbustor Gen2, i NAS di nuova generazione

ASUSTOR annuncia i nuovi Nimbustor Gen2, che saranno disponibili sia nella versione a due baie…

Luglio 18, 2023

Libero Mail e Virgilio down: ecco cosa sta succedendo

ItaliaOnLine ha diramato un comunicato stampa che spiega ciò che è successo ai servizi Libero…

Gennaio 25, 2023

Buon Natale 2022, GIF e immagini animate di auguri per WhatsApp

Per augurare un Buon Natale 2022 uno dei migliori modi è quello di inviare gli…

Dicembre 25, 2022

Migliori app di Natale 2022 per iPhone e Android

Vorresti rendere più natalizio il tuo smartphone scaricando qualche app di Natale gratis per iPhone…

Dicembre 25, 2022