Il nuovo caricabatterie AUKEY PA-Y6 è un accessorio indispensabile pensato per tutti coloro che possiedono decine di dispositivi tecnologici, tra cui smartphone e tablet di ultima generazione con porta USB Type-C. In questa recensione completa andiamo ad analizzare e scoprire come si comporta questo prodotto dotato di tecnologia Qualcomm Quick Charge 3.0, design minimalista e specifiche tecniche interessanti. Andiamo a veder più da vicino come si comporta AUKEY PA-Y6, caricabatterie di ultima generazione.
Come da tradizione AUKEY, anche questo caricabatterie è dotato di una confezione minimalista e realizzata in carta e cartone.
Totalmente riciclabile, la scatola racchiude al suo interno il caricatore, un cavo USB Type-C da 1 metro, il cavo di collegamento alla rete elettrica lungo 80 centimetri, il manuale e il foglietto di garanzia 24 mesi.
Sul fronte delle specifiche tecniche, AUKEY PA-Y6 integra due porte USB Type-C di ultima generazione e 4 porte USB Quick Charge 3.0. Quest’ultima è una tecnologia brevettata da Qualcomm che assiura una ricarica fino a 4 volte più veloce di caricabatterie standard e il 38% più rapida rispetto alla Quick Charge 2.0. In poche parole, alcuni dispositivi compatibili possono raggiungere l’80% di carica in soli 35 minuti.
Per i dispositivi non compatibili con USB Type-C e Quick Charge 3.0, le 4 porte USB standard assicurano uscite da 5V e 2.4A ciascuna. Tutto ciò, è possibile grazie alla tecnologia AiPower sviluppata da parte di AUKEY per permettere al caricabatterie da auto di riconoscere automaticamente qualsiasi device e garantire la protezione da sovracorrente, sovraccarico e cortocircuito.
Tra i dispositivi compatibili con USB Type-C troviamo i seguenti smartphone: Google Nexus 6P, Nexus 5X, Microsoft Lumia 950, Lumia 950XL, LG G5, Nextbit Robin, OnePlus 2, Meizu Pro 5, ZUK Z1, Xiaomi Mi4C, Mi5, LeTV One Max, LeTV One Pro
per-rspv amp_ad_1 ampforwp-incontent-ampforwp-incontent-ad ampforwp-incontent-ad2">I dispositivi compatibili con tecnologia Qualcomm Quick Charge 3.0 sono i seguenti: HTC 10, HTC One A9, Samsung Galaxy S7,S7 Edge,S6 Edge Plus,Note 5,S6, S6 Edge, Note 4/Edge, LG G5, V10, LG G Flex2, LG G4, Sony Xperia Z5, Z4, Z4 Tablet,Xperia Z3+, HTC One M9, HTC One (M8), HTC One mini, Butterfly 2, Google Nexus 6, Asus Zenfone 2, Moto X Pure Edition, Moto X Style.
Ma come si comporta il caricabatterie AUKEY PA-Y6 durante l’utilizzo quotidiano? Durante la nostra fase di test abbiamo riscontrato ottime performance sia in ricarica che in termini di surriscaldamento.
Collegando a ciascuna porta uno smartphone o un tablet compatibile con tecnologie USB Type-C e Qualcomm Quick Charge 3.0, abbiamo riscontrato come il caricabatterie non si sia mai riscaldato eccessivamente, erogando tutta la corrente necessaria per ricaricare tutti i dispositivi.
La qualità costruttiva è ottima e l’efficacia dell’autoregolazione della carica rappresenta un importante vantaggio, soprattutto quando si ha a che fare con smartphone e tablet di diverse generazioni.
Come è stato possibile comprendere in questa recensione, il caricabatterie AUKEY PA-Y6 è un prodotto di qualità, completo e ben realizzato. Per tutti coloro che desiderano ricaricare più dispositivi in contemporanea può rappresentare la scelta ideale.
Considerato il rapporto qualità/prezzo, non possiamo che suggerire AUKEY PA-Y6 a tutti coloro che sono alla ricerca di un caricabatterie affidabile e capace di ricaricare qualsiasi dispositivo, anche quelli di ultima generazione.
No products found.
Amazfit ha presentato i nuovi auricolari open-ear Amazfit Up, soluzione ideale per chi cerca un equilibrio…
Con stabilimenti all'avanguardia che coprono oltre 5.000 metri quadrati e 15.000 server in funzione, Worldstream è uno…
Durante la presentazione di Windows 11, Microsoft ha annunciato che tutti i PC in cui…
ASUSTOR annuncia i nuovi Nimbustor Gen2, che saranno disponibili sia nella versione a due baie…
ItaliaOnLine ha diramato un comunicato stampa che spiega ciò che è successo ai servizi Libero…
Per augurare un Buon Natale 2022 uno dei migliori modi è quello di inviare gli…