eMeet Tech ha presentato eMeet OfficeCore M2, uno tra i primi speaker dotati di intelligenza artificiale (AI) pensato per le conferenze. Si tratta di un’importante novità che punta ad offrire un’esperienza di utilizzo migliorata, con l’abbandono di cavi ingombranti e l’implementazione di microfoni ad alte performance. Andiamo, quindi, a scoprire più in dettaglio eMeet Office Core M2, le principali funzionalità, la scheda tecnica, specifiche e prezzo.
Rendere più intelligenti le conferenze in ambito lavorativo è l’obiettivo di eMeet Tech, azienda che da anni lavora nel realizzare prodotti all’avanguardia.
Dopo aver presentato eMeet M1, è arrivato il momento del nuovo eMeet OfficeCore M2. Speaker per conferenze intelligente dalle dimensioni ridotte e dotato di peculiarità all’avanguardia.
Le dimensioni di eMeet OfficeCore M2 sono pari 35mm in altezza e 125 mm di diametro, per un peso di 290 grammi. Rispetto ai classici speaker per conferenze, il modello in questione offre moltissime funzionalità tra cui l’assistente digitale, la possibilità di passare da una sorgente a un’altra e quattro microfoni, capaci di catturare qualsiasi suono dell’ambiente circostante in alta definizione.
Al tempo stesso, grazie
agli algoritmi integrati, è possibile ottenere una soppressione automatica dei rumori circostanti e riesce a riconoscere da dove proviene la voce, adattando l’orientamento e catturando selettivamente l’audio in ingresso.Sul fronte delle specifiche tecniche, eMeet OfficeCore M2 è dotato di uno speaker da 3W, supporta connettività Bluetooth 4.2 e BLE, mentre l’audio viene catturato a 360 gradi, grazie all’array di 4 microfoni con algoritmi d’intelligenza artificiale. Come già anticipato, gli algoritmi svolgono il lavoro di riconoscimento vocale nel raggio di 8-10 metri, la soppressione del rumore e molto altro.
Connettendo più eMeet OfficeCore M2 è possibile espandere lo spazio, funzionalità utile in sale riunioni molto grandi. In termini di compatibilità, ricordiamo che questo nuovo dispositivo può essere utilizzato con Skype, Microsoft Lync, Cisco, Avaya, FaceTime, WeChat, Ding Talk e tanti altri programmi.
Nel momento in cui stiamo scrivendo non sappiamo ancora il prezzo ufficiale in Italia, anche se il prezzo americano è di 209 dollari. Infine, sulla pagina principale del sito web dell’azienda è presente un countdown. OfficeCore M2 sarà disponibile, infatti, a partire dal 28 maggio.
Amazfit ha presentato i nuovi auricolari open-ear Amazfit Up, soluzione ideale per chi cerca un equilibrio…
Con stabilimenti all'avanguardia che coprono oltre 5.000 metri quadrati e 15.000 server in funzione, Worldstream è uno…
Durante la presentazione di Windows 11, Microsoft ha annunciato che tutti i PC in cui…
ASUSTOR annuncia i nuovi Nimbustor Gen2, che saranno disponibili sia nella versione a due baie…
ItaliaOnLine ha diramato un comunicato stampa che spiega ciò che è successo ai servizi Libero…
Per augurare un Buon Natale 2022 uno dei migliori modi è quello di inviare gli…